Ospedale di Penne

Via Battaglione Alpini 1, Penne (PE)
L'Ospedale San Massimo, situato in Via Battaglione Alpini 1 a Penne in provincia di Pescara, fa parte della Asl di Pescara assieme ai P.O. di Popoli e di Pescara. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno di 12 Unità Operative, garantendo inoltre 16 servizi (tra cui laboratorio Analisi, Radiodiagnostica), nonchè attività di Pronto Soccorso. Tra i reparti l'Ospedale si distingue per l'attività presso l'Unità Operativa di Chirurgia Generale, l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, l'Unità Operativa di Day Hospital Oncologico, l'Unità Operativa di Geriatria, l'Unità Operativa di Malattie dell'Apparato Respiratorio- Centro per lo studio delle Apnee ostruttive nel sonno.

07 Novembre, 2017
Daniele Di Battista

Ortopedia

Incredibile e sbalorditivo: in soli tre giorni ho risolto tutto. Il primo giorno sono stato ricoverato per le analisi di routine, il secondo giorno sono stato sottoposto all'intervento e il terzo mi hanno dimesso e già camminavo con l'aiuto delle stampelle e tutore.
Un ringraziamento particolare e speciale va a tutto lo staff e agli infermieri del reparto, che sono disponibili e professionali, ma soprattutto e in primis al Dott. Palmieri, che con la sua elevata professionalità, disponibilità e il suo grande supporto professionale, umano e morale pre e post intervento, ha reso tutto ciò possibile!!!
Spero vivamente che questa struttura così efficiente rimanga aperta il più a lungo possibile, anche perchè è una cosa rara trovarla.

Lesione legamento crociato anteriore.

01 Agosto, 2017
Anna

ORTOPEDIA

Da non crederci... dopo nemmeno 48 ore dall'intervento ero in grado di camminare senza stampelle. Durante l'intervento, effettuato dal Dott. Palmieri, non ho avvertito alcun dolore o fastidio e voglio sottolineare la professionalità e l'umanità di tutta l'équipe dell'Ospedale di Penne, disponibile e gentile prima, durante e dopo l'operazione.
Il Dott. Palmieri mi ha fornito con precisione tutte le informazioni per il post intervento e per la fisioterapia tanto che in pochi giorni sono tornata a guidare, andare in bici e ad avere la funzionalità del ginocchio.
Dal punto di vista estetico (ho 37 anni) i due minuscoli punti sul ginocchio faccio difficoltà a vederli anch'io...dopo solo 15 giorni dall'intervento!
Ho sentito dire che per motivi economici si pensa di chiudere l'Ospedale di Penne.. Spero che ciò non accada, perché di realtà come questa, così vicine al paziente, ce ne sono davvero poche.

LESIONE POSTERIORE DELLA CARTILAGINE MENISCALE INTERNA.
26 Luglio, 2017
Alfonso Elezi

Ortopedia

Che dire... eccezionale! Dopo soli 2 giorni dall'intervento già stavo senza stampelle. Ringrazio il dott. Domenico Palmieri e tutta l'èquipe. Competenza da serie A. Anche dopo l'intervento. Grazie di cuore.

Rottura corno posteriore menisco.

20 Giugno, 2017
Alice Di Tonto

TORNO IN CAMPO!!!

Salve, sono una pallavolista. L'11 aprile, dopo due mesi di stop dall'attività agonistica, ho subìto un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore dal Dott. Domenico Palmieri e la sua equipe del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Penne. L'intervento è andato alla grande. A 3 giorni dall'intervento ho iniziato la riabilitazione sotto la guida del fisioterapista Luca Lucianetti e la sua squadra, che lavorano in collaborazione con il Dott. Palmieri. A distanza di 15 giorni dall'intervento ho tolto le stampelle, e a distanza di 24 giorni ho rimosso il tutore. Venivo controllata settimanalmente dal Dott. Palmieri, che concordava con il terapista gli step della mia riabilitazione, ed oggi, a 2 mesi dall'intervento, sto benissimo!!! Sono in grado di correre e di fare esercizi in acqua ed in spiaggia in vista della nuova stagione di Volley. Ringrazio di cuore il Dott. Palmieri, il fisioterapista Luca e gli altri dello staff che mi hanno seguita in modo meticoloso e professionale sia prima che dopo l'intervento, permettendomi un recupero eccezionale prima del previsto ed in maniera indolore! Grazie!!!!!!

Rottura legamento crociato anteriore.
14 Marzo, 2017
Voltattorni Martina

ORTOPEDIA: ECCEZIONALE

Ringrazio di cuore il Dott. Palmieri e la sua équipe! Sono stata operata alla mano e grazie alla PROFESSIONALITÀ e SIMPATIA sono riusciti a tranquillizzarmi evitando i miei soliti attacchi di panico, cosa che non è mai successa in altri ospedali!! Operazione riuscita alla grande! Non ci sono parole per descrivere la professionalità del Dott. Palmieri e la passione che mette nel suo lavoro. E la sua équipe?! Bhè, a dir poco ECCEZIONALE.
Siete un esempio che molti ospedali dovrebbero seguire.

Dito a scatto.
29 Dicembre, 2016
Katia

ONCOLOGIA PENNE

Ringrazio tutto lo staff dell'oncologia di Penne per la gentilezza e la disponibilità dimostrate, reparto pulitissimo e efficace dove ogni malato può sentirsi a casa propria, sicuro, tranquillo e comodo. Faccio inoltre un appello a tutta la popolazione di Penne e paesi limitrofi: a Penne abbiamo il dottor Natale, che è un dottore attento alle problematiche dei suoi pazienti e all'avanguardia per le tipologie di cure da effettuare caso per caso.. Io ho affidato a lui mia madre e so per certo che farà tutto ciò che è meglio per renderle la vita più tranquilla e serena possibile e sono sicura che non trascurera' neanche il minimo dettaglio!

