Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

Salita Superiore di S. Rocchino 31/A, Genova
L'Ospedale Evangelico Internazionale è situato a Genova in Salita Superiore di San Rocchino 31/A. Si tratta di un ospedale classificato che fornisce prestazioni per ricovero ordinario programmato, ricovero ordinario a ciclo diurno (Day Hospital - Day Surgery) e ricoveri d'urgenza. La struttura eroga le proprie prestazioni in due sedi: presso quella storica di Castelletto e, da maggio 2011, presso il Presidio di Voltri di via Gianasso 4.

26 Febbraio, 2017
Loredana Bomba

Nota di eccellenza per il dott. Belfiore Stefano

Voglio ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Belfiore, ortopedico di eccellenza e allo stesso tempo, persona modesta, empatica e disponibile.
Ho 52 anni e nell'ottobre 2016, presso l'ospedale Evangelico di Genova, il dottor Belfiore mi ha sottoposta a intervento di artrorisi sotto-astragalica con endortesi senotarsica e regolarizzazione di testa metatarsale bilateralmente.
Piedi piatti che mi provocavano dolore. Questo tipo di intervento una volta si praticava solo ai bambini, oggi ai giovani adulti. Il dottor Belfiore ha saputo valutare che io, anche se ormai non più giovane adulta (52 anni.. lo sottolineo..) avevo comunque caratteristiche che davano buone percentuali di riuscita.
L'indicazione per me era questa, mentre altri ortopedici famosi proponevano interventi invasivi sul calcagno. Su mia insistenza, mi ha effettuato l'intervento ad entrambi i piedi contemporaneamente. Il 23 febbraio 2017, dopo la visita e i raggi, le parole soddisfatte del dottor Belfiore sono state :" ottimo controllo clinico e radiografico".
Io ora cammino, corro, salto, pedalo e faccio sport esattamente come prima dell'intervento: in soli 4 mesi, il dottore dice che ho avuto il recupero di una bambina.
Mi sento finalmente in asse e sono felice di avere risolto il problema e.. ho anche dei bei piedi ora!
Grazie ancora dottor Belfiore, la stimo tantissimo, lei mi ha dato motivazione e mi ha cambiato la vita!

Piede piatto bilaterale.

03 Dicembre, 2016
Riccardo Savio

Ringraziamento al personale

Complimenti a tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità e gentilezza. Un ringraziamento al dott. D'Angelo anestesista ed al personale della sala operatoria.
Strutture ospedaliere così organizzate è molto difficile trovarne oggigiorno...
Grazie di tutto.

Cisti dell'epididimo.
01 Luglio, 2016
silvia buscaglia

Ozonoterapia e epidurale antalgica ernia del disco

Ringrazio il dott. Caruso ed il personale infermieristico per l'alta professionalità ed estrema gentilezza. Inoltre ringrazio per l'altissima professionalità ed umanità del dottore anestesista D'Angelo e di tutto il personale in sala operatoria. Tutte doti e qualità queste, oramai impossibili da trovare in altre strutture..

Ernia del disco.

02 Gennaio, 2015
Giacomo

TERAPIA per LOMBALGIA con OZONO

Volevo ringraziare l'equipe del Prof. Silvestri e in particolare il Dott. Pietro Caruso per la disponibilità, la capacità e la professionalità. Sono stato sottoposto a un serie di sedute di ozonoterapia guidata con Tac della colonna che mi ha risolto il problema di un dolore cronico lombare.
Dopo due sedute ho avuto un netta riduzione del dolore alla schiena che non mi faceva dormire di notte. Consiglio a tutti coloro che soffrono di mal di schiena di provare questa nuova terapia.

Dolore lombare.
Unica struttura pubblica a Genova dove viene effettuata l'ozonoterapia Tac guidata della colonna lombare.
Sede difficilmente raggiungibile e con parcheggio auto a pagamento.
15 Dicembre, 2014
Paola

Cataratta

Ringrazio il Dott. Giovanni Giordano per la sua professionalità e per l'umanità riscontrata per l'intervento di cataratta all'occhio destro, eseguito il 25/9/2013.

