Ospedale di Sansepolcro

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Galileo Galilei 101, Sansepolcro (AR)
Telefono
L'Ospedale di Sansepolcro è situato in Via Galileo Galilei 101 a Sansepolcro in provincia di Arezzo ed è presidio ospedaliero per la zona Valtiberina dell'Azienda Usl Toscana Sud Est, che aggrega tredici ospedali delle provincie di Arezzo, Siena e Grosseto. La struttura è un ospedale a gestione diretta che svolge attività nelle seguenti Unità Operative e Servizi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Centro emotrasfusionale, Chirurgia generale, Dermatologia, Emodialisi, Laboratorio Analisi, Medicina interna, Oculistica, Nucleo oncologico (U.O.C. Oncologia Medica, U.O.S. Ambulatorio e Day Hospital Oncologico), Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'accettazione e urgenza, Radiologia. Il ruolo di supporto dell'Ospedale di Sansepolcro per i territori, è emerso con forza nel corso della crisi pandemica, in cui ha consentito il proseguo della medicina no Covid e un aiuto insostituibile per anziani e malati cronici.

4.9

Efficienza Pronto Soccorso

Sono una dipendente dell'Usl sud est, mi è capitato di recarmi al pronto soccorso dell'Ospedale Valtiberina come accompagnatrice per una parente che si era sentita poco bene.
Si parla sempre di malasanità, invece vorrei dire che la mia esperienza da "esterna" è stata eccezionale, sia per i tempi di Triage, sia per l'accoglienza all'interno del Pronto Soccorso. Il medico, dott.ssa Fabbri, molto professionale, precisa e coincisa; chirurghi, infermiere ed OSS di turno molto gentili e disponibili. Ce ne fossero di ospedali così! Ma è proprio qui, in questi ospedali "piccoli" come vengono definiti dai cittadini, che viene fuori il vero medico, che si trova da SOLO in qualsiasi situazione, dove non ha il supporto di un collega, di un altro specialista anche solo per un consulto. Bravi. Bravi. Bravi.

Colica biliare/ colecisti.

Fisioterapia - riabilitazione

Un servizio a mio avviso tra le eccellenze di questo ospedale, troppo spesso smantellato.
So che verrà pure rafforzato e portato al primo piano dell’ospedale, dove c'era la ginecologia, e che verrà completamente ristrutturato.
Ai fisioterapisti dico: continuate così, fate un lavoro eccezionale!

Gonartrosi, interventi ortopedici.

Chirurgia ambulatoriale Ospedale Valtiberina

Piccolo intervento, niente di grave, ma ho trovato professionalità da vendere.
Medici gentilissimi e molto preparati. Infermieri dalla spiccata umanità.
Impeccabile la pulizia dei locali.
Ospedale quindi un po' vetusto, anche delle dotazioni, ma con personale di ottimo livello.

Cisti sebacea.

DIALISI

Servizio efficiente, ben gestito e organizzato.
Personale molto attento ad ogni cosa, gentile e disponibile.
Ho avuto un'altra esperienza in passato all'ospedale della Valtiberina, al pronto soccorso, trovando le stesse caratteristiche di professionalità e cortesia.
A volte nei piccoli presidi si nascondo equipe e gestione di tutto rispetto.
Continuate così.

Dialisi.

Elogio al reparto Ortopedia

Ringrazio tutte le infermiere e le fisioterapiste del reparto di ortopedia e il dott. Romeo per aver assistito e curato mia madre, la quale è stata ricoverata nel mese di maggio per una frattura del femore. Vorrei far notare che tutte le infermiere e infermieri del reparto hanno dimostrato molta competenza, disponibilità e gentilezza con tutti i pazienti ricoverati, in particolar modo con mia madre.
Ringrazio ancora tutti.

FRATTURA DEL FEMORE.