Ospedale di Vallo della Lucania

Via Francesco Cammarota, Vallo della Lucania (SA)
L'Ospedale San Luca, situato in Via Francesco Cammarota a Vallo della Lucania in provincia di Salerno, è Presidio Ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Locale Salerno 3. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative complesse e semplici: Medicina Generale (Day Hospital), Oncologia (Day Hospital), Malattie Infettive (Day Hospital), Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Chirurgia Generale (Day Hospital e Day Surgery), Otorinolaringoiatria (Day Hospital e Day Surgery), Oculistica (Day Surgery), Cardiologia e UTIC (Day Hospital), Cardiologia e Riabilitazione Cardio Vascolare, Cardiologia e Aritmologia Interventistica, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia (Day Surgery) e Neurofisiopatologia, Ortopedia e Traumatologia (Day Hospital e Day Surgery), Neuroradiologia, Ostetricia e Ginecologia (Day Hospital e Day Surgery), Pediatria Nido (Day Hospital), Anestesia e Rianimazione, Chirurgia D'Urgenza, Medicina D'Urgenza- Pronto Soccorso e Osservazione Breve, Patologia Clinica, Medicina Immunotrasfusionale, Anatomia Patologica, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura SPDC, Radiodiagnostica.

Strutture
Giuseppe

Esperienza negativa

Sono stato presso questa struttura nel reparto di Malattie infettive, non come paziente ma come assistente di mio padre. Ogni giorno uscivo sconsolato nel vedere e sentire ciò che accadeva in reparto... un calvario durato 6 giorni.
Sin dall'inizio dall'entrata al pronto soccorso, sentivo che non erano in grado di gestire la situazione - mio padre aveva una febbre molto alta.
In reparto successivamente ogni medico di turno aveva una sua tesi, si ipotizzava di tutto, dalla febbre cerebrale alla setticemia, ho sentito anche diagnosticare la meningite...
Gli unici esami che hanno praticato sono stati la puntura lombare dopo due giorni di degenza, e la tac solo dopo 6 giorni.
Era una polmonite, ma diagnosticata molto tardi, mio padre era già molto provato dalle terapie inutili, mix di antibiotici endovena e dall'ossigeno, che non faceva altro che stordirlo.

Febbre alta.
Gianmauro

SEI FRATTURE COSTALI IN CHIRURGIA D'URGENZA

Sono stato ricoverato per una settimana dopo essere stato al pronto soccorso per una caduta accidentale mentre mi trovavo in vacanza nel Cilento. Ho trovato un'ottima accoglienza e riscontrato ottima competenza nel personale e nei medici, e soprattutto nel primario dott. Bartolo Fusco e nella Capo Sala. L'assistenza da parte del personale è sempre stata pronta, cortese e continua. Un solo piccolo punto a sfavore per le attrezzature di ausilio, non all'altezza dell'impegno di buona parte del personale, che meriterebbe di più.

Frattura di sei coste, di cui alcune scomposte.
Assistenza continua e cortese, disponibilità e preparazione dei medici e soprattutto del primario.
Attrezzature di ausilio datate e non sempre perfettamente adeguate; dotazione e stato di conservazione dei servizi igienici a servizio delle camere di degenza appena sufficiente.
Giuliana

Ginecologia e nido

Voglio ringraziare medici, infermiere e tutto il personale del reparto di ginecologia e tutti i presenti che quella notte del 12/12/2014 erano in sala operatoria; in modo particolare il simpaticissimo anestesista. Mi hanno fatto sentire come a casa mia.. Grazie grazie ancora.

Gravidanza e parto.
gabriella

Ortopedia

Ringrazio i dottori di ortopedia che erano di servizio il 24-09-2014 (pomeriggio). Ero in vacanza da quelle parti, sono caduta e mi sono rotta il polso (frattura di Colles). Mi sono recata all'ospedale di Vallo un po' preoccupata non conoscendo la struttura, nè tanto meno i medici.
Finale della morale: il polso ha ripreso benissimo il suo funzionamento, continuo a ricamare come prima, cosa per me molto importante visto che e' il mio lavoro.
Grazie di nuovo.

