Ospedale di Sondalo

Via Zubiani 33, Sondalo (SO)
L'Ospedale Eugenio Morelli, situato in Via Zubiani 33 a Sondalo in provincia di Sondrio, fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Sondrio, Morbegno e Chiavenna. La struttura eroga le proprie prestazioni sanitarie nelle seguenti Unità Operative principali: Allergologia, Anestesia e rianimazione, Anatomia patologica, Broncopneumotisiologia I e II, Cardiologia, Cure palliative, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Ematologia, Gastroenterologia, Endoscopia toracica, Medicina dello sport, Medicina del lavoro, Medicina generale, Neurochirurgia, Neurologia, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Pediatria, Fisiopatologia respiratoria, Pronto soccorso, Radiologia, Riabilitazione cardiologica, Riabilitazione e recupero funzionale, Riabilitazione ortopedica, Riabilitazione pneumologica, Unità spinale, Urologia, Trasfusionale.

04 Giugno, 2017
Mirko

Neurochirurgia

Ero già stato operato nel 2010 presso questo ospedale per una doppia ernia discale: intervento ben riuscito. Purtroppo l'8 maggio 2017 una doppia recidiva mi ha rimesso in ginocchio, mi hanno operato in urgenza in un altro ospedale non italiano (svizzera -Lugano) dove hanno rischiato di rovinarmi la vita. Fortunatamente sono riuscito a farmi rivisitare e rioperare qui a Sondalo e hanno risolto il problema. Un particolare ringraziamento va al dottor Nicola De Marco, che dedica amore e professionalità al proprio lavoro, e a tutto lo staff di neurochirurgia che mi ha preso in cura prima, durante e dopo la degenza.

Ernie discali recidive l4- L5 L5- s1.

23 Gennaio, 2014
simone

REPARTO DI UROLOGIA

IN UN PERIODO DI CRISI, DOVE TUTTO è NEGATIVO E SI SENTE PARLARE DI MALA SANITà... SPEZZO UNA, ANZI DUE, LANCE IN FAVORE DELL'OSPEDALE EUGENIO MORELLI DI SONDALO E PIù SPECIFICATAMENTE DEL REPARTO DI UROLOGIA. HO RESPIRATO UN CLIMA DI PROFONDA UMANITà DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE, E SOTTOLINEO TUTTO, DA CHI PULIVA A CHI SERVIVA I PASTI, DAGLI INFERMIERI AI MEDICI; E NON ME NE VOGLIA MALE DI CHI NON RICORDO IL NOME. VOLEVO RINGRAZIARE LUISA, IL DOTTOR CANTONI, IL DOTTOR GIUMELLI E IN MODO PARTICOLARE, PER LA GRANDE PROFESSIONALITà E SENSIBILITà, IL DOTTOR CARUSO, PER AVER ESEGUITO UN LAVORO ECCELLENTE. INSOMMA: BRAVI BRAVI TUTTI!!!!!!

INTERVENTO DI CORPOROPLASTICA.
19 Gennaio, 2013
angela

Neurochirurgia eccellente

Mio marito è stato operato in neurochirurgia dal dottor Cella, è stato stabilizzato, aveva tre vertebre fratturate. Il risultato è stato eccellente, così come l'assistenza ricevuta. Ci complimentiamo con il dottore e con tutto lo staff, siamo rimasti veramente soddisfatti sia dell'esito dell'intervento, sia del trattamento ricevuto in ospedale. Inoltre c'è non solo molta professionalità, ma anche umanità verso il paziente, nonchè nei confronti dei parenti che assistono lo stesso.

Frattura vertebre.

23 Ottobre, 2012
Maria grazia

Visita pneumologica

C'è ne fossero di più di ospedali così e di professionisti come quelli della pneumologia :)

Patologia pneumologica.
Attenzione e velocità di esecuzione.
Poco semplice orientarsi all'interno della struttura.
26 Marzo, 2011
barbara

reparto maternità

e' stata una esperienza stupenda partorire lì, davvero complimenti a tutta l'equipe medica del reparto di ostetricia-ginecologia, nonchè a quella della pediatria e del Nido.

gravidanza e parto
medici tutti molto preparati e pronti ad ogni evenienza
fumano un po' troppo le infermiere sui balconi ed entra l'odore nelle camere!
21 Marzo, 2011
Antonella

Grazie Morelli resisti!

Ho conosciuto il Morelli di Sondalo dove sono stata operata di ernia discale diversi anni fa ed ho scelto (potendo optare per un intervento a Lugano) Sondalo su consiglio di amici operanti in campo medico. Sono stata curata ed assistita nel migliore dei modi sia dai medici che dal personale infermieristico. La mia fondata opinione (successivamente ho partorito 2 figli sempre presso la maternità di Sondalo, più altre, fortunatamente, piccole cose presso altri reparti) è che qui i pazienti siano persone e non numeri (come purtroppo mi sono sentita a Sondrio in fase di diagnosi della patologia e da dove sono scappata in fretta!!). Il rapporto umano è fra le priorità e non viene mai messo in secondo piano, cosa a mio avviso fondamentale per chi, purtroppo deve recasi in ospedale. La pulizia è eccellente considerando anche il fatto che l'ospedale, viste purtroppo le alterne vicende, avrebbe bisogno di investimenti seri e della volontà da parte di chi comanda di svilupparlo e tenerlo vivo. Mi auguro veramente che si possano trovare soluzioni che allontanino lo spettro di chiusura che da un po' di tempo aleggia sul Morelli, perchè strutture di questo tipo meritano di continuare ad esserci e questo soprattutto per chi si trova nella sfortunata necessità di doverle usare!

Ernia del disco.
Due parti.