Ospedale di Penne

Indirizzo
Via Battaglione Alpini 1, Penne (PE)
Telefono
L'Ospedale San Massimo, situato in Via Battaglione Alpini 1 a Penne in provincia di Pescara, fa parte della Asl di Pescara assieme ai P.O. di Popoli e di Pescara. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno di 12 Unità Operative, garantendo inoltre 16 servizi (tra cui laboratorio Analisi, Radiodiagnostica), nonchè attività di Pronto Soccorso. Tra i reparti l'Ospedale si distingue per l'attività presso l'Unità Operativa di Chirurgia Generale, l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, l'Unità Operativa di Day Hospital Oncologico, l'Unità Operativa di Geriatria, l'Unità Operativa di Malattie dell'Apparato Respiratorio- Centro per lo studio delle Apnee ostruttive nel sonno.

4.4

Reparto Chirurgia generale - colecistectomia

Sono stato operato recentemente dall'ottimo Dott. Federico Mascioli con intervento riuscitissimo.
Nel mio periodo di degenza nel reparto di Chirurgia mi sono trovato molto bene, essendo il personale sanitario competente e gentile, come anche il personale OSS e quello addetto alle pulizie.

Calcoli alla colecisti.

Pneumologia, enfisema polmonare

Un sentito ringraziamento alla dottoressa Di Zio per la bravura nel capire dove fosse il mio problema. Avevo girato tanto prima, finalmente lei è riuscita a darmi la cura adatta. E' una dottoressa molto gentile e sempre disponibile.

Enfisema polmonare.

ALL' UOSD CHIRURGIA GENERALE e AL DOTT. MASCIOLI

Un grazie particolare al Dott. Mascioli Federico, non avuto alcun dubbio nel mettermi alle sue preziosissime mani: persona attenta ed empatica, di grande professionalità, competenza, serietà, cortesia ed umanità.
L'operazione è andata benissimo.
Ringrazio il responsabile medico Dott. Pitrelli Nicola, persona molto presente, e tutto il personale del reparto di Chirurgia generale, che si è rivelato essere estremamente preparato, cordiale, disponibile e vigile nella fase pre e postoperatoria del paziente.
Finalmente un reparto di grande efficienza.
Infinitamente grata.

Colecistite litiasica.

Pneumologia - dottoressa Di Zio

Ho conosciuto la dottoressa Isabella Di Zio perché avevo bisogno di una pneumologa e una mia amica mi ha consigliato di andare da lei.
È una persona dolcissima e molto professionale, seria e preparata. Mi ha spiegato bene la mia malattia e come curarmi.

Asma.

Reparto Ortopedia

Dò 5 stella al reparto Ortopedia e a tutto il suo personale, competente, attento e gentile. 10 stelle al dottor Giovanni Paolini, medico eccellente, umano, che svolge il suo lavoro per passione. Sono stata operata il 23 novembre e l'operazione è andata benissimo.
Complimenti a tutti.

Alluce valgo.

Chirurgia - colecistectomia

Mi sono ricoverato convinto che sarei stato operato dal primario, ed invece ho scoperto (nei giorni successivi) che ad operarmi è stato un giovanissimo medico.
La degenza è stata più lunga del previsto, perché l'addome era pieno di grandi ematomi e non si richiudeva uno dei fori praticati per l'inserimento di uno strumento.
La stanza di degenza era piena di umidità alle pareti.
Buona parte del personale si è rivelata scontrosa.
Brutta esperienza.

Calcoli alla Colecisti.

Al reparto Ortopedia e al Dott. Palmieri

Ho sempre pensato che la dignità di una persona si riconosca dal modo in cui si pone nei confronti degli altri, ecco perché il Dott. Domenico Palmieri è un professionista impeccabile, pieno di calore che emana nei confronti del paziente, cercando di rassicurarlo, calmarlo e non fargli provare alcun tipo di dolore, sia fisico che psicologico.
Non smetterò mai di ringraziarlo, lui e tutto il suo staff del reparto di Ortopedia di Penne, per il grande servizio offerto. L’umiltà di questo dottore va oltre ogni aspettativa. Ottimo professionista, dotato di una spiccata umanità che percepisci da subito. Attento e disponibile a dare tutte le spiegazioni e i consigli necessari. Lo consiglio a chi ha veramente bisogno di un bravissimo dottore. Molto preparato, mette al primo posto la salute e la cura del malato. Disponibile e molto attento nella cura. Un Dottore con la D maiuscola. Tante parole non servono, contano i risultati.
Sono inoltre stata circondata da tanto affetto e calore umano nel reparto Ortopedia di Penne. Il personale si è prodigato affinché la degenza non fosse forzata, ma piena di speranza. Non ho mai sentito alcun dolore dopo l’intervento e questo è solo merito della sua grande capacità di organizzazione di un reparto. Bravo, paziente, umano, soprattutto con noi anziani. Ha messo su una equipe di veri professionisti.

