Ospedale di Pergola

2028

Strutture

Pergola, Pesaro-Urbino
L'Ospedale di Pergola, comune della provincia di Pesaro-Urbino, è una Struttura Sanitaria che, assieme agli Ospedali di Fano e Fossombrone, compone la Zona Territoriale n.3 della AUSL di Fano. Il presido eroga le proprie prestazioni tramite le seguenti principali unità operative e servizi: Medicina interna, Diabetologia, Riabilitazione intensiva, Centri ambulatoriali di riabilitazione, Chirurgia generale, Anestesia, Pronto Soccorso, Diagnostica per immagini, Laboratorio Analisi. L'Ospedale di Pergola non si trova più nella vecchia sede di Via San Giuseppe di Vittorio, ora recuperata ed adibita a 23 alloggi di E.R.P..

Strutture
Lo scorso agosto sono venuta presso questa struttura con febbre alta e brividi. Ero stata da poco dimessa da altra struttura, operata per diverticolite acuta con resezione del sigma/retto, ascesso di 5 cm. e di un ovaio.
Sono stata accolta poco dopo dalla Dr.ssa Mariani del PS che, dopo aver preso nota della mia anamnesi recente, mi ha sottoposta ad esami di routine, ad un EEG e aduna TC addominale. Risultato: tre infarti splenici, PCR alta, sospetta endocardite.
Col suo interessamento torno a Milano e dopo 20 giorni mi dimettono. Ricordando le parole della Dr.ssa Mariani, insisto perché mi venga fatto un EEG o una visita cardiologica.
Dopo una settimana sono stata nuovamente operata, questa volta d'urgenza e per sostituzione della valvola aortica. Ancora pochi giorni e non ne sarei più uscita. Per cui GRAZIE ancora Dr.ssa Mariani per la sua professionalità e per la sua umanità. Un connubio che fa di lei un GRANDE Medico.

Opinione inserita da Luciana ARpaia 16 Luglio, 2014

Un doveroso GRAZIE alla Dott.ssa Mariani