Presidio Territoriale di Maglie

Indirizzo
Via E. Ferramosca, Maglie (LE)
Telefono
0836 4204201
Il Presidio Territoriale di Assistenza di Maglie (ex ospedale Maria Tamborino) è situato in Via Ferramosca ed è Presidio della ASL di Lecce. La struttura al suo interno accoglie il SERD- Dipendenze Patologiche, il Centro di Salute Mentale, il Presidio Fisiatrico- riabilitativo (situato al 4° piano), il Consultorio Familiare (tel. 0836/420212-206), il Servizio di Continuità Assistenziale/ Guardia Medica, il Centro Prelievi (si accede su prenotazione dalle ore 07:30 alle ore 10:00, telefonando anche dal giorno prima allo 0836/420349-345) e la Radiologia Diagnostica (Rx, ecografia, senologia clinica, screening mammografico). Sono inoltre attivi il Day Service Chirurgia Generale, il Day Service Chirurgia Oculistica (cataratta), il Day Service Chirurgia Plastica ed il Day Service Flebologia. Ambulatori e Centri Specialistici: Allergologia, Cardiologia, Cardiologia, Centro Demenze, Chirurgia Generale, Dermatologia, Diabetologia, Fisiatria, Geriatria, Medicina dello Sport, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Reumatologia, Urologia. Il Centro Unico Prenotazioni (CUP) è contattabile al numero di telefono 0832/1979911, mentre l'URP al numero 0832/420887- 285. Il servizio di Assistenza Sanitaria Domiciliare è ubicato in via De Lorentis.

4.7

Ambulatorio Otorinolaringoiatria

Poliambulatorio efficiente negli appuntamenti e ben organizzato.
Medico ORL (dottoressa) molto accogliente, gentile e soprattutto scrupoloso e competente.

Raucedine.

Radiologia - Mammografia

Mammografia prenotata per le 10.30. Arrivati al reparto alle 10.25 (con scarso anticipo perchè abbiamo perso tantissimo tempo per parcheggiare/ trovare parcheggio), alle 10.26 l'infermiera chiede chi è in attesa per la mammografia. Alle 10. 27 veniamo chiamati per l'esame. Alle 10.40 mia moglie esce dal reparto con mammografia fatta ed entusiasta per la disponibilità, gentilezza e competenza dimostrate dalla dottoressa!
Siamo quindi sulla buona strada perchè la sanità del sud sia uguale a quella del nord? Che gli ammalati non siano sempre costretti ad andare al nord per curarsi pagando viaggi, alberghi e altro?
COMPLIMENTI!!!

Prevenzione senologica.

Chirurgia Plastica - dott. Teseo Luigi

Un sentito "grazie" al dott. Luigi Teseo ed alla sua equipe per la competenza, professionalità e disponibilità dimostrate durante l'intervento per l'asportazione di due neoformazioni. In altro intervento, prima della scorsa estate, mi venivano asportate con successo altre quattro neoformazioni
Con ogni gratitudine,
Michele Bonsegna

Neoformazioni cutanee.

Ginecologia - ambulatorio

Ho effettuato una visita con la dottoressa Marra Annunziata, conosciuta in questa occasione. Persona squisita, gentile, professionale e molto scrupolosa.

Endometriale.

Visita oculistica

Mi sono trovato molto bene specialmente nel reparto Oculistica, dove ho trovato persone preparate, cordiali e molto professionali. Noto anche una pulizia discreta; l'unica pecca si presenta all'ingresso, ed esattamente allo sportello del ticket dove dimorano "individui poco socievoli, che non rispondono mai al saluto" con un fare scostante, dimenticando tra l'altro che se loro percepiscono uno stipendio lo devono ai pazienti che entrano nel complesso ospedaliero.

Visita oculistica.

Ottima struttura. Paziente affetta da asma

Penso che questo ospedale sia un grande Ospedale per la competenza e rispetto che i medici e tutta la equipe dimostrano quotidianamente.
Ringrazio tutti e desidero sottolineare che è importante valorizzare quello che abbiamo adesso, perché tante volte valorizziamo gli ospedali solo quando sono chiusi!!!
Grazie mille.
PS: vorrei anche, se possibile, contattare il medico che mi ha assistita quando sono stata da voi, si chiama Salvatore Piccino, vorrei salutarlo e ringraziarlo; lascio il mio recapito: Mirella Meirelles - 339/4252450.

Asma.
Il rispetto e la educazione, sia dei medici che dei funzionari della struttura.