Ospedale di Portogruaro

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Piemonte 1, Portogruaro (VE)
Telefono
L'Ospedale San Tommaso dei Battuti, situato in Via Piemonte 1 a Portogruaro in provincia di Venezia, fa parte dell'Azienda ULSS 4 Veneto Orientale, che aggrega anche i presidi ospedalieri di San Donà di Piave e di Jesolo. La struttura dispone di circa 200 posti letto ed eroga le proprie prestazioni nei seguenti reparti principali: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Medicina Trasfusionale, Chirurgia generale, Chirurgia Vascolare, Diabetologia, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Laboratorio analisi (a seguito dell'emergenza sanitaria COVID-19, è necessario prenotare l'appuntamento degli esami di laboratorio al CUP telefonico 0421/1547154), Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina, Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia, Urologia.

Pronto soccorso al collasso

Causa il propagarsi di malattie polmonari, in questo periodo il pronto soccorso è andato al collasso. Quando entri sembra di passare per un campo di battaglia. Il personale fa quello che può (tanto di cappello a loro) ma manca tutto, dalle barelle ai cuscini. La gente è stipata in ogni angolo, parcheggiata su sedie e messi in attesa tra un'emergenza e l'altra (sembra il Cardarelli di Napoli). I reparti non riescono più a reggere e il direttore del nosocomio cosa fa? Chiude un reparto e cancella 36 posti letto, medicina donne solo COVID, tutti gli altri ammassati negli altri reparti. Un consiglio caro direttore, prima di chiudere qualche reparto, si faccia un giro al Pronto soccorso, e magari ci si fermi.

Bronchite acuta (forse COVID).

Neurologia

Riconoscenza e gratitudine a tutto lo staff di Neurologia per la professionalità, disponibilità, sensibilità dimostrate in occasione della mia degenza. Un reparto direi da 10 e lode, ognuno nel suo ruolo dà il massimo e lo fa con preparazione, bravura e passione.
Grazie ancora a medici, infermieri e OSS.

Ischemia.

Accertamenti per sospetto ictus

4 giorni in omogenea/chirurgia in prestito da Neurologia per mancanza posti letto. Contenta a metà... Il personale è competente e le infermiere veloci quando un paziente chiama. La responsabile Sara severa ma anche giusta, direi la persona perfetta per il ruolo che ricopre e quando è presente il reparto funziona molto bene, un po' meno quando non è presente, ma non per incompetenza del personale che, anzi, mi sembra molto in gamba, soprattutto, per me, tre persone in particolare di cui una infermiera più anziana e due giovanissime. Altri elementi purtroppo peccano per la scarsa empatia (pochissimi) ma fa male la freddezza quando non si sta bene, non ho capito però se fossero OSS o infermiere. Cosciente anche del fatto che non sono stata una buona paziente perché spaventata ed ho tirato fuori un caratteraccio non di facile gestione, io ringrazio questo reparto, e di cuore soprattutto chi mi ha compresa ed ha avuto empatia per me, che è cosa molto importante per la serenità in una situazione di questo tipo. Grazie comunque anche tutti gli altri, perché ne comprendo lo stress e la delicatezza del mestiere, ma consiglierei una riflessione, in questo senso. Concludo con grazie di cuore.

Sospetto ictus (capogiri, instabilità, visione doppia).

Pronto soccorso

La mia più grande stima a tutta l'equipe del PS. Ringrazio.

Mal di testa e sdoppiamento della vista.

Intervento d'urgenza

Voglio esprimere il mio più profondo ringraziamento ai medici ed infermieri della rianimazione e della chirurgia per aver salvato mio padre. Oltre alla professionalità, abbiamo potuto apprezzare anche l'umanità dei medici che si sono adoperati per fare fronte ad una situazione critica. Vorrei esprimere un ringraziamento particolare alla dottoressa Mollica, alla quale va tutta la nostra stima e gratitudine.

Perforazione intestinale.

Professionalità al Pronto Soccorso

La sera del 20.08.14 cadendo ho avuto una lussazione alla spalla e da Bibione mi hanno portato in questo ospedale. Devo dire di aver trovato persone subito disponibili e molto professionali, quindi voglio ringraziare tutti gli operatori di turno al pronto soccorso medico ortopedico quella notte, ma soprattutto voglio ringraziare l'infermiera che mi ha accompagnata sul taxi per la sua professionalità e per la sua umanità. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.

Lussazione spalla con distacco trochite omerale.

Professionalità nel reparto FISIOTERAPIA

Desidero congratularmi e sottolineare la professionalità e le abilità del reparto di FISIOTERAPIA dell’Ospedale di Portogruaro, infatti nel 2010 ho subito 2 interventi scheletrici: ernia lombosacrale e alluce valgo e 5°dito a distanza di 9 (nove) mesi l’uno dall’altro!
Avevo notevoli postumi a causa della cattiva deambulazione che mi portò, a distanza di 5 mesi dall’ultimo intervento, ad avere un piedone ingrossato a tal punto che dovetti acquistare scarpe di 1 misura e mezza in più.
Decisi di richiedere una visita fisiatrica, dopo varie visite ortopediche e anche una visita nel Pronto Soccorso. Per fortuna il fisiatra acconsentì di prescrivermi una serie di fisioterapie che, a distanza di più di 2 mesi hanno potuto farmi riprendere nuovamente “la camminata” corretta.
Ringrazio sia tutti i FISIOTERAPISTI che sono preparati e capaci, il Fisiatra e l’Ortopedia di Portogruaro.
Mi sono trasferita da un paio di anni da Milano e ho avuto bisogno anche di visite specialistiche diverse (piuttosto importanti) che sono state effettuate in questo Ospedale e per il quale sarò una sostenitrice assoluta.

N.B.: Mi è gradito anche informare il Sindaco di Portogruaro che si sta prodigando molto verso la non chiusura del NOSTRO Ospedale di Portogruaro, il quale ha reparti che sono molto validi e medici piuttosto preparati professionalmente. Inoltre, quale cittadina residente penso che sia assolutamente necessario avere questo ospedale disponibile nella nostra città vicina alle spiagge e con moltissimi paesi che necessitano cure sanitarie ed ospedaliere; in primis l’utilissimo PRONTO SOCCORSO.

Interventi scheletrici e riabilitazione.
Visite specialistiche.
Oncologia e assistenza medica.
Professionalità in tutta la struttura.
Mancanza di investimenti per l'ammodernamento della struttura.
Mancanza di investimenti per l'ampliamento dei servizi ospedalieri già presenti.