Ospedale di Schiavonia

Via Albere 30, Monselice (PD)
Il nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a sud ovest della località Cà Oddo di Monselice e ad est della località Schiavonia d’Este, serve una popolazione di 180 mila abitanti residenti nei 46 Comuni dell'area. Il presidio dispone di 434 posti letto di degenza, 20 culle, 27 posti letto per dialisi, 12 di osservazione in pronto soccorso, e ancora 64 ambulatori, 10 sale operatorie, una per parti cesarei d’urgenza, 8 sale operatorie di day surgery, 3 sale Tac, 2 di risonanza magnetica, 9 per radiologia interventistica e diagnostica radiologica, 11 per ecografie e 2 per mammografie.

4.1

13 Aprile, 2016
Antonio Bassato

Otorinolaringoiatria

Sono appena stato dimesso dal reparto ORL per intervento di parotidectomia (adenoma pleomorfo parotideo sinistro). Dopo 21 anni di controlli annuali (ecografie biopsie)eseguiti, mi sono rivolto a questa otorinolaringoiatria consigliato da un amico competente. Dopo aver fatto una visita di controllo dal Direttore dott. Marcello Lunghi ed ulteriori esami, pur conoscendone le difficoltà! La decisione l'ho presa perchè il dott. Lunghi mi ha esposto con alta professionalità e sicurezza la tecnica d'intervento, tranquillizzandomi. Al momento il tutto va bene! Ultima cosa: tutti i medici dell'equipe si sono rivelati competenti e affabili. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la loro professionalità.

Adenoma parotideo sinistro.

03 Marzo, 2016
Ale

Intervento in day hospital

Sono stato operato in day hospital per un intervento chirurgico leggero.
Il processo di anestesia doveva consistere, come concordato, in anestesia locale + sedazione. Invece l'anestesista mi ha intubato senza nessuna ragione visto che non è neanche riportato nella cartella clinica e io mi ritrovo con la gola ancora massacrata a distanza di 3 mesi dall'intervento.
I chirurghi sono stati invece molto bravi e l'operazione è andata benissimo, ma l'incompetenza dell'anestesista mi ha lasciato dei danni permanenti. Consiglio di recarsi per interventi presso un'altra struttura ospedaliera. Non auguro a nessuno di passare quello che sto passando io a causa di un anestesista.

Asportazione nodulo.
20 Novembre, 2015
daniela

Delusione

Struttura tanto bella quanto dispersiva, con tanti spazi inutilizzati, lunghi corridoi, grandi aree vuote e pazienti piazzati in qualsiasi reparto perché in quello di competenza non c'è posto; con difficoltà per medici (non sempre presenti) e infermieri nel gestire la situazione. Pazienti anziani allettati per varie patologie e famigliari presenti per assistere il proprio caro, costretti a restare a guardare il nulla perché dopo un anno dall'inaugurazione non funziona ancora l'impianto video nelle stanze. Da tenere presente che sarà a PAGAMENTO, è una vergogna. Per mia mamma l'unico passatempo era guardare la TV, e restare tutto il giorno a guardare il soffitto e dormire non l'aiuta a superare il trauma del ricovero. Cittadino deluso che paga le tasse.

Anziana con varie patologie e problemi respiratori.

28 Agosto, 2015
laura

Neurologia

mia madre è stata in questo reparto 2 mesi per esiti emorragia cerebrale. Difficile parlare con taluni medici, che rimangono alla scrivania pochi minuti e devono girare per l'ospedale per visitare i pazienti neurologici posizionati in altri reparti. Altrettanto complesso avere consulenze da altri reparti. Abbiamo chiesto una visita dell'otorino per 2 settimane prima di riuscirci...
Fra tutti il Dott. Castagna è fantastico, chiaro nelle spiegazioni, realista ma anche ottimista; e la dott.ssa De Blasia. Infermiere poche, 1 sola per 13 letti, che in un reparto come questo, con persone allettate e molte incapaci di chiamare aiuto, mi sembra assurdo! Comunque ringrazio le 2 infermiere, entrambe di nome Giulia, che hanno seguito mia madre col sorriso. Per un paziente paralizzato che non può parlare, vedere un sorriso è già molto. Gentili e sorridenti le OSS (pur con alcune eccezioni maschili...) che facevano igiene a mia madre, anche se pure loro si trovano in 2 a seguire 14 pazienti incapaci di arrangiarsi... Per il resto per fortuna che ci hanno permesso di stare con mamma oltre gli orari di visita, perchè è pressochè impossibile che qualcuno si fermi a parlare o stimolare i pazienti, dato che sono sempre tutti di corsa.

Esiti da emorragia cerebrale.
28 Agosto, 2015
laura

TERAPIA INTENSIVA

Ringrazio i dottori Dolores Da Re e Francesco Di Martino, gli altri medici e il personale infermieristico per come hanno curato mia madre, ricoverata a maggio per una gravissima emorragia cerebrale. Non si pensava superasse le 48 ore ed invece, grazie agli interventi dei medici di reparto e della sub-intensiva, è ancora con noi, e lentamente sta migliorando.

Emorragia cerebrale.
12 Giugno, 2015
Gemma Schiavon

UMANITÀ, CORTESIA, EFFICIENZA

Ho trovato in Franco Fortin, Stefano Rampin e Marina Spimpolo, una disponibilità unica su come risolvere i problemi creatosi per una errata prenotazione. Volevo ringraziarli pubblicamente e fare i miei complimenti a questo ospedale che risponde al 100/100 alle richieste dei pazienti. GRAZIE.

Odontoiatrica.
18 Mag, 2015
silvia

Mio marito sta affrontando un lungo percorso, e il cammino si è fatto notevolmente meno difficile grazie all'esimio dott. Mauro Mazzucco (responsabile Epatologia Diagnostica e Interventistica) e alla gent.ma assistente Giovanna, al dott. Bisello (chirurgia), alla Gent.ma dott.ssa Leone (medicina), al dottor Jos. Grazie a voi tutti perchè non ci siamo e non ci sentiamo dei numeri. la struttura nuova completa le piccole carenze ogni giorno.

Neoplasia al rene, chiusura varici, cirrosi epatica.
20 Gennaio, 2015
Piero

INTERVENTO BPH

Sono stato ricoverato il 24 novembre 2014 per un intervento BPH. Il giorno dell’intervento sono stato ricevuto dal personale paramedico con affetto e simpatia e con lo stesso spirito sono stato accompagnato in sala operatoria ove il Dr. Antonino Calabrò ha eseguito l’intervento. Il decorso post operatorio è stato “alleviato” dalla competenza dello staff medico e dalla professionale e cortese assistenza del personale infermieristico, che è sempre stata presente. Devo pertanto ringraziare di cuore tutti gli addetti del reparto di urologia per quanto fatto nei miei confronti.
Grazie,
Piero Furlan

Iperplasia prostatica benigna (BPH)