Ospedale di Montecchio Emilia

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Barilla 16, Montecchio Emilia (RE)
Telefono
L'Ospedale Franchini si trova in Via Barilla 16 a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia. La struttura fa parte dell'Area Sud del Presidio Ospedaliero dell'Azienda Usl di Reggio Emilia. Costituisce da sempre il punto di riferimento della popolazione della Val d'Enza, sia della sponda reggiana che di quella parmense e con l’avvio dell’attività’ del Centro del Pavimento Pelvico, anche di altre regioni. É un ospedale medio piccolo con 119 posti letto e 9 letti per prestazioni di dialisi complessivi per attività di ricovero d’urgenza e ordinario, Day Hospital medico e chirurgico. Viene inoltre svolta attività di Day Service e specialistica ambulatoriale ed Osservazione Breve. L'ospedale, dopo profonda ristrutturazione, consta di una piattaforma che ospita al piano terra la nuova sala d'attesa, il bar, la portineria, il CUP, il SAUB, il Centro Prelievi e il Servizio di Riabilitazione Funzionale; al primo piano le nuove sale operatorie e le sale endoscopiche mentre al secondo piano trovano sistemazione gli studi medici e le sale riunioni.

Radiologia

Ieri avevo un appuntamento per una radiografia di controllo. Quando sono arrivata le sale per i raggi erano libere e con le porte aperte. Tre i clienti in attesa. Chiacchiere e risate nella sala infermieri e/o medici per almeno 15 minuti. Non è uscito nessuno fino a quando, parlando a voce alta, noi clienti abbiamo cominciato a lamentarci. Addetta ai raggi indisponente.

Frattura.

OSTETRICIA

Ottima esperienza, dall'inizio con i corsi pre-parto, alle dimissioni.
Ginecologhe, infermiere, ostetriche: tutte molto, molto presenti, professionali, competenti, attente anche al lato umano della gestante, soprattutto se primipara.
Mi sono sentita accudita e supportata in ogni cosa e ringrazio tutto il reparto per lo splendido ricordo del parto che ancora conservo.

PARTO.

Reazione allergica infiammatoria

Grazie mille a tutto il team, partendo dal pronto soccorso al reparto degenza ospedaliera - paziente lettino 31.
Grazie di cuore per la pazienza e l'attenzione al mio stato d'animo e a combattere la malattia.
Sono stato davvero in buoni mani.
Grazie mille e buon lavoro a tutti.

Rash cutaneo diffuso, febbre e gonfiore.

Efficienza incredibile al PS

Arrivato con dolori atroci alla spalla, sono stato preso in carico in breve tempo e sottoposto con organizzazione da applausi a tutti gli esami per evidenziare eventuali fratture o lussazioni. Dopo farmaco antinfiammatorio (avevo un male cane) e l'esito dalla Radiologia, mi ha chiamato l'ortopedico, che in modo magistrale (si trattava ahimè di lussazione) ha eseguito la riduzione con una specie di manovra di extrarotazione.
Ricevute quindi tutte le indicazioni, sono stato dimesso.
Staff ineccepibile!!!

Brutto trauma da caduta spalla.

Centro Pavimento Pelvico

Un grazie di cuore al Dott. Annessi, professionista di altissima capacità, profondamente umano e disponibile. Ringrazio di cuore anche il Dott. Talento, grande professionista altrettanto capace e disponibile.
Ottimo anche il personale del reparto chirurgia, molto professionale e veramente capace anche sul piano umano. Seppur sempre spiacevole soggiornare in ospedale, grazie alle meravigliose persone competenti e pazienti che ci lavorano, la degenza risulta più leggera e sopportabile.
Grazie, veramente grazie!

Prolasso rettale.

CISTOSCOPIA

Il dottore Larosa Michelangelo è medico competente, affidabile e gentilissimo. Fatta cistoscopia senza anestetici per mia specifica richiesta, all'introduzione della sonda non ho sentito nulla. Nessun dolore.
Strumentazione all'avanguardia con canna flessibile. Assistito in modo egregio dall'infermiera di turno.
Sono pienamente soddisfatta e consiglio di venire qui.

Calcoli renali.

Chirurgia ortopedica

E' stato operato al femore mio padre novantenne. Tutto è stato perfetto nell'Ospedale di Montecchio: eccellente dal punto di vista medico, l'assistenza post-operatoria, lo staff infermieristico, che è gentilissimo e molto competente, i raccordi con gli altri reparti dell'ospedale, la fisioterapia, puntuale ed efficace, i consigli. Segnalo anche l'ottima organizzazione di "ospedale aperto", che permette ai familiari una presenza continua e discreta, che rasserena molto la vita dei degenti. GRAZIE A TUTTI.

Protesi al femore.