Frattura scomposta del braccio dx.
Riduzione ed osteosintesi con placca e viti + neurolisi del nervo mediano.

Ortopedia reparto eccezionale

Sono stata circondata da tanto affetto e calore umano dalle OSS che si sono sempre prodigate affinché la mia degenza non fosse forzata, ma piena di speranza. Sono riusciti tutti, medici ed infermieri, a farmi superare un momento così difficile con il sorriso.
Ho sempre pensato che la dignità di una persona si riconosca dal modo in cui si pone nei confronti degli altri, ecco perché le OSS sono veramente meravigliose per il calore che emanano nei confronti del paziente.
Non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff del reparto di Ortopedia di Penne per il grande servizio offerto!

Frattura composta del femore.

Ottima esperienza in Ortopedia

Mio figlio è stato operato di piede piatto.
In reparto abbiamo trovato competenza, serietà e professionalità. Sono davvero i numeri 1!

Piede piatto.

Radiologia - TAC

Arrivo in macchina con mia madre di 87 anni che deve fare una TAC.
Chiedo alla sbarra dove sono i parcheggi per invalidi, il portinaio mi dice "provi più avanti se c'è posto". Con tanto di cartello invalidi esposto, dico che ho da portare una sedia a rotelle poiché mia madre non cammina. Nessuna risposta. Con l'aiuto di mia moglie mi fermo almeno in mezzo alla strada per farla scendere.
Vado sul al terzo piano con l'ascensore, che sembrava un relitto anteguerra. FA la TAC, poi di nuovo prendiamo l'ascensore che si blocca, al secondo piano; premo di nuovo piano terra, fa un piano e si blocca di nuovo. Allora a questo punto scatta il panico di mia madre (malata oncologica e con tante patologie), per fortuna dopo un po' riescono a farci uscire. Mi chiedo come mai nel 2022 non ci sia un po' di attenzione nelle piccole cose e si abbiano servizi del genere con tutto lo sperpero di denaro pubblico, i grandi manager strapagati e la Regione spesso assente per affrontare i problemi.

TAC.

Dal PS all'intervento in Chirurgia

Sono arrivato al pronto soccorso domenica 19 giugno 2022 con una grossa ernia inguinale sinistra, sperando che mi facessero qualcosa per ripristinare le funzioni intestinali bloccate da un paio di giorni. Mi hanno fatto tutta una serie di accertamenti fino a una Tac addominale.
Diagnosi: ernia strozzata.
Il giorno dopo sono stato operato di ernioplastica secondo Trabucco.
La degenza è stata assistita da un personale preparato, premuroso e molto gentile. Dopo 2 giorni sono stato dimesso con l'intestino perfettamente funzionante.

Ernia inguinale sx strozzata.

Chirurgia day surgery

Personale molto cortese e competente.
Ottima struttura, ottima esperienza ospedaliera.

Ernia inguinale.

Gratitudine Endoscopia/ gastroenterologia

Visitato per adenocarcinoma del colon ad aprile 2015 dalla dott.ssa Mariangela Spezzaferro, ho ricevuto bellissime e terapeutiche parole di umanità.
Successivi controlli effettuati dal dott. Della Sciucca Alessandro (Endoscopia Digestiva), gentilissimo e professionale.
Grazie di cuore a tutti.

Adenocarcinoma retto.

Pronto Soccorso

Tutto il personale dell'ospedale si è dimostrato veramente molto gentile e disponibile. Però, di fronte a una lesione diagnosticata dalla risonanza, la risposta degli ortopedici è stata "per me la tua spalla non ha niente".
Veramente senza parole.

Frattura spalla con lesione di un tendine.

