Ospedale di Sanremo

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Giovanni Borea 56, Sanremo (IM)
Telefono
L'Ospedale di Sanremo, situato in Via Giovanni Borea 56 a Sanremo in provincia di Imperia, fa parte dell'Azienda Sanitaria locale 1 Imperiese, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Bordighera ed Imperia, per complessivi 628 posti letto, di cui 75 tra Day Hospital e Day Surgery. L'organizzazione ospedaliera è strutturata in dipartimenti trasversali che a loro volta sono articolati in sotto strutture. Il presidio di Sanremo eroga le proprie prestazioni nei seguenti reparti e servizi principali: Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Chirurgia generale, Colonprocologia, Cure mediche graduate, Day surgery e degenza breve chirurgica polispecialistica, Gastroenterologia, Laboratorio analisi, Malattie infettive, Medicina, Medicina d'urgenza, Microbiologia, Nefrologia e Dialisi, Neurologia ad indirizzo Neurodegenerativo e Neuroriabilitativo, Nutrizione territoriale e DCA, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria, Recupero e riabilitazione funzionale.

3.7

Pronto soccorso allo sbando

Pronto soccorso allo sbando, mancanza di lettighe, ossigeno solo nelle bombole; per non dire che vi è mancanza di personale, ma quello che c’è delle cooperative porta avanti solo il turno e non vuole responsabilità.
Paziente mia madre, oncologica, entrata per ossigenazione molto bassa e, una volta in pronto, anche con fibrillazione, curata e stabilizzata, dimessa il giorno successivo senza ossigenoterapia, ora naturalmente ritornata per altra crisi più grave.

Dispnea.

Assistenza Covid

Ringrazio, ora che sto bene, tutti i medici, gli infermieri/e e gli OSS che si sono presi cura di me durante il mio non breve ricovero. Professionisti non solo molto qualificati, ma anche dall'umanità eccezionale, non mi sono mai sentita sola, nè un peso o un mero numero di letto.
Grazie per sempre.

COVID.

Intervento d'urgenza

Medici di una bravura immensa, infermieri al triage pure. Sono stato salvato da una situazione che avrebbe potuto avere anche un epilogo tragico.
Peccato che professionisti di tale livelli operino in una struttura non adeguata: PS organizzato male (tempi di attesa assurdi), struttura obsoleta, servizi quasi nulli, assenza di parcheggio, assenza di sale di attesa decenti.

Occlusione intestinale.

Pronto soccorso ortopedico e radiologia

Sono un medico di famiglia di Torino. Il 12 aprile mi sono recata al P.S. di Sanremo per un trauma da caduta di mio marito Giandomenico di 84 anni. Cardiopatico, ex infartuato e con esiti di tumore trattato con chemio e radioterapia - e successivamente guarito - è stato dimesso senza alcun trattamento alle 17.00 del pomeriggio, dopo cinque ore di attesa, nonostante il forte dolore ed il gonfiore del braccio.
Tornati a Torino il giorno dopo e sottoposto al giudizio di un ortopedico della città, gli è stata diagnosticata una frattura omerale intercondiloidea da trattare chirurgicamente.
Ho dovuto far ricoverare mio marito il giorno successivo per il sopravvenire di un infarto acuto conseguenza dello stress postraumatico.

Trauma cranico, ferita al sopracciglio sx, dolore con edema del braccio da sospetta frattura.

Ringraziamento reparto COVID

Sono la moglie di Favaloro Sergio, vostro paziente Covid a fine ottobre 2020. Commossa ringrazio tutto il reparto Covid per la competenza e professionalità avute da medici, infermieri e tutto il personale.
Grazie di avermi ridato mio marito!

Covid-19.

Buon pronto soccorso

Al Pronto soccorso per una colica renale, accoglienza ottima ed ho trovato infermieri e medici gentili e disponibili. L'attesa è stata del tutto normale, ovvio che quando si sta male il tempo sembra non passare mai.
In definitiva sono molto soddisfatta.

Colica renale.

Ospedale di Sanremo

Veramente nel complesso un buon ospedale.

----------------
Oncologia - Gastroenterologia - Urologia - Pediatria - Ginecologia e ostetricia - chirurgia generale - senologia - chirurgia senologica - chirurgia bariatrica - chirurgia vertebrale - ortopedia e traumatologia -otorinolaringoiatria - radioterapia - cardiologia - cardiochirurgia - medicina - rianimazione - neurorianimazione - neuroriabilitazione - riabilitazione visiva - oculistica - chirurgia visiva - allergologia - centro antiveleni - centro piccoli ustionati.
neurologia - neurochirurgia - dermatologia.