Ospedale di Putignano

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Cappuccini 7, Putignano (BA)
Telefono
L'Ospedale Santa Maria degli Angeli è situato in Via Cappuccini 7 a Putignano in provincia di Bari. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative e servizi: Laboratorio Analisi (tel. patologia clinica 080/4050862), Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria-Neonatologia, Fisiatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e UTIC, Chirurgia Generale, Medicina interna e Geriatria, Nefrologia e Dialisi, Medicina Trasfusionale, Oculistica, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Dermatologia, Pneumologia. Da novembre 2020, il presidio di Putignano è stato convertito provvisoriamente in ospedale Covid, così come previsto dalla Regione Puglia, con 82 posti letto a regime, tra cui 15 di terapia semintensiva e 8 di intensiva; Pronto Soccorso dedicato esclusivamente ai casi Covid e un Punto di Assistenza per l’utenza non Covid.

Amputazione trans-tibiale arto sinistro

Mi chiamo Palma e vorrei scrivere una recensione sul Dott. Grimaldi e tutto il suo Staff. Siamo andati da lui per una grave necrosi del piede sinistro di mio padre. Il dottore da subito è stato sincero e diretto con mio padre. Ha cercato di salvaguardare il più possibile l'arto, dandogli così la possibilità di una migliore ripresa sia dal punto di vista del movimento, sia dal punto di vista psicologico. Posso affermare che ha salvato la vita di mio padre. Mio padre pian piano sarebbe morto dal dolore. Quando, purtroppo, ci sono tante patologie (mielodisplasia- insufficienza respiratoria- infarto- vasculopatia grave- aneurisma del setto interatriale) è difficile trovare un medico che abbia il coraggio di intervenire su un paziente in queste condizioni. Il DOTT. GRIMALDI invece lo ha fatto. Sapevamo che i rischi erano altissimi, ma lui lo ha fatto e lo ha salvato. Le brave persone che fanno i bravi dottori esistono.
Grazie al Dott. Giuseppe Grimaldi ed al suo staff.

Necrosi piede sx.

Chirurgia vascolare e amputazione arto

Mio padre è stato ricoverato dal 17 gennaio al 26 gennaio in questo ospedale.
Il personale ci ha messo subito a nostro agio. Il dottor Grimaldi è stato sin dall'inizio molto premuroso, scrupoloso e molto professionale nel trattare il caso del mio papà. Io e la mia famiglia siamo veramente soddisfatti di aver conosciuto un dottore così alla mano.
Anche il servizio mensa era eccellente.
Inoltre vorrei fare un'altra menzione speciale per l'infermiere che aiuta tutti i giorni il dottor Grimaldi: Lello Chiapperino.

Necrosi/ gangrena dell'avampiede sx con occlusione poplitea tibiale.

Assistenza Pronto Soccorso e chirurgo vascolare

Sono un turista peruviano e sono stato curato sabato 16 settembre alle 3.00 di notte al Pronto Soccorso con professionalità e cortesia.
Mi sono rivolto al dottor Giuseppe Grimaldi, chirurgo cardiovascolare. Lunedì 18 sono stato assistito da lui con particolare competenza ed interesse. Mi ha prescritto delle medicine e mi ha detto di tornare oggi.
L'ho fatto e il mio miglioramento è stato confermato. Mi ha detto che quando tornerò nel mio paese, questo fine settimana, dovrebbe farmi controllare dallo specialista che conosco.
Sono molto grato per l'attenzione ricevuta. È una sicurezza per ogni visitatore sapere che può essere curato presso il centro sanitario pubblico più vicino..
Ancora grazie.

Infezione della pelle e gonfiore di entrambe le caviglie.

Un ospedale efficiente

Vorrei ringraziare i medici, gli infermieri e tutti coloro che dal pronto soccorso al reparto di medicina e pneumologia si sono occupati di mia madre, giunta in condizione gravi a causa di una broncopolmonite.
L'hanno accudita con gentilezza e professionalità salvandole letteralmente la vita. In un periodo in cui fa notizia solo la "cattiva notizia", ci tengo a far presente che le belle realtà ci sono.
Grazie ancora.

Broncopolmonite.

Intervento vascolare per ischemia mano

È doveroso da parte mia ringraziare tutta l'equipe medico ed infermieristica per l'eccellente attenzione ai bisogni dei pazienti. In particolar modo porgo il massimo ringraziamento al bravissimo dottor Grimaldi Giuseppe, che ha eseguito l'intervento con professionalità eccellente, intervenendo in modo efficace ed efficiente. Il dottor Grimaldi e il bravissimo dottor Cozza avevo avuto modo di incontrarli lo scorso anno all'ospedale di Monopoli, dove fui operata ad una cisti inguinale che aveva provocato una brutta e larghissima ferita. In quella occasione ho conosciuto il mio caro angelo custode dottor Grimaldi, che con Vac therapy e K-program Plus in seguito ha curato la ferita in tempi brevi, intervenendo tempestivamente. Ora mi chiedo come mai questi eccellenti medici non abbiano ancora una sede fissa e debbano girare in vari ospedali. Dottori come Grimaldi meritano una giusta collocazione perché esercita il suo lavoro con competenza e capacità.
Ringrazio anche il dottor Gernone, nefrologo, che seguendomi in dialisi con il suo silenzio e riservatezza ha concordato il tutto con la struttura chirurgica di Putignano per un'ottima esito positivo.
Grazie anche al primario della Chirurgia di Putignano che coordina il tutto in modo efficace.

Gangrena terzo dito mano dx in paziente emodializzata per IRC.

W il Santa Maria degli Angeli

Non so proprio come il personale riesca a reggere a ritmi del genere... Putignano secondo me è l'ospedale che ha pagato più di altri a caro prezzo il sovraffollamento per colpa del Covid. La colpa è anche della carenza di risorse e della gestione dall'alto.
Ad ogni modo sono qui per ringraziare il reparto di Chirurgia, dove mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento per una dolorosa ernia ombelicale.
Infermieri molto disponibili e chirurghi di livello assoluto. In particolare ringrazio con stima ed affetto il Dott. Umberto Cocozza ed il dott. Grimaldi Giuseppe.
Complimenti, non mollate.

Ernia ombelicale.

INTERVENTO ERNIA INGUINALE

Voglio esprimere i miei più sinceri complimenti e la mia riconoscenza per il comportamento, la competenza, la professionalità di ogni singolo elemento dell'equipe medica diretta dal dott. Lanza.
Ai dottori, al gruppo infermieristico, al personale intero, alla dott.ssa Aquilino: grazie di cuore.

Ernia inguinale destra.