Medicina generale - day hospital

Un reparto eccellente che dovrebbe essere preso come esempio da strutture e da "Ospedali blasonati".
Un team magistralmente coordinato e diretto dal Dott. Guido Delle Monache, medico dalle qualità e dalla preparazione eccellenti.
Personale infermieristico altamente efficiente, disponibile e capace.
Un grazie infinito a tutti voi per le attenzioni, le cure ed il profondo rispetto del paziente e della sua dignità.

Cirrosi epatica.

Visita per artrite

Un medico che fa solo medicina difensiva.
Nessuna visita, nessuna valutazione dei referti.
Mai più.

Artrite.

Ortopedia - Dott. Palmieri

Mi sono rivolta al Dott. Palmieri per avere un parere circa la problematica che mi affliggeva da tempo, in preda alla disperazione più cupa, dato che con la mano destra non riuscivo più a fare nulla, mi cadeva tutto, ho trovato un medico capace di ascoltarmi, rassicurarmi e risolvere il mio problema. Sin dalla prima visita ha diagnosticato la mia patologia e mi ha fatto fare un elettromiografia solo per avere conferma della sua diagnosi. In tempi brevi mi ha operato e la mia vita è positivamente cambiata. Mi ha seguito direttamente anche nel periodo post operatorio, controllando l'esito dell'intervento e le relative medicazioni. Ringrazio di vero cuore il Dott. Domenico Palmieri, primario del reparto di ortopedia dell'ospedale di Penne, per le sue grandissime qualità professionali, per la sua immensa disponibilità e umanità. Ringrazio altresi tutto il suo staff medico e infermieristico, tutti si sono presi cura di me con grande dedizione e cura.
Grazie di vero cuore.

SINDROME DEL CANALE CUBITALE DX.

Resettoscopia - Dott. Vizioli

Sono stata operata da Dott. Antonio Vizioli all'ospedale di Penne.
Grande competenza e disponibilità. Il reparto è all'avanguardia medico-chirurgica, opera ed assiste negli interventi con le ultime apparecchiature. Speriamo quindi non chiuda, sarebbe una totale mancanza verso le donne di Pescara, provincia ed oltre che, viste le sue più che positive peculiarità, vorrebbero servirsene.

Polipo uterino.

Ortopedia - P.R.P.

Grazie all'ortopedico dott. Domenico Palmieri, a cui devo moltissimo, soprattutto per la sua devozione al lavoro e per la sua lotta alla non chiusura della struttura di Penne, e per la sua innovazione medica che lo distingue. Per me il meglio in Abruzzo.

Lacerazione dei tendini di Achille dovuta all'assunzione di Atorvastine per il colesterolo.

Tunnel carpale

Voglio ringraziare in primis il Dott. Domenico Palmieri che con la sua professionalità, umanità e disponibilità mi ha operata di Tunnel Carpale con esiti sbalorditivi: dopo due giorni, praticamente l’uso della mano era abile a tutte le prime necessità di movimento. Premetto che sono di Roma e purtroppo a malincuore devo dire che l’assistenza e il contatto umano che si vivono in questo Ospedale non li ho trovati nella mia città. A Roma tre ospedali mi hanno proposto solo interventi a cielo aperto, cioè tradizionali, cosa che richiede più tempo di ripresa e cicatrici più estese.
Il Dott. Palmieri invece, esegue un intervento in endoscopia con un piccolo taglio sul polso, permettendomi di riprendere da subito la mobilità della mano.
Ringrazio di cuore tutto il personale e spero che anche la mia città prenda esempio e che questi interventi non debbano essere solo eseguiti privatamente.
Grazie Dott. Domenico Palmieri.

Tunnel carpale.

Ortopedia

Incredibile e sbalorditivo: in soli tre giorni ho risolto tutto. Il primo giorno sono stato ricoverato per le analisi di routine, il secondo giorno sono stato sottoposto all'intervento e il terzo mi hanno dimesso e già camminavo con l'aiuto delle stampelle e tutore.
Un ringraziamento particolare e speciale va a tutto lo staff e agli infermieri del reparto, che sono disponibili e professionali, ma soprattutto e in primis al Dott. Domenico Palmieri, che con la sua elevata professionalità, disponibilità e il suo grande supporto professionale, umano e morale pre e post intervento, ha reso tutto ciò possibile!!!
Spero vivamente che questa struttura così efficiente rimanga aperta il più a lungo possibile, anche perchè è una cosa rara trovarla.

Lesione legamento crociato anteriore.

