Presidio Sanitario Territoriale di Nizza Monferrato

Presidio Sanitario Territoriale di Nizza Monferrato

Indirizzo
piazza Garibaldi 14, Nizza Monferrato (AT)
Telefono
Il Presidio Sanitario Territoriale "Santo Spirito" Di Nizza Monferrato, situato in piazza Giuseppe Garibaldi, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale A.S.L. AT, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Cardinal Massaia di Asti. L'edificio è un ex monastero di antichissime origini con cortili interni a chiostro. L’attività sanitaria ospedaliera dell’ASL AT è organizzata in dipartimenti al fine coordinare al meglio le prestazioni offerte all’utenza anche attraverso un maggior coordinamento e responsabilizzazione del personale. Il Santo Spirito ospita le seguenti attività: Punto di primo intervento operativo nelle 24 ore; 30 posti letto di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria (C.A.V.S.); 7 posti letto di Hospice ( di cui 1 di assistenza diurna), in fase di apertura; Radiodiagnostica (dotata anche di nuova TC modello Revolution EVO); Specialistica ambulatoriale, inclusa la Chirurgia Ambulatoriale Complessa.

Chirurgia ambulatoriale

Mi sono rivolto a questo presidio per la rimozione di cisti sebacea sulla testa (rimozione immediata di ben 2 cisti su 3 totali).
Macchinari nuovissimi e personale molto specializzato. Io vengo da Asti apposta per la professionalità del personale di questa struttura.

Cisti sebacea in testa.

Specialistica ambulatoriale eccellente

Non so come l'ex ospedale si stia comportando in quest'anno di pandemia, ma posso dire che prima del caos di questi mesi era un piccolo gioiello sanitario.
Le visite ambulatoriali erano facilmente prenotabili, con tempistiche decenti, medici competenti e tanta puntualità sempre (vabbè il quarto d'ora...).
Il servizio migliore resta la Radiologia, dotata tra l'altro di macchinari che qui quasi non ti aspetti.
Speriamo tutto possa tornare alla normalità quanto prima.

Nevi sospetti.

Dolore post operatorio

Sono stata operata di emorroidi in data 18/02/2015 e purtroppo, a distanza di quasi due mesi, sto ancora male in quanto il chirurgo che ha eseguito l'operazione ha ignorato del tutto il mio dolore. Mi ritrovo con stenosi anale diagnosticata ieri; mi sono rivolta ad un chirurgo di Chieri, molto bravo.

Intervento chirurgico emorroidi.
scarsa organizzazione e totale mancanza di ascolto, nessuna assistenza nel post operatorio.

RINGRAZIAMENTI

Vorrei esprimere la mia più viva gratitudine agli operatori del Pronto Soccorso, che nel pomeriggio di giovedì 04 settembre c.m. hanno soccorso mia suocera (89 anni) per un improvviso malore ed in contemporanea anche mia moglie (vedendo sua madre in difficoltà si era sentita male proprio al P.S:). Tutto risolto per il meglio.
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa MARTINO LUISELLA (Direttore sanitario) ed alla dott.ssa COSTA MARIA GRAZIA (medico del P.S.) che hanno dimostrato una gentilezza e sensibilità umana nei confronti dei miei cari, difficilmente riscontrabile in questi tempi nelle strutture sanitarie.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Dott. ing. Rolando GUSSONI

MALORE.

Pronto Soccorso ottimo

Sono dovuto correre di notte al pronto soccorso dell'ospedale di Nizza Monferrato accusando forti dolori allo stomaco e non riuscendo a lenirli a casa, e neppure con l'aiuto della guardia medica, chiamata e accorsa prontamente!
Sono stato accolto in modo professionale, veloce, soprattutto con un sorriso e sono stato subito visitato con competenza dal dott. Zaccuri, il quale mi ha fatto somministrare una flebo e successivamente un'altra, tant'è che il dolore piano piano è passato..! Questo comportamento parrebbe di routine, non fosse per l'umanità dimostrata dallo stesso dottore e dalle infermiere che hanno cercato in tutti i modi di essermi d'aiuto! Successivamente nella mattinata è subentrato il dott. Fiorillo e lo staff del mattino, che hanno proseguito il loro lavoro con competenza e, ripeto, con umanità, sia nei miei confronti che nei confronti di pazienti arrivati successivamente. Certo, parrebbe nulla di che, ma per chi soffre avere persone che si danno da fare con umanità e simpatia per alleviare i problemi altrui oggi come oggi è davvero una rarità purtroppo.
Grazie ancora alle persone succitate.

possibile colica di gastrite o piccola congestione.
umanità

ALL'OSPEDALE COME A CASA TUA!

IL 25 MAGGIO ALL'OSPEDALE DI NIZZA MONFERRATO HO AVUTO L'INTERVENTO PER RIMUOVERE UNA CISTI PILONIDALE. VORREI RINGRAZIARE PER L'OTTIMA MANO IL MEDICO ANESTESISTA STRANGIO ANTONINO, PER LA PROFESSIONALITA' E SOPRATTUTTO LA GENTILEZZA DEL DOTT. CHIRURGO GENTILE, DEL DOTT. CHIRURGO VALPREDA E DELL'INFERMIERE CHE DURANTE L'INTERVENTO MI ACCAREZZAVANO LA TESTA :):):)
RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE CHE HO INCONTRATO SIA AL PRIMO CHE AL TERZO PIANO... NON SONO MAI STATA IN UN OSPEDALE CHE TI FA SENTIRE COSI BENE, DOVE TUTTI COLORO CHE INCONTRI HANNO IL SORRISO SUL VISO... DOVE TI FANNO SENTIRE QUASI COME A CASA TUA...
GRAZIE :)
ANNA

CISTI PILONIDALE.

Chirurgia - ernia inguinale

Un grazie di cuore al dott. Bartolomeo Marino, persona estremamente umana e sempre aggiornata.
Ancora grazie all'equipe di medici che mi ha operato all'ospedale di Nizza Monferrato: il dott. Antonio Gentile (chirurgo, il dott. Mauro Valepreda (chirurgo), il dott. Giuseppe Ugonia (Medico anestesista) e l'infermiera Maria Gallace.
Un grazie ancora a tutto il personale per il sollecito intervento nel bisogno.
Dopo poche ore ero in grado di muovermi con qualche cautela, e dopo appena quattro giorni posso passeggiare tranquillamente nel mio giardino.

ernia inguinale sinstra obliqua esterna
la professionalità e la serietà del personale: dai dottori, ai tecnici di laboratorio, agli infermieri.