Carcinoma mammario.
13 Gennaio, 2016
MYRIAM PIERFELICE

Pronto soccorso e reparto chirurgia: lodevoli

Ringrazio tutto il personale medico per il primo soccorso ricevuto, nello specifico il Dott. Massimo Andriulli e gli infermieri Sante, Fioravante ed Antonino.
Ringrazio il Prof. Dott. Ciarelli, la Dott.ssa Di Fulvio, il Dott. Waku e tutto il Team che mi hanno accolta e curata nel proprio reparto nel miglior modo possibile potesse essere fatto.
Ringrazio l'infermiera Eleonora per le medicazioni effettuatemi con estrema professionalità.
Ringrazio il resto del personale che ho avuto il piacere di incontrare durante il periodo della mia convalescenza.
Tengo a sottolineare che ognuna delle figure con cui sono venuta a contatto, ha operato affinchè venisse sostenuto e confortato l'aspetto emotivo, creando un clima di serenità e tranquillità.
Grazie di vero cuore e continuate ad operare come avete sempre fatto!

Ustioni di secondo grado del viso e del collo (10%).
29 Dicembre, 2015
Davide Sablone

Ortopedia ottima

L'Ospedale di Penne è stata l'unica salvezza per operare un bambino con una frattura scomposta del polso durante le feste natalizie.. Dopo i rifiuti di tanti ospedali per essere operato d'urgenza, la salvezza è stata grazie al dott. Palmieri, ortopedico nell'ospedale di Penne, che è riuscito ad organizzare l'impossibile difronte a molte difficoltà dovute alla mancanza di posti. Il bambino è stato operato dal primario prof. Liberi ed è andato tutto per il meglio. Professionalità alta anche per le infermiere e capo sale, che ti mettono a tuo agio; per non parlare di Tiziana, una persona splendida che con il suo accento salentino ha saputo tranquillizzare il nostro bimbo. I reparti hanno un'ottima collaborazione, un sistema di lavoro di esempio per tanti ospedali..

Frattura scomposta del polso.
08 Ottobre, 2014
Ilaria

Ostetricia Ginecologia e Nido

Ho partorito con cesareo e l'intervento, grazie al dott. D'Egidio e al dott. Vizioli, è andato benissimo. La vera pecca è stata il nido.. ancora non praticano il rooming-in, con operatrici spesso svogliate e scortesi che non mi hanno minimamente aiutata con l'avvio dell'allattamento.. anzi: la pediatra l'ultimo giorno mi ha congedata con un bel campioncino di LA. Senza chiedere il mio parere hanno dato il latte artificiale a mia figlia e il ciuccio, me la portavano in camera in orari prestabiliti già sazia e pretendevano che allattassi.. assurdo. Dovrebbero aggiornarsi.

Parto cesareo.
L'equipe medica di ginecologia.
Il nido.
23 Aprile, 2014
jessica

Ostetricia: esperienza positiva

Ho partorito in questo ospedale e devo dire di essere stata ottimamente assistita in tutta la degenza. Bravissima l'equipe della sala operatoria; un grazie alla dottoressa Lupi che si è dimostrata sempre attenta e disponibile.
Infermiere cortesi e sorridenti.

Parto cesareo.
Struttura vecchia.
24 Novembre, 2013
Patrizia

Ginecologia

L'ospedale di Penne ed il personale che io personalmente ho incontrato, sono ottimi. Peccato per l'aspetto estetico dell'edificio, ma la colpa di ciò non è certo del personale che vi lavora, ma dei politici e delle amministrazioni abruzzesi, come al solito. Dovrebbero al più presto riqualificarlo al posto di chiuderlo. Bravissimo il Dott. Vizioli e la sua equipe.

Poliposi endometriale.
22 Ottobre, 2013
Sabrina

Ginecologia: molto soddisfatta

Ottima assistenza, personale qualificato, cordiale e disponibile. Il reparto ginecologia é strutturato e organizzato benissimo. Nota di rilievo per il Dott. Gabriele D'Egidio: sensibilità pari alla bravura.

Termoablazione endometriale.
Sicuramente personale medico e infermieristico del reparto di Ginecologia.
Struttura vecchia.
30 Mag, 2013
Luigi

Centralino del San Massimo vergognoso

E' impensabile che nel 21° secolo debbano esistere realtà come quelle che si trovano all'ospedale di Penne. Telefonare a questo nosocomio è a dir poco da esaurimento!
Rispondono semplicemente "pronto" in un italiano approssimativo e con aria scocciata; tu a chiedere "ospedale?" e dall'altra parte "sì" e silenzio! Sembra bisogna "estrarle" le parole di bocca a chi risponde!
Ci fosse un operatore che risponda dicendo: "Ospedale San Massimo buongiorno, mi dica".. NULLA, NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA! Come se io utente della sanità pubblica, per la quale pago profumatamente la mia retta mensile, detratta dallo stipendio(giustamente), dessi fastidio a quel poveretto/a che risponde! Ma chi ce li mette in quel posto a lavorare!? A noi pazienti, la pazienza la fanno finire.. a cominciare dal centralino (se esiste!).

Diverse.