ORTOPEDIA

Da non crederci... dopo nemmeno 48 ore dall'intervento ero in grado di camminare senza stampelle. Durante l'intervento, effettuato dal Dott. Palmieri, non ho avvertito alcun dolore o fastidio e voglio sottolineare la professionalità e l'umanità di tutta l'équipe dell'Ospedale di Penne, disponibile e gentile prima, durante e dopo l'operazione.
Il Dott. Palmieri mi ha fornito con precisione tutte le informazioni per il post intervento e per la fisioterapia tanto che in pochi giorni sono tornata a guidare, andare in bici e ad avere la funzionalità del ginocchio.
Dal punto di vista estetico (ho 37 anni) i due minuscoli punti sul ginocchio faccio difficoltà a vederli anch'io...dopo solo 15 giorni dall'intervento!
Ho sentito dire che per motivi economici si pensa di chiudere l'Ospedale di Penne.. Spero che ciò non accada, perché di realtà come questa, così vicine al paziente, ce ne sono davvero poche.

LESIONE POSTERIORE DELLA CARTILAGINE MENISCALE INTERNA.

Ortopedia

Che dire... eccezionale! Dopo soli 2 giorni dall'intervento già stavo senza stampelle. Ringrazio il dott. Domenico Palmieri e tutta l'èquipe. Competenza da serie A. Anche dopo l'intervento. Grazie di cuore.

Rottura corno posteriore menisco.

TORNO IN CAMPO!!!

Salve, sono una pallavolista. L'11 aprile, dopo due mesi di stop dall'attività agonistica, ho subìto un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore dal Dott. Domenico Palmieri e la sua equipe del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Penne. L'intervento è andato alla grande. A 3 giorni dall'intervento ho iniziato la riabilitazione sotto la guida del fisioterapista Luca Lucianetti e la sua squadra, che lavorano in collaborazione con il Dott. Palmieri. A distanza di 15 giorni dall'intervento ho tolto le stampelle, e a distanza di 24 giorni ho rimosso il tutore. Venivo controllata settimanalmente dal Dott. Palmieri, che concordava con il terapista gli step della mia riabilitazione, ed oggi, a 2 mesi dall'intervento, sto benissimo!!! Sono in grado di correre e di fare esercizi in acqua ed in spiaggia in vista della nuova stagione di Volley. Ringrazio di cuore il Dott. Palmieri, il fisioterapista Luca e gli altri dello staff che mi hanno seguita in modo meticoloso e professionale sia prima che dopo l'intervento, permettendomi un recupero eccezionale prima del previsto ed in maniera indolore! Grazie!!!!!!

Rottura legamento crociato anteriore.

ORTOPEDIA: ECCEZIONALE

Ringrazio di cuore il Dott. Palmieri e la sua équipe! Sono stata operata alla mano e grazie alla PROFESSIONALITÀ e SIMPATIA sono riusciti a tranquillizzarmi evitando i miei soliti attacchi di panico, cosa che non è mai successa in altri ospedali!! Operazione riuscita alla grande! Non ci sono parole per descrivere la professionalità del Dott. Palmieri e la passione che mette nel suo lavoro. E la sua équipe?! Bhè, a dir poco ECCEZIONALE.
Siete un esempio che molti ospedali dovrebbero seguire.

Dito a scatto.

ONCOLOGIA PENNE

Ringrazio tutto lo staff dell'oncologia di Penne per la gentilezza e la disponibilità dimostrate, reparto pulitissimo e efficace dove ogni malato può sentirsi a casa propria, sicuro, tranquillo e comodo. Faccio inoltre un appello a tutta la popolazione di Penne e paesi limitrofi: a Penne abbiamo il dottor Natale, che è un dottore attento alle problematiche dei suoi pazienti e all'avanguardia per le tipologie di cure da effettuare caso per caso.. Io ho affidato a lui mia madre e so per certo che farà tutto ciò che è meglio per renderle la vita più tranquilla e serena possibile e sono sicura che non trascurera' neanche il minimo dettaglio!

Carcinoma mammario.

