Ospedale di Udine

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (3)
Voto reparti
 
4.3 (294)
Indirizzo
Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, Udine
Telefono
0432 5521
L'Ospedale Santa Maria della Misericordia è situato a Udine in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15. La struttura ha come istituzione oltre 700 anni di vita: il più antico documento che ne attesta l'esistenza risale infatti al 1282. Nel 1993 l'ospedale è stato riconosciuto, per le caratteristiche di alcuni suoi reparti, di rilievo nazionale e di alta specializzazione, quindi costituito in Azienda Ospedaliera. Dipartimenti: Dipartimento di Diagnostica per Immagini - Direttore dott. Onelio Geatti – RDA Giorgio Molinari; Dipartimento di Medicina di Laboratorio - Direttore prof. Francesco Curcio – RDA Pietro Picin; Dipartimento di Medicina Interna - Direttore prof. Leonardo Alberto Sechi – RDA Giovanna Mulloni; Dipartimento di Chirurgia Generale; Dipartimento di Chirurgia Specialistica - Direttore dott. Marco Piemonte – RDA Fabrizio Zorzi; Dipartimento di Anestesia e Rianimazione - Direttore dott. Amato De Monte – RDA Luca Peressoni; Dipartimento Materno-Infantile - Direttore – RDA Anna Costaperaria; Dipartimento di Oncologia - Direttore dott. Gianpiero Fasola – RDA Alessandra Bin; Dipartimento di Medicina Specialistica - Direttore prof. Renato Fanin – RDA Roberto Paroni; Dipartimento di Neuroscienze - Direttore – RDA Assunta Bassetti; Dipartimento Cardiotoracico - Direttore dott. Ugolino Livi – RDA Roberto Marson; Dipartimento di Area Vasta di Medicina Trasfusionale - Direttore dott. Vincenzo De Angelis – RDA Lucio Negro.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
28 Novembre, 2013
Giuseppe
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ortopedia

L'ospedale migliore del Friuli per me! Personale preparato e umanamente meraviglioso, medici competenti, professionali e in gamba! Nel mio caso sono stato Miracolato!
Grandi! Grazie ancora.

Patologia trattata
Ricostruzione bacino fratturato.
Trovi utile questa opinione? 



05 Febbraio, 2013
Enzo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Patologia Neonatale TIN

Abbiamo passato quasi un mese in Neonatologia (Patologia Neonatale)sezione semintensiva, per i nostri due gemellini nati prematuri e siamo stati seguiti ottimamente da tutto il personale.
Per i soli genitori il reparto è aperto 24h, cosicché è sempre possibile vedere i piccoli. I genitori vengono coinvolti appena possibile ma senza pressioni nelle attività di cura quotidiana - alimentazione, cambio pannolino, spugnature, ecc (viene tutto insegnato, è stato un ottimo tirocinio). Questo succede fin dall'incubatrice se le condizioni del piccolo lo permettono; per noi è stato fin dal secondo o terzo giorno. Prima della dimissione la madre può passare una o più notti in family room, seguendo da sola il o i neonati ma sempre con il controllo a distanza del reparto. La madre viene anche avviata e seguita nell'allattamento finché le cose non funzionano bene.

Patologia trattata
Prematurità in parto gemellare.
Trovi utile questa opinione? 
03 Marzo, 2011
Mariolina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Neurochirurgia

Provenendo da altra realtà, sono rimasta stupefatta dall'assistenza, la precisione e l'onestà di tutto il reparto. Il dott. Skrap (eccellente, forse il migliore) serio ed avaro di parole, ha restituito speranza all'intera mia famiglia. Mio figlio è stato assistito e curato con attenzione, non finirò mai di essere grata all'intero reparto di neurochirurgia... quanti in Italia dovrebbero imparare da questo centro!!!
... Piccolissimo consiglio: qualche sorriso in più scalderebbe un cuore spaventato, comunque grazie ancora!!

Patologia trattata
tumore cerebrale
Punti di forza
umilità e professionalità
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute