Presidio Territoriale di Mottola

Indirizzo
Via Silvio Pellico, Mottola (TA)
Telefono
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Mottola (ex ospedale Umberto I) è situato in Via Silvio Pellico presso l'ex Stabilimento e fa parte del Presidio Ospedaliero Occidentale della ASL di Taranto. La struttura rappresenta la risposta alla riconversione delle strutture ospedaliere e contribuisce alla rifunzionalizzazione dei servizi distrettuali concentrando, il più possibile, tutte le attività che possono contribuire a realizzare la copertura assistenziale nell’arco delle 12 o 24 ore. Al suo interno è collocato l'Hospice (tel. 099/8870311- 07), dotato di 20 posti letto per l'assistenza ai pazienti che non possono più essere assistiti dal programma di assistenza domiciliare, ed i seguenti servizi: Comunità Riabilitativa- Assistenziale Psichiatrica, Centro Autismo Territoriale, Consultorio familiare (tel. 099/8870286-331-225 - email mariavittoria.fedele@asl.taranto.it), Ambulatorio Infermieristico (te. 099/8870204), Continuità Assistenziale/ Guardia Medica, Day service medico- ipertensione (resp. Dott.sa Paola Cicerone). Sono inoltre attivi una postazione del 118, il Punto Prelievi (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 9.30) ed i seguenti Ambulatori e Centri Specialistici: punto TAO ( terapia anticoagulante orale), Dietetica, Endocrinologia e Diabetologia, Odontoiatria sociale, Psicologia clinica, Ginecologia, Fisioterapia e Medicina fisica, Urologia.

Hospice

Solo elogi per il personale della struttura: ognuno nel suo ruolo, sono stati tutti semplicemente meravigliosi.

Cancro pancreas.

Visita urologica

Sono di Bari ed oggi per la prima volta sono venuto in questo ospedale per una visita urologica e sono rimasto positivamente colpito dalla struttura ma, soprattutto, dalla competenza, professionalità, grande cordialità e dalla minuziosa, attenta e dettagliata visita fatta dal dott. Gianfranco Galeone.
Che dire di più, complimenti ancora, questi sono i medici e gli infermieri che oltre alla competenza hanno anche l'umanità nello svolgere il loro lavoro.

Visita urologica prostata.

Urologia, tumore del testicolo

Ho scoperto di avere un tumore del testicolo. Il dottore, nonostante tutto lo spavento, è riuscito comunque a tranquillizzarmi e ad indirizzarmi verso il trattamento più rapido e migliore.
Il dr. Galeone mi ha colpito per la sua per la professionalità ma soprattutto per l'empatia che mi ha dimostrato. Ci lamentiamo sempre per la sanità che non funziona, è giusto anche riconoscere quella che funziona e di cui abbiamo bisogno.

Tumore del testicolo.

Poliambulatorio

L'ospedale di Mottola è una grande struttura, che al momento è adibita a poliambulatorio. Il presidio offre numerosi servizi come quello di laboratorio, radiologia, specializzazioni come la cardiologia, (Dr.ssa Cicerone), oculistica ( Dr. Manes) dermatologia (Dr. Carrino), otorino (Dr.ssa Ventrella) fisiatria e riabilitazione (Dr. Cofano), urologia (Dr. Intermite), ortopedia (Dr. Petrocelli), chirurgia (Dr. Costa). Io mi sono sottoposto a visita urologica, e mi sono trovato da subito a mio agio, il Dott. Igino Intermite, responsabile dell'ambulatorio di urologia, ha eseguito una visita accurata e mi ha prescritto una terapia che ha notevolmente migliorato i miei sintomi.

Ipertrofia prostatica.