Ospedale di Nizza Monferrato

piazza Garibaldi 14, Nizza Monferrato (AT)
Il Presidio Ospedaliero di Nizza Monferrato Ospedale Santo Spirito - Valle Belbo, situato in piazza Garibaldi 14 a Nizza Monferrato in provincia di Asti, fa parte degli Ospedali Riuniti A.S.L. 19 di Asti, che aggrega anche l'Ospedale Cardinal Massaia di Asti. La struttura è un ex monastero di antichissime origini, con cortili interni a chiostro e pareti di rilevante spessore. Santo Spirito deriva dal nome della piccola chiesa collocata all'interno della struttura. La dicitura Valle Belbo sta invece ad indicare l'area dell'Astigiano servita da questo presidio, che entro il 2011 troverà nuova sede ai confini con Calamandrana. Reparti del presidio: Medicina Polifunzionale (direttore f.f. ORIETTA FRANZA), Psichiatria Valle Belbo, Recupero e Rieducazione Funzionale Valle Belbo (direttore f.f. ROSSANA RAVERA), Radiologia territoriale.

4.4

09 Aprile, 2015
Marina Gagliardi

Dolore post operatorio

Sono stata operata di emorroidi in data 18/02/2015 e purtroppo, a distanza di quasi due mesi, sto ancora male in quanto il chirurgo che ha eseguito l'operazione ha ignorato del tutto il mio dolore. Mi ritrovo con stenosi anale diagnosticata ieri; mi sono rivolta ad un chirurgo di Chieri, molto bravo.

Intervento chirurgico emorroidi.
scarsa organizzazione e totale mancanza di ascolto, nessuna assistenza nel post operatorio.

07 Settembre, 2014
Rolasndo

RINGRAZIAMENTI

Vorrei esprimere la mia più viva gratitudine agli operatori del Pronto Soccorso, che nel pomeriggio di giovedì 04 settembre c.m. hanno soccorso mia suocera (89 anni) per un improvviso malore ed in contemporanea anche mia moglie (vedendo sua madre in difficoltà si era sentita male proprio al P.S:). Tutto risolto per il meglio.
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa MARTINO LUISELLA (Direttore sanitario) ed alla dott.ssa COSTA MARIA GRAZIA (medico del P.S.) che hanno dimostrato una gentilezza e sensibilità umana nei confronti dei miei cari, difficilmente riscontrabile in questi tempi nelle strutture sanitarie.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Dott. ing. Rolando GUSSONI

MALORE.
29 Mag, 2012
Anna

ALL'OSPEDALE COME A CASA TUA!

IL 25 MAGGIO ALL'OSPEDALE DI NIZZA MONFERRATO HO AVUTO L'INTERVENTO PER RIMUOVERE UNA CISTI PILONIDALE. VORREI RINGRAZIARE PER L'OTTIMA MANO IL MEDICO ANESTESISTA STRANGIO ANTONINO, PER LA PROFESSIONALITA' E SOPRATTUTTO LA GENTILEZZA DEL DOTT. CHIRURGO GENTILE, DEL DOTT. CHIRURGO VALPREDA E DELL'INFERMIERE CHE DURANTE L'INTERVENTO MI ACCAREZZAVANO LA TESTA :):):)
RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE CHE HO INCONTRATO SIA AL PRIMO CHE AL TERZO PIANO... NON SONO MAI STATA IN UN OSPEDALE CHE TI FA SENTIRE COSI BENE, DOVE TUTTI COLORO CHE INCONTRI HANNO IL SORRISO SUL VISO... DOVE TI FANNO SENTIRE QUASI COME A CASA TUA...
GRAZIE :)
ANNA

CISTI PILONIDALE.

26 Luglio, 2011
mario schiavetta

Pronto Soccorso ottimo

questa notte 26/07/2011 ho dovuto correre al pronto soccorso dell'ospedale di nizza monferrato... accusando forti dolori allo stomaco e non riuscendo a lenirli a casa e neppure con l'aiuto della guardia medica, chiamata e accorsa prontamente! sono stato accolto in modo professionale, veloce, soprattutto con un sorriso e sono stato subito visitato con competenza dal dott. Zaccuri, il quale mi ha fatto somministrare una flebo e successivamente un'altra, tant'è che il dolore piano piano è passato..! questo comportamente parrebbe di routine, non fosse per l'umanità dimostrata dallo stesso dottore e dalle infermiere che hanno cercato in tutti i modi di essermi d'aiuto! successivamente nella mattinata è subentrato il dott. Fiorillo e lo staff del mattino, che hanno proseguito il loro lavoro con competenza e ripeto, soprattutto con umanità.... sia nei miei confronti che nei confronti di pazienti arrivati succesivamente. Certo, parrebbe nulla di che, ma per chi soffre avere persone che si danno da fare con umanità e simpatia per alleviare i problemi altrui oggi come oggi è davvero una rarità purtroppo...!! grazie ancora alle persone succitate.
mario schiavetta

possibile colica di gastrite o piccola congestione.
umanità
28 Settembre, 2010
Valerio Salvatori

ottimo

un grazie di cuore al dott. Bartolomeo Marino persona estremamete umana e sempre aggiornata.

Ancora grazie all'equipe di medici che mi ha operato il 22/09/2010 all'ospedale di Nizza Monferrato: il dott. Antonio Gentile (chirurgo, il dott. Mauro Valepreda (chirurgo), il dott. Giuseppe Ugonia (Medico anestesista) e l'infermiera Maria Gallace.

Un grazie ancora a tutto il personale per il sollecito intervento nel bisogno.

Dopo poche ore ero in grado di muovermi con qualche cautela, e dopo appena quattro giorni posso passeggiare tranquillamente nel mio giardino.

ernia inguinale sinstra obliqua esterna
la professionalità e la serietà del personale: dai dottori, ai tecnici di laboratorio, agli infermieri.