Ospedale di Montevarchi

Voto ospedale

4 (7)
Voto reparti

Indirizzo
Piazza del Volontariato 2, Montevarchi (AR)
Telefono
L'Ospedale Santa Maria alla Gruccia è situato in Piazza del Volontariato 2 a Montevarchi in provincia di Arezzo ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Usl Toscana sud est per la zona Valdarno. La struttura è un ospedale a gestione diretta che svolge attività nelle seguenti Unità Operative e Servizi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Centro emotrasfusionale, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina interna, Nefrologia e dialisi, Neurologia, Nucleo oncologico, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Radioterapia, Urologia. All'ospedale della Gruccia di Montevarchi ha inoltre sede la Clinica di Riabilitazione Toscana (CRT), presso la quale sono presenti anche palestre e box di terapia in cui vengono erogati trattamenti ambulatoriali ex art. 26, ex art. 25 e prestazioni di medicina specialistica.

Ortopedia Montevarchi

Ottimo il reparto di Ortopedia guidato dal Dott. Luigi Ciampalini.
Efficienti e preparate le infermiere.
Assistenza completa.

Protesi anca dx.

Ginecologia

Sono stata operata per l'asportazione di carcinoma ovarico. A seguire, ho dovuto sottopormi a cicli di chemio adiuvante.
Grazie di cuore a tutti!

Tumore ovarico.

Reparto di Urologia Montevarchi

Voglio esprimere la mia gratitudine per l'assistenza ricevuta nel reparto di Urologia, dove sono stato operato per la ricostruzione dell'uretra per stenosi dal dott. Giuseppe Romano, di cui ho apprezzato non solo la professionalità e la competenza, ma anche la cortesia, come anche quella di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di chirurgia urologica.

Stenosi Uretrale.

Recensione del CRT - struttura di riabilitazione

Personalmente li ho trovati poco preparati e poco adeguati per un paziente post Covid; magari sarà una struttura positiva per una riabilitazione di altro genere, ma neppure l'aspetto umano e psicologico è stato positivo, ed il rapporto con il paziente e i familiari pessimo. Contrariamente all'Ospedale che ospita la struttura,d ove ci sono delle eccellenze come la Terapia intensiva del Professor Guerra e la Chirurgia oncologica del Professor Cangioni.

Danni fisici post Covid.

ORTOPEDIA Valdarno La Gruccia di Montevarchi

Non avevo mai avuto che fare coi reparti de la Gruccia, solo con gli ambulatori (per lo più per prelievi del sangue).
Mio padre è stato operato (brillantemente posso ora dire) di protesi del ginocchio ed abbiamo trovato una realtà che non ci aspettavamo, fatta di tantissima disponibilità innanzitutto, e poi, di certo non meno importante, di competenze che magari ti aspetti solo nei grandi centri.
5 stelle non bastano per rendere l'idea della gentilezza del personale con cui abbiamo avuto a che fare.
Grazie a tutti.

GONARTROSI.

Radioterapia Valdarno La Gruccia Montevarchi

La dottoressa Luciana Lastrucci è la dottoressa più seria, competente e professionale che abbia mai conosciuto. Una persona splendida, la sua impronta si nota in tutto il reparto e nel personale, a cominciare dalla dott.ssa Silvia Bertocci, che è diventata il mio punto di riferimento anche umanamente, l'aiuto che mi dà e ha dato è stato fondamentale nell'attraversare questo percorso difficilissimo, come d'altronde le infermiere Anna, Aurora e Simonetta che ti fanno sentire bene e a casa in qualunque situazione. I tecnici Silvia, Sabrina e Nicolina mi hanno pienamente soddisfatto.
Grazie a tutti e complimenti da un vero paziente.

Carcinoma rinofaringeo.

Pessimo da molti punti di vista

L'ospedale, per quanto di recente costruzione, soffre di gravissimi problemi organizzativi e totale assenza di eccellenze. Una struttura molto grande che ha visto chiudere reparti essenziali, come il laboratorio di analisi.

varie
mancanza di eccellenze