Frattura di Poteau-Colles radio distale.
F.Musci

Cronaca di un errore diagnostico

Il giorno 19/01/2012 accedevo all’Ospedale “S.Luca” di Vallo della Lucania, U.O. di “Malattie infettive”, quivi trasferito dal Pronto Soccorso a seguito di improvvisa ed intensa cefalea pulsante, con contemporaneo deficit motorio. Benché esterrefatto e basito per la prima ipotesi diagnostica (sospetta meningite pur in presenza di semplice febbricola…), accettavo il ricovero presso detto reparto, ma il giorno successivo mi vedevo costretto a firmare la dimissione volontaria, vista l’impossibilità di effettuare i dovuti approfondimenti diagnostici del caso (in particolare la RMN), a causa della rottura del relativo macchinario. Nonostante le visite di rito in ingresso, sia in reparto che in P.S., nessuno dei sanitari comprendeva che i sintomi riferiti in APR andavano ricondotti ad un problema a livello di S.N.C., con conseguente emorragia cerebrale subaracnoidea e successiva irritazione sciatica, da raccolta ematica nel sacco durale della cauda. Anche la riferita otalgia altro non era che un riflesso “acustico” dell’aumento della pressione intracranica. Unica giustificazione (se così si può definire…) per l’Ospedale di che trattasi: l’inservibilità momentanea dei macchinari!
Questo è solo il primo dei tre casi di “malpractice” sanitaria di cui sono stato vittima e che sono stati oggetto di recensione su questo sito.
F. Musci

Cefalea pulsante.
FRANZ MAYER

Trauma Cranico Pronto soccorso - Pediatria

Abbiamo utilizzato la struttura con un ricovero in pediatria mentre eravamo in vacanza a Pisciotta. L'assistenza è stata ottima e abbiamo trovato il personale preparato e disponibile. L'ospedale è ben attrezzato e pulito.

Trauma Cranico da caduta in bambino di 11 anni.
Ottimo il Reparto di Pediatria: il personale medico e paramedico si è mostrato preparato, attento, gentile e disponibile. Siamo stati trattati benissimo.
La TAC si è rotta ed abbiamo avuto problemi ad effettuare la seconda TAC di controllo, ma sono cose che possono succedere. La Risonanza Magnetica richiedeva una attesa di 24 ore perchè è disponibile a giorni alterni per problemi organizzativi.
felice

Tumore prostatico

Sto facendo presso la struttura chemioterapia per tumore alla prostata. Trovo che tutto vada benissimo, personale, dottori oncologi, infermieri (gentilissimi), massima pulizia. Finora sta procedendo tutto bene, sperando sempre il meglio per la salute di noi tutti.
Auguro buona guarigione a tutti noi malati e un grazie a loro che ci curano.
Saluti, F.M.

Tumore prostata.
Dodi

Fecondazione assistita

Io in questo ospedale ho fatto una Fivet e due Icsi con risultato negativo. Danno le cure delle stimolazioni uguali per ogni soggetto, non considerano il paziente per ogni problematica. La mia esperienza è che a quest'ora, per questi dottori, e voglio evitare di scrivere il loro nome, avrei dovuto avere minimo 6 gemelli, ma invece dopo ogni transfer che mi facevano, dopo due tre giorni mi venivano le mestruazioni: cosa anormale perchè, come dicevo prima, non valutano ogni singolo paziente.
E non solo: per una visita di controllo sai quando arrivi ma non sai quando te ne vai.. e questo per la mal organizzazione tra i dottori.
Pulizia zero, i bagni sono indescrivibili. Starei qui a scriverne altre 100 di cose negative, ma mi soffermo qui.

Inseminazione.
maria rosaria forte

Dolore

Per me l'Ospedale può chiudere.... Mio padre è morto in chirurgia generale in questi giorni per una semplice operazione all'intestino. Vi ringrazio..

Tumore colon sigma.

Delpia

Psichiatria

Nel 2009 Francesco Mastrogiovanni è stato lasciato morire, legato ad un letto per 82 ore, non gli hanno dato né cibo né acqua
Quali commenti si possono avere?

Psichiatrica (TSO).