Ospedale di Urbino

Voto ospedale

Voto reparti

4 (48)
Indirizzo
Via Comandino 70, Urbino (PU)
Telefono
L'Ospedale Fraternita Santa Maria della Misericordia, situato in Via Federico Comandino 70 ad Urbino in provincia di Pesaro-Urbino, è presidio sanitario dell’Area Vasta 1. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno dei seguenti Dipartimenti: Area Diagnostica per immagini, Dipartimento Chirurgico, Dipartimento di emergenza, Dipartimento Materno Infantile, Dipartimento Medico, Dipartimento di Salute Mentale. Svolge inoltre attività sanitaria presso il Centro Cefalee, il Centro Antidiabetico, il Centro Trasfusionale, il Laboratorio analisi, il Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale ed il Poliambulatorio. L'accettazione, la sala prelievi ed uno sportello della cassa del Laboratorio Analisi sono ubicate insieme al piano terra, evitando così ai pazienti il disagio di spostarsi in più posti e permettendo anche ai disabili un facile accesso. Esiste la possibilità di consultare i propri referti collegandosi al seguente indirizzo: https://labanalisi.regione.marche.it:448/LabNetUrbino/

Niente parcheggi per le mamme

Tempo fa, in occasione di una nevicata, mi sono recato nell'Ospedale di Urbino, insieme a mia moglie, per la visita morfologica. Fatto sta che io ero in stampelle e impossibilitato a guidare, mia moglie incinta, e Urbino nel caos per via della neve. Nonostante questo, riusciamo ad arrivare con 15 minuti di anticipo sull'orario della visita prenotata, ma non ci sono parcheggi liberi, gli unici sono quelli per disabili, ma non se ne trova nemmeno uno riservato alle donne incinte, cosa allucinante visto che tutti i supermercati ne hanno, ma l'ospedale in questione no. Nemmeno uno. Va beh, penso che non ci faranno storie, io in stampelle, mia moglie incinta ed è lei che deve fare la visita, ci sono una decina di parcheggi per disabili vuoti, c'è pure tanta neve. E invece NO. Così dobbiamo cercare un parcheggio a pagamento che si liberi, camminare con le stampelle sulla neve e arriviamo con mezzora di ritardo alla visita, siamo costretti ad aspettare quasi un'ora per non esser arrivati in orario. Finalmente facciamo la visita, con un dottore che parla così a bassa voce che ne io ne mia moglie riusciamo a capire cosa dice, e ogni volta chiediamo di ripetere, ma niente proprio non si capisce cosa dice, usciamo senza capire se la visita è andata bene o no. Usciamo dall'ospedale e i parcheggi per disabili sono ancora praticamente tutti liberi, l'esatta situazione di quando siamo entrati. Ringrazio la portineria per averci concesso di parcheggiare in un posto riservato a disabili che non sono mai stati occupati, e per averci fatto così arrivare tardi alla visita prenotata da tempo, nonostante fossimo arrivati con 15 minuti di anticipo in Urbino sotto la neve, cosa non da poco per chi conosce Urbino. Credo che un paio di parcheggi riservati alle donne incinte sarebbero d'obbligo per un ospedale, come anche un minimo di elasticità mentale di chi lavora all'ingresso, per valutare situazioni al limite come questa da me descritta.

Visita morfologica.

Ginecologia - aborto spontaneo

Un commento positivo per il triage del Pronto soccorso di Urbino, che tempestivamente ha agito per il mio problema.
La lode più grande al dottore Gianluca Marmorato per la sua grande gentilezza, professionalità e umanità; idem per la bella dottoressa Francesca.
Infermiere gentilissime.

Aborto spontaneo.

