Ospedale di Ortona

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
contrada S. Liberata, Ortona (CH)
Telefono
L'Ospedale Gaetano Bernabeo, situato in contrada S. Liberata ad Ortona in provincia di Chieti, è Presidio ospedaliero della Asl di Chieti assieme ai P.O. di Guardiagrele e di Chieti. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità operative complesse e unità operative semplici a valenza dipartimentale: centro trasfusionale, day hospital oncologico, servizio di dermatologia, servizio di laboratorio analisi, servizio di anatomia patologica, servizio di diagnostica e chirurgia endoscopica, radiologia, cardiologia, chirurgia, medicina interna e diabetologia, nefrologia e dialisi, oculistica, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, pediatria, senologia, medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza.

4.9

Ortopedia d'eccellenza

Nel reparto di Ortopedia sono stata seguita da medici e da personale straordinario, di grande professionalità e rara gentilezza. Una gentilezza mai forzata che scaturisce da profonda umanità.
Voglio ringraziare tutti, in corsia e in sala operatoria, per avermi fatto sentire accompagnata in ogni momento da una parola buona e competente.

Morbo di Haglund.

Top della Sanità Abruzzese

Ricoverata in day surgery per un intervento ginecologico ho ricevuto dal contatto telefonico per il pre ricovero fino alla dimissione post intervento un trattamento top, con alta professionalità, delicatezza, umanità, simpatia, pazienza e disponibilità e grande educazione. Un grande ringraziamento al Dott. Clementini e a tutto lo staff medico e paramedico sia di reparto che di sala operatoria, in particolare alle infermiera Lina e all'infermiera Alessia che mi ha seguito e supportato durante l'intervento e a tutte le infermiere del reparto al 6° piano, di cui non conosco i nomi ma che hanno coccolato me e le altre pazienti per tutto il ricovero. Il reparto di ginecologia oncologica e senologia dell'ospedale Bernabeo di Ortona che aderisce al progetto Onda donna è un fiore all'occhiello per la sanità abruzzese. Grazie.

Ginecologica - Isteroscopia operativa.

Eccellenza d'Abruzzo

Polo d'eccellenza della Regione Abruzzo! Volevo esprimere i miei più sinceri ringraziamenti al dott. Ettore Clementini, al dott. Alessandro Lucidi e ad infermieri/e ed OSS , a Valeria, Francesco ed Annarita! Sono stata assistita con professionalità, scrupolo e dedizione!
L'Ospedale di Ortona, in materia di ginecologia soprattutto, è una vera risorsa per il territorio!

Ginecologica.

Ginecologia: isteroscopia in day surgery

I miei ringraziamenti al dott. Ettore Clementini, al dott. Alessandro Lucidi e ad infermieri/e ed OSS per la professionalità, disponibilità e puntualità.
Vi auguro buon lavoro.

Polipo endometriale.

Intervento di segmentectomia mammaria

Con un controllo di routine, la diagnosi è stata subito centrata. Nella stessa seduta mi hanno fatto una agobiopsia e in pochi giorni mi sono liberata del brutto male. Ho avuto un'esperienza tutta positiva e grazie alla sensibilità ed alleanza con la paziente, l'equipe medica ha avuto coordinazione e cura per il mio caso personale. Ho avuto condivisione da parte di tutti gli specialisti che mi hanno aiutata a rinascere. E' stata un'esperienza che mi ha ridato la vita...
Grazie alla prevenzione e ricerca, ma soprattutto GRAZIE al punto di ECCELLENZA di Ortona.

Carcinoma mammario duttale infiltrante con diffusione metastatica ai linfonodi ascellari.

Reparto di Nefrologia

E' stata un'esperienza terribile!
I malati di nefrologia vengono collocati nel reparto di medicina, mentre i medici nefrologi lavorano in ambulatorio al piano terra e salgono in reparto medicina raramente.
Le richieste di informazioni della famiglia vengono interpretate solo come disturbo ed ottengono risposte molto generiche e non sempre corrette. Ho ricevuto risposte del tipo "Lei faccia la figlia, dia da mangiare a sua madre" (cioè non si occupi del suo stato di salute) oppure "sua madre sta meglio di ieri".
I pazienti sono collocati in grandi camerate con bagni comuni, nessuna dieta individualizzata, disturbati l'intera notte da continue entrate degli infermieri, pannoloni agli anziani vengono cambiati solo alle ore apposite dal personale apposito, che si alterna con mansioni molto parcellizzate in modo da non poter soddisfare richieste diverse rispetto a quelle a cui sono preposti. Non ci sono appoggi che consentano al malato di riprendere a camminare e, per la verità, non ci sono neanche le sedie per chi è di visita, o fa la notte. Ti fanno fare un permesso di entrata anticipata per poter dare da mangiare al paziente, che non viene mai rispettato.

Insufficienza renale e edema polmonare.