Ospedale di Malcesine

Indirizzo
Via Gardesana 37, Malcesine (VR)
Telefono
Il rinnovato Ospedale di Malcesine, situato in Via Gardesana 37 in località Val di Sogno, è un presidio ospedaliero della ULSS 9 Scaligera trasformato in Ospedale di Comunità, al fine di assistere la popolazione che ha necessità di assistenza per patologie non acute o post-acute. Due padiglioni (A e B) sono dedicati per malati cronici e post-acuti. Il Padiglione B dispone di 12 posti letto, tra cui 5 camere di degenza doppie e 2 camere di degenza singole. All'interno della struttura sono inoltre attivi i seguenti servizi: Cardiologia Riabilitativa, Poliambulatori, Punto di Primo Intervento, Medicina Fisica e Riabilitazione, Radiologia, Punto prelievi.

Pronto Soccorso e Ortopedia: assolutamente ottimi

Dal momento in cui sono arrivata al Pronto Soccorso sono stata accolta molto bene. le indagini sono state effettuate con rapidità e competenza. Ho apprezzato molto la disponibilità e discrezione di tutti gli operatori che mi hanno messo in condizione di scegliere liberamente, insieme a mio marito che mi accompagnava, se rimanere nella struttura o se rientrare a Correggio di RE dove abito per essere sottoposta ad intervento chirurgico: in questo caso mi é stata assicurata assistenza per poter affrontare il viaggio. L'ambiente mi ha subito trasmesso un senso di fiducia e di attenzione alla mia situazione e ho deciso rapidamente di rimanere. L'intervento é perfettamente riuscito, l'assistenza pre e post operatoria é stata ottima, ho trovato un bell'ambiente anche dal punto di vista umano. Non nascondo che la splendida posizione di cui gode l'ospedale ha pure contribuito al mio benessere. A distanza di 1 anno da quell'evento traumatico sto molto bene, cammino, vado in bicicletta e tanto altro. Il percorso riabilitativo é stato lungo e impegnativo ma, dopo l'intervento, non ho mai provato dolore. Grazie di cuore a tutti e spero che continuiate a lavorare tanto bene per tanto tempo ancora e in questo splendido luogo!

Frattura scomposta tibia e malleolo gamba sx.
Professionalità degli operatori sanitari, sia medici che infermieri; l'accoglienza; il rapporto personale con il malato.
Nulla da segnalare.