Non consiglio

La vicenda è la seguente:
Giorno 5/5/2016, appuntamento per una risonanza magnetica alle ore 11.30.
Dopo pagamento ticket attesa fino alle 12.30 per l'esame in un corridoio poco attrezzato e con evidenti segni di scarsa manutenzione. Dopo la risonanza, dovendo pagare i 5,16€ per l'invio dei risultati a domicilio mi reco all'ufficio ticket dove trovo, appeso alla porta, l'avviso che l'ufficio resterà chiuso dalle 13.00 alle 13.30.
Alle 13.45 viene aperta la porta ed ho un diverbio animato con un signore che sembra essere un capetto sindacale dei dipendenti amministrativi.
Da allora fino ad oggi 7/6/2016 non mi sono ancora arrivati i risultati di un esame che per me è piuttosto urgente. Non posso che compatire i poveri urbinati costretti a sottostare alle angherie di personaggi così estranei al senso del servizio per i cittadini malati.

Sospetta malattia demielinizzante.

REPARTO ONCOLOGIA - DAY HOSPITAL

PER BEN 7 ANNI HO ACCOMPAGNATO UNA MIA CUGINA, PRIVA DI QUALUNQUE ALTRO FAMILIARE A LEI VICINO, PRESSO IL REPARTO DI ONCOLOGIA DIRETTO DALLA DOTT.SSA ENRICA TESTA. NON SAPEVO CHE ESISTESSE QUESTO SITO PER ESPRIMERE PARERI, MA OGGI CHE LO CONOSCO, ANCHE SE IN RITARDO, ESSENDO MIA CUGINA DECEDUTA IL 1° GENNAIO 2014 ALL'ETA' DI 83 ANNI, SONO BEN FELICE DI OVVIARE ALL'INCONVENIENTE. SE HA PROTRATTO LA SUA VITA PER OLTRE 7 ANNI IN MODO ABBASTANZA VIVIBILE, LO DEVE ALLE CURE AVUTE. CIRCA IL FUNZIONAMENTO DEL REPARTO HO GIA' AVUTO MODO DI ESPRIMERE IL MIO PARERE ALLA DIREZIONE SANITA' DELLA REGIONE MARCHE ED AL DIRETTORE DOTT.CANI. SONO FELICE DI RIPETERE, IN QUESTO BREVE SPAZIO, LA PROFESSIONALITA', UMANITA' E COMPETENZA DI TUTTA L'EQUIPE DIRETTA DALLA DOTT.SSA TESTA. MAI UN GESTO DI INSOFFERENZA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE, SUL QUALE DEBBO DIRE SPICCA IL RUOLO DELLA COORDINATRICE DI SEGRETERIA BARBARA PAMBIANCHI, LA QUALE HA SEMPRE TROVATO IL MODO DI FAR COINCIDERE LE CHEMIOTERAPIE OD ESAMI RADIOLOGICI, CON LE MIE CURE PER UNA LMC CURATA A ROMA, PER LA QUALE MI SOTTOPONEVO A TERAPIE ANTIBLASTICHE. PER MIA CUGINA LE PAROLE DELLA DOTT.SSA TESTA ERANO VANGELO. SAREBBE ORA CHE IL MINISTERO DELLA SANITA' PRENDESSE CONTEZZA DELL'ESISTENZA DI QUESTE PICCOLE ISOLE MEDICHE, CHE ALLEVIANO LO SOFFERENZE DEI MALATI. CI VOGLIONO RISORSE? MENO AUTO BLEU, MENO SFARZO IN TUTTE LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, MENO PERSONALE, PAGATO A PERSO D'ORO, CHE CIRCONDA E SERVE NELLE RESIDENZE DEI NOTABILI DI QUESTA STRANA REPUBBLICA, OVE CI SONO RISORSE PER TUTTI: MA PER FARE UNA TAC, UNA RISONANZA, UN ELETTROCARDIOGRAMMA ETCC... CI VOGLIONO TEMPI BIBLICI: TALVOLTA SI FA PRIMA A MORIRE!

CHEMIOTERAPIA ED ESAMI CORRELATI.