Pronto soccorso e reparto chirurgia: lodevoli

Ringrazio tutto il personale medico per il primo soccorso ricevuto, nello specifico il Dott. Massimo Andriulli e gli infermieri Sante, Fioravante ed Antonino.
Ringrazio il Prof. Dott. Ciarelli, la Dott.ssa Di Fulvio, il Dott. Waku e tutto il Team che mi hanno accolta e curata nel proprio reparto nel miglior modo possibile potesse essere fatto.
Ringrazio l'infermiera Eleonora per le medicazioni effettuatemi con estrema professionalità.
Ringrazio il resto del personale che ho avuto il piacere di incontrare durante il periodo della mia convalescenza.
Tengo a sottolineare che ognuna delle figure con cui sono venuta a contatto, ha operato affinchè venisse sostenuto e confortato l'aspetto emotivo, creando un clima di serenità e tranquillità.
Grazie di vero cuore e continuate ad operare come avete sempre fatto!

Ustioni di secondo grado del viso e del collo (10%).

Ortopedia ottima

L'Ospedale di Penne è stata l'unica salvezza per operare un bambino con una frattura scomposta del polso durante le feste natalizie.. Dopo i rifiuti di tanti ospedali per essere operato d'urgenza, la salvezza è stata grazie al dott. Palmieri, ortopedico nell'ospedale di Penne, che è riuscito ad organizzare l'impossibile difronte a molte difficoltà dovute alla mancanza di posti. Il bambino è stato operato dal primario prof. Liberi ed è andato tutto per il meglio. Professionalità alta anche per le infermiere e capo sale, che ti mettono a tuo agio; per non parlare di Tiziana, una persona splendida che con il suo accento salentino ha saputo tranquillizzare il nostro bimbo. I reparti hanno un'ottima collaborazione, un sistema di lavoro di esempio per tanti ospedali..

Frattura scomposta del polso.

Ostetricia Ginecologia e Nido

Ho partorito con cesareo e l'intervento, grazie al dott. D'Egidio e al dott. Vizioli, è andato benissimo. La vera pecca è stata il nido.. ancora non praticano il rooming-in, con operatrici spesso svogliate e scortesi che non mi hanno minimamente aiutata con l'avvio dell'allattamento.. anzi: la pediatra l'ultimo giorno mi ha congedata con un bel campioncino di LA. Senza chiedere il mio parere hanno dato il latte artificiale a mia figlia e il ciuccio, me la portavano in camera in orari prestabiliti già sazia e pretendevano che allattassi.. assurdo. Dovrebbero aggiornarsi.

Parto cesareo.
L'equipe medica di ginecologia.
Il nido.

Ostetricia: esperienza positiva

Ho partorito in questo ospedale e devo dire di essere stata ottimamente assistita in tutta la degenza. Bravissima l'equipe della sala operatoria; un grazie alla dottoressa Lupi che si è dimostrata sempre attenta e disponibile.
Infermiere cortesi e sorridenti.

Parto cesareo.
Struttura vecchia.

Ginecologia

L'ospedale di Penne ed il personale che io personalmente ho incontrato, sono ottimi. Peccato per l'aspetto estetico dell'edificio, ma la colpa di ciò non è certo del personale che vi lavora, ma dei politici e delle amministrazioni abruzzesi, come al solito. Dovrebbero al più presto riqualificarlo al posto di chiuderlo. Bravissimo il Dott. Vizioli e la sua equipe.

Poliposi endometriale.

Ginecologia: ablazione termica dell'endometrio

Ottima assistenza, personale qualificato, cordiale e disponibile. Il reparto ginecologia é strutturato e organizzato benissimo. Nota di rilievo per il Dott. Gabriele D'Egidio: sensibilità pari alla bravura.

Termoablazione endometriale.
Sicuramente personale medico e infermieristico del reparto di Ginecologia.
Struttura vecchia.

Centralino del San Massimo vergognoso

E' impensabile che nel 21° secolo debbano esistere realtà come quelle che si trovano all'ospedale di Penne. Telefonare a questo nosocomio è a dir poco da esaurimento!
Rispondono semplicemente "pronto" in un italiano approssimativo e con aria scocciata; tu a chiedere "ospedale?" e dall'altra parte "sì" e silenzio! Sembra bisogna "estrarle" le parole di bocca a chi risponde!
Ci fosse un operatore che risponda dicendo: "Ospedale San Massimo buongiorno, mi dica".. NULLA, NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA! Come se io utente della sanità pubblica, per la quale pago profumatamente la mia retta mensile, detratta dallo stipendio(giustamente), dessi fastidio a quel poveretto/a che risponde! Ma chi ce li mette in quel posto a lavorare!? A noi pazienti, la pazienza la fanno finire.. a cominciare dal centralino (se esiste!).

Diverse.