Ospedale di Venosa

Indirizzo
Via Appia, Venosa (PZ)
Telefono
L'Ospedale San Francesco, situato in Via Appia a Venosa in provincia di Potenza, è plesso ospedaliero del Presidio Ospedaliero Unificato dell'ASL1 Venosa assieme al P.O. di Melfi. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative complesse e semplici: Medicina, UTIC, Diabetologia, Chirurgia generale, Endoscopia Digestiva, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Anestesia e Rianimazione, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Pronto Soccorso, Patologia Clinica, Radiologia. Presso il San Francesco sono inoltre attivi il Centro di diagnosi e indirizzo terapeutico per angiomi e malformazioni vascolari ed il Centro Integrato di Medicina dell'Invecchiamento (CEIMI).

Intervento di rimozione cataratta e miopia

Già all'arrivo in ospedale ricevo un'ottima accoglienza e precise e dettagliate informazioni presso il punto d'ascolto, lasciandomi piacevolmente stupita. Ma la sorpresa maggiore è stata la professionalità, l'educazione e il rispetto per il paziente dimostrati in reparto dapprima da parte del personale che mi ha accolta, e successivamente in sala operatoria. Durante l'intervento, eseguito dal dottor Michele Cervellino con tutta la sua equipe, mi è stata dettagliatamente spiegata la procedura e la tecnica eseguita, rispondendo in maniera molto cortese a tutti i miei dubbi e tranquillizzandomi al massimo anche per la ripresa. Vorrei quindi ringraziare tutto il reparto di oculistica, ma soprattutto un elogio particolare al direttore sanitario dott. Luigi D'Angola e il direttore generale dott. Antonello Maraldo che, grazie al loro impegno, rendono funzionale la struttura. Tengo a precisare che mi sono spostata da Taranto per affrontare questo intervento in tale splendido ospedale, proprio perché da noi non è contemplata tale educazione e rispetto.

Cataratta e miopia.

Oculistica, cataratta

Ho subìto un intervento di cataratta all'occhio sinistro il 11/02/2021. Vorrei fare i complimenti alla Dott.ssa Donatella Di Chirico e a tutta l'equipe per la professionalità e l'umanità.
BRAVISSIMI TUTTI!

Cataratta sx.

Oculistica: intervento di cataratta

Scrivo per elogiare il reparto di oculistica diretto dal dott. Domenico Lacerenza, primario, e la sua equipe, in particolare la dott.ssa Donatella Di Chirico che si è occupata del mio caso, chiaramente assistita oltre dallo stesso dott. Lacerenza, da tutta la sua equipe (che non sto ad elencare). Tutti bravi, educati, disponibili, cortesi; anche le infermiere del reparto sono da elogiare alla stessa maniera.
Intervento perfettamente riuscito.
Ringrazio tutti, un saluto.
Vincenzo Giannarrusto

Cataratta.