Presidio Territoriale di Mottola

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Silvio Pellico, Mottola (TA)
Telefono
099 8870111
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Mottola (ex ospedale Umberto I) è situato in Via Silvio Pellico presso l'ex Stabilimento e fa parte del Presidio Ospedaliero Occidentale della ASL di Taranto. La struttura rappresenta la risposta alla riconversione delle strutture ospedaliere e contribuisce alla rifunzionalizzazione dei servizi distrettuali concentrando, il più possibile, tutte le attività che possono contribuire a realizzare la copertura assistenziale nell’arco delle 12 o 24 ore. Al suo interno è collocato l'Hospice (tel. 099/8870311- 07), dotato di 20 posti letto per l'assistenza ai pazienti che non possono più essere assistiti dal programma di assistenza domiciliare, ed i seguenti servizi: Comunità Riabilitativa- Assistenziale Psichiatrica, Centro Autismo Territoriale, Consultorio familiare (tel. 099/8870286-331-225 - email mariavittoria.fedele@asl.taranto.it), Ambulatorio Infermieristico (te. 099/8870204), Continuità Assistenziale/ Guardia Medica, Day service medico- ipertensione (resp. Dott.sa Paola Cicerone). Sono inoltre attivi una postazione del 118, il Punto Prelievi (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 9.30) ed i seguenti Ambulatori e Centri Specialistici: punto TAO ( terapia anticoagulante orale), Dietetica, Endocrinologia e Diabetologia, Odontoiatria sociale, Psicologia clinica, Ginecologia, Fisioterapia e Medicina fisica, Urologia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hospice

Solo elogi per il personale della struttura: ognuno nel suo ruolo, sono stati tutti semplicemente meravigliosi.

Patologia trattata
Cancro pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita urologica

Sono di Bari ed oggi per la prima volta sono venuto in questo ospedale per una visita urologica e sono rimasto positivamente colpito dalla struttura ma, soprattutto, dalla competenza, professionalità, grande cordialità e dalla minuziosa, attenta e dettagliata visita fatta dal dott. Gianfranco Galeone.
Che dire di più, complimenti ancora, questi sono i medici e gli infermieri che oltre alla competenza hanno anche l'umanità nello svolgere il loro lavoro.

Patologia trattata
Visita urologica prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia, tumore del testicolo

Ho scoperto di avere un tumore del testicolo. Il dottore, nonostante tutto lo spavento, è riuscito comunque a tranquillizzarmi e ad indirizzarmi verso il trattamento più rapido e migliore.
Il dr. Galeone mi ha colpito per la sua per la professionalità ma soprattutto per l'empatia che mi ha dimostrato. Ci lamentiamo sempre per la sanità che non funziona, è giusto anche riconoscere quella che funziona e di cui abbiamo bisogno.

Patologia trattata
Tumore del testicolo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Poliambulatorio

L'ospedale di Mottola è una grande struttura, che al momento è adibita a poliambulatorio. Il presidio offre numerosi servizi come quello di laboratorio, radiologia, specializzazioni come la cardiologia, (Dr.ssa Cicerone), oculistica ( Dr. Manes) dermatologia (Dr. Carrino), otorino (Dr.ssa Ventrella) fisiatria e riabilitazione (Dr. Cofano), urologia (Dr. Intermite), ortopedia (Dr. Petrocelli), chirurgia (Dr. Costa). Io mi sono sottoposto a visita urologica, e mi sono trovato da subito a mio agio, il Dott. Igino Intermite, responsabile dell'ambulatorio di urologia, ha eseguito una visita accurata e mi ha prescritto una terapia che ha notevolmente migliorato i miei sintomi.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica.