Ospedale di San Piero in Bagno

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Guglielmo Marconi 36, Bagno di Romagna (FC)
L'Ospedale Pietro Angioloni di San Piero in Bagno è situato in Via Abba 102 nel comune di Bagno di Romagna in provincia di Forlì-Cesena e fa parte dell'Azienda USL di Cesena. La fondazione dello "Spedale Civile" si deve alla generosa volontà di Don Pietro Angioloni. Il progetto per la costruzione dello stabile, compilato dall’Ing. Arch. Giuseppe Michelacci di Firenze, viene approvato con un Rescritto Sovrano il 27 gennaio 1841. Nel 1906, dopo 50 anni di attività, il nosocomio ospita 140 ricoverati per un totale di 2666 giornate di degenza, 127 malati usciti, 7 decessi e 6 degenti. Negli anni a seguire il patrimonio della fondazione e le rendite annuali crescono grazie ai lasciti di numerosi benefattori, i cui nomi sono ancor oggi impressi su una lapide di marmo all’ingresso dello stabile. Attualmente la struttura svolge attività nelle seguenti unità funzionali: Alcoologia e clinica riabilitativa (responsabile Dott. Matassoni Marco), Medicina interna (responsabile Dott. Praticò Antonino; dr.ssa Falcone Maria Teresa, dr. Giubilei Giuseppe, dr. Steitieh Zuheir, dr.ssa Tassini Raffaella), Pronto Soccorso, Centro prelievi.



Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
27 Giugno, 2016
Arioli Maria Giovanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo Servizio di Primo Intervento

Ieri ho avuto bisogno di un primo intervento all'Ospedale di San Piero e ho trovato un servizio ottimo. Grazie a tutti (medico, infermiere, infermiere e autista dell'autoambulanza).
Grazie.
Un consiglio del tutto personale all'autista: non sarebbe meglio usare la Secante anzichè uscire a Borgo Paglia? Quelle curve sono veramente atroci per chi come me soffre il mal d'auto.

Patologia trattata
Aritmia.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute