Ospedale di Pergola

Indirizzo
via Giuseppe di Vittorio, Pergola (PU)
Telefono
L'Ospedale San Donnino e San Carlo di Pergola, comune della provincia di Pesaro-Urbino, è presidio dell’ASUR Area Vasta 1. La struttura è attualmente interessata da importanti lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione straordinaria per la riqualificazione energetica dell’edificio, che stanno comportando importanti interventi strutturali sia sulle fondazioni che sulle pareti esterne. Le attività sanitarie operanti nelle due ali del complesso ospedaliero oggetto dei lavori, sono state trasferite nell’unico edificio dei tre rimasto usufruibile, e sono le seguenti: Medicina interna, Diabetologia, Riabilitazione intensiva, Centri ambulatoriali di riabilitazione, Chirurgia generale, Anestesia, Pronto Soccorso, Diagnostica per immagini, Laboratorio Analisi.

Chirurgia: colecistectomia laparoscopica

Grande competenza dei dottori. Senso di umanità e accoglienza. Il reparto è pulito e il personale gentile e simpatico. Mi sono trovata molto bene.
Questi piccoli centri ospedalieri offrono grandi prestazioni.

Colecisti con calcoli.

Al Pronto Soccorso una dottoressa speciale

Sono arrivata al pronto soccorso di Pergola il 2 Settembre scoraggiata, convinta di non uscirne più e di trovare i soliti infermieri e dottori maleducati e scontrosi.
Invece ho trovato delle persone splendide educate, umane, soprattutto la dottoressa Mauro Carla, che reputo professionalmente un medico molto competente e umanamente speciale.
È stato il mio angelo che non finirò più di ringraziare.

Sospetta frattura su un piede operato di melanoma.

Riabilitazione - fisioterapia

Ottimo il reparto di fisioterapia, il personale fa veramente la differenza. Sono qualificati e molto professionali e l'attenzione e la disponibilità offerte al singolo paziente, spesso fragile o scoraggiato, sono un prezioso valore aggiunto.
Un sentito grazie ai medici ed ai fisioterapisti del servizio.

Esiti frattura.

Pronto soccorso e Radiologia

Ho avuto necessità di usufruire del pronto soccorso, sono stata assistita dalla dottoressa ANTONIETTA DI FRANCESCO, che mi ha dato la giusta terapia e indicazioni per la risoluzione del problema. Ma non solo: nei giorni a seguire mi ha contattato per sentire come andava la malattia, sono rimasta allibita, è una cosa che non mi è mai successa.
Il servizio di radiologia è stato ugualmente svolto in modo rapido e gentile.
In una Italia che funziona a singhiozzo, questi sono esempi che fanno capire che non tutti e tutto sono da buttare.
Ringrazio e saluto cordialmente,
Polenghi Anna Lisa

PS: sono di Milano, mio marito è Pergolese e in estate abitiamo qui in una casa di proprietà.

Dermatite.
Assistenza.

Un doveroso GRAZIE alla Dott.ssa Mariani

Lo scorso agosto sono venuta presso questa struttura con febbre alta e brividi. Ero stata da poco dimessa da altra struttura, operata per diverticolite acuta con resezione del sigma/retto, ascesso di 5 cm. e di un ovaio.
Sono stata accolta poco dopo dalla Dr.ssa Mariani del PS che, dopo aver preso nota della mia anamnesi recente, mi ha sottoposta ad esami di routine, ad un EEG e aduna TC addominale. Risultato: tre infarti splenici, PCR alta, sospetta endocardite.
Col suo interessamento torno a Milano e dopo 20 giorni mi dimettono. Ricordando le parole della Dr.ssa Mariani, insisto perché mi venga fatto un EEG o una visita cardiologica.
Dopo una settimana sono stata nuovamente operata, questa volta d'urgenza e per sostituzione della valvola aortica. Ancora pochi giorni e non ne sarei più uscita. Per cui GRAZIE ancora Dr.ssa Mariani per la sua professionalità e per la sua umanità. Un connubio che fa di lei un GRANDE Medico.

Sospetta endocardite.