Ospedale di Trento

Largo Medaglie d'Oro 1, Trento
L'Ospedale Santa Chiara, situato a Trento in Largo Medaglie d'Oro 1, è la struttura ospedaliera principale dell'azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. Il presidio ospedaliero S.Chiara è una struttura polispecialistica, dotata di circa 800 posti letto, che eroga prestazioni sanitarie d’urgenza, in regime di ricovero, day hospital e day surgery, nonchè prestazioni specialistiche ambulatoriali. La struttura è articolata in unità operative di emergenza e terapia intensiva, di degenza ordinaria, in servizi di diagnosi e cura ed in aree direzionali.

19 Ottobre, 2015
Ivan

Giornata da dimenticare

Per la risonanza bisogna tenere a digiuno il neonato da mezzanotte del giorno stabilito.
Così abbiamo fatto con il nostro piccolo di 3 mesi e mezzo.
Il piccolo problema è che a quell'età i bimbi fanno un pasto ogni 3/4 ore, quindi alle 5.00 di mattina siamo usciti con la mia compagna per passeggiare attorno all'ospedale per distrarre il piccolo in attesa della risonanza, fissata per le 9:30.
Fin qua, niente di strano, è la procedura per questo tipo di controllo.
Da qui in poi inizia la storia assurda.
Ci presentiamo in orario in reparto e ci viene data una stanza per l'attesa.
Arrivano le 10.00, 10.15, 10.30 (il bambino ancora a stomaco vuoto). Chiedo spiegazioni per la lunga attesa e mi viene detto che l'anestesista è in ritardo, ma che da lì a pochi minuti ci avrebbero chiamato... abbiamo aspettato fini alle 11:30, quasi 12 ore di digiuno per il neonato, non stava nemmeno più in piedi e non aveva più la forza nemmeno per piangere. Abbastanza scocciato, girovagando per i corridoi del reparto, sento due medici che parlano e sento che la macchina della risonanza è fuori uso da due settimane per il troppo caldo. Non vi dico quanto mi siano girate le scatole. Mi sono recato dal primario per chiedere spiegazioni e con un sorrisino mi ha detto che non era colpa sua. Allora il fatto che non sia stato il primario a rompere la macchina va bene, ma che mi facciano tenere a digiuno un neonato che attende una visita che non può essere fatta perchè la macchina è guasta, questa è pura follia. Per quanto mi riguarda, per questa e molte altre visite fatte in ambito dermatologico presso il Santa Chiara di Trento, potrebbero tranquillamente chiudere il reparto date l'assoluta inutilità, la poca competenza e l'inaffidabilità. Per quanto mi riguarda, ora sono seguito altrove e a chiunque mi chieda consiglio per visite in ambito dermatologico, consiglio altri ospedali molto più qualificati.

Risonanza magnetica con sedazione in neonato per sospetta sindrome di Klippel Trenaunay.

22 Marzo, 2015
CARLO

Cardiologia: grazie a tutto lo staff

Non vi scordero' mai per la vostra professionalita', competenza e umanita'.
Grazie a tutto lo staff medico e infermieristico per avermi evitato un infarto.
Ciao da Carlo Dugaria

Angioplastica coronarica.
01 Agosto, 2014
christian

Medicina generale

Di Prassi si Pensa Che Nelle Provincie Autonome Tutto Funzioni Alla Perfezione, Ma Almeno Per Mia Esperienza Personale Il Reparto Di Medicina Generale Di Questo Presidio non ne è all'Altezza.

Scompenso Ascitico.
Pulizia e Discreta Cucina.
Personale Infermieristico fatica a parlare in italiano, ma solo in dialetto.
Medici poco competenti ed ognuno con una sua teoria terapeutica, nessuna considerazione del paziente, a cui molte volte non viene comunicato la motivazione del cambiamento della terapia in atto.

02 Febbraio, 2013
saverio

Calvario delle urgenze

Spiace abbassare la media sull'assistenza per la scortesia e il "bullismo" di pochissimi addetti che, specie nei turni di notte, non fanno tutto il loro dovere, anzi il contrario, con baccano e frastuoni poco rispettosi di chi soffre.
Sull'operato dei medici solo bene. Peccato che si allunghino troppo le attese sugli interventi anche urgenti, poichè evidentemente per una città vicina alle piste da sci, una sola sala operatoria dedicata a ciò sembra davvero non bastare.
Se si dovesse soffrire di insonnia, una stanza con sei pazienti non è il massimo, oltre al chiasso delle visite di parenti (tollerate a qualsiasi ora); se avete diete particolari da seguire, non sarete amatissimi visto il sistema di prenotazione.

Frattura all'anca.
Sala operatoria.
Ambienti, illuminazione, acustica, cibo.