Ospedale di Novi Ligure

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via Edilio Raggio 12, Novi Ligure (AL)
Telefono
Il Presidio Ospedaliero San Giacomo, situato in Via Edilio Raggio 12 a Novi Ligure in provincia di Alessandria, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale AL. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti unità operative ed ambulatori: Allergologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia (sede di Spoke), Chirurgia Generale, D.E.A. Pronto Soccorso, Diabetologia (attività ambulatoriale), Immunoematologia e Trasfusionale, Laboratorio Analisi e Microbiologia, Medicina Generale, Gastroenterologia- Endoscopia Digestiva, Oncologia, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Psichiatria SPDC, Radiologia, Recupero e Rieducazione Funzionale, Urologia. Contatti Ufficio Accettazione e Documentazione ricoveri: 0143/332353.

Pronto Sooccorso eccellente

Mio figlio è caduto dalle scale e, oltre ad un occhio tumefatto dal gran colpo, ha un forte dolore al collo.
Chiamo la guardia medica, che a tutti i costi ci porta a San Martino alle 23.00 di sabato sera.
Dopo 3 ore di attesa non ha fatto nemmeno il triage, così firmo e lo porto via. C'era una donna di 90 anni che era lì da 12 ore, uno scandalo.
Lo porto a Novi Ligure, mi accolgono al triage degli angeli che si prendono a carico immediatamente di mio figlio e nel giro di un'ora Tac e oculista.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno criticato l'operato di questi professionisti: consiglio loro di farsi un giro negli altri ospedali, dove addirittura non danno la possibilità di entrare ad una madre preoccupata.
Grazie a tutti gli operatori dell'ospedale di Novi Ligure, di cuore, e buon lavoro.

Caduta, trauma facciale e oculare.

Pneumologia - visita pneumologica

Esprimo il massimo apprezzamento per la competenza, professionalità ed efficienza alla pneumologia dott.ssa Maria Paola Casazza ed alla sua assistente che oggi (10 luglio 2023) ho avuto modo di conoscere in seguito a visita medica presso l'ambulatorio dell'ospedale di Novi Ligure.
È un vero piacere incontrare personale medico di così alto livello.
Grazie mille.

Dispnea da sforzo.

Reparto Chirurgia

Sono stato ricoverato per un intervento di colecistectomia, causa colecistite acuta. Desidero ringraziare tutto lo staff della Chirurgia: i medici per la professionalità e l’umanità; il coordinatore infermieristico per la capacità di organizzare il personale (sempre presente e attento e cordiale; il personale OSS, che con gentilezza mi è stato accanto.
Grazie, sono stato bene!

Colecistectomia.

Ortopedia San Giacomo

Reparto di Ortopedia: complimenti a tutte le infermiere e ai dottori.
Tutti - ma proprio tutti - molto bravi e umani, compreso anche chi lavora in sala gessi.
Morelli Antonio

Intervento al piede destro.

SCARSA QUALITA'

La struttura e i servizi non sono certificati ISO 9000.
Dopo una settimana mi è stata prescritta la TAC e dopo l'esito, consigliato di andare a farmi operare a Pavia.

Tumore benigno tiroide.

Cardiologia - coronarografia

Bravissimi al pronto soccorso (l'ospedale è DEA di primo livello con PS h/24), dove con tempestività e competenza si sono occupati di me, inviandomi poi in Cardiologia, reparto stupendo sia a livello medico che infermieristico.
Assistenza premurosa da parte di tutto il personale e anche tanta gentilezza, che non guasta mai, permettendo così si instauri un ottimo rapporto col paziente.

Mia nipote si è trovata molto bene anche in Ostetricia, di cui anche noi parenti abbiamo un ottimo ricordo.
Fuori dall'ospedale, abbastanza vicino, ci sono due grandi parcheggi.

Stenosi coronarica.

Intervento chirurgico

Esperienza al 2° Piano, Sala A, reparto chirurgia:
corpo medico, personale infermieristico e di servizio molto cordiale ed efficiente.

Ascesso perianale.

Prestazioni del Pronto Soccorso

Un sentito grazie alla dott.ssa Campolattano e dott.ssa Massacane per la professionalità dimostrata e per la gestione dell'insieme. Un grazie anche al personale, in particolare quello del turno di notte di sabato 26 ottobre, per la disponibilità e attenzione.

Forti dolori retrosternali irradiati all'epigastro.