Cataratta.
Pulizia, assistenza e umanità di tutto il personale
04 Dicembre, 2014
Paola

Intervento per ptosi in day ospital

Operata di ptosi all'occhio sinistro in data 10/11 u.s., ringrazio il Dott. Francesco Bernardini per la Sua professionalità, nonché la dott.ssa Marina Scabini e tutta l'equipe della sala operatoria per il buon esito dell'intervento.

Ptosi occhio sx.
Assistenza, pulizia e gentilezza e professionalità di tutto il personale medico e infermieristico.
31 Ottobre, 2014
Raffaele

Intervento ernia inguinale

Operato di ernia inguinale destra il 29/09 u.s., ho trovato una disponibilità da parte del personale tutto che fa veramente onore a tutta la categoria della sanità. Il chirurgo che mi ha operato, dott. Mattiuz, è stato di squisita gentilezza, sempre pronto a mettermi a mio agio. Il personale infermieristico è caratterizzato da grande professionalità e umanità; meglio di così non poteva capitarmi, un grande ringraziamento a tutti.

Ernia inguinale dx in day hospital.
Le camere sono ampie con bagno e la pulizia è ottima.
Un punto debole è la lista di attesa, ho dovuto attendere 6 mesi per l'intervento, ma credo che anche in altri ospedali la situazione sia analoga.
Dopo l'operazione è prevista solo una visita dopo una settimana per togliere i punti e non segue alcun ulteriore controllo.
28 Settembre, 2014
paola

Acido ialuronico anca artrosica

Un reparto di Radiologia veramente perfetto! Vorrei ringraziare il Prof. Silvestri e tutto il personale del reparto di radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova per questa nuova terapia che ha migliorato la mia qualità di vita.

Terapia dell'artrosi all'anca con iniezione di acido ialuronico sotto guida ecografica.
19 Agosto, 2014
fabio

Una terapia innovativa per l'artrosi dell'anca

Circa tre mesi fa sono stato sottoposto presso la Radiologia dell'Ospedale Evangelico a un ciclo di infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico all'anca destra, in quanto afflitto da tempo da dolori articolari dovuti all'artrosi. Dopo il trattamento i dolori sono spariti e non ho piu' bisogno delle medicine che prendevo prima e che mi facevano venire il mal di stomaco.
Volevo segnalare questa nuova terapia che viene effettuata dal Prof. Silvestri e dai suoi collaboratori in Radiologia, ai quali saro' sempre grato per la professionalita' e per le capacita' umane.

Artrosi anca.
Terapia medica innovativa per l'artrosi dell'anca.
Grande professionalita' dei medici radiologi dell'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Unico Ospedale a Genova che effettua il trattamento dell'artrosi dell'anca con la guida ecografica.

Difficolta' nel raggiungere il Reparto di Radiologia per assenza di cartellonistica e indicazioni.
31 Luglio, 2014
Daniela

Ottimo servizio sanitario pubblico

Che dire.. se tutto funzionasse cosi' non avremmo piu' problemi in Italia.

Spalla, Tc polmonare.
Assistenza, competenza, velocita' , pulizia e soprattutto molta disponibilita' e gentilezza del personale.
04 Giugno, 2014
vittorio

Asportazione del nodulo tiroideo senza intervento

Volevo ringraziare il dott. Turtulici della Radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova - Castelletto per avermi asportato con radiofrequenza percutanea un nodulo tiroideo, evitando di sottopormi così ad un intervento chirurgico che mi era stato proposto in altro centro come unica opzione.
Il reparto di ecografia interventistica presso la radiologia di Castelletto penso sia una dei poli più all'avanguardia che abbia avuto occasione di conoscere.
Nonostante sia un piccolo ospedale, ritengo che in certi ambiti rappresenti una eccellenza.
Altro che malasanità!

Ablazione nodulo tiroideo.
Ablazione nodulo tiroideo.
parcheggio.
21 Gennaio, 2014
franco massa

Alto gradimento

E' la seconda volta che ho avuto necessità di un intervento chirurgico in "one day Hospital" presso l'OEI. Ho potuto ancora una volta constatare l'ottima professionalità di tutti, dal chirurgo che mi ha operato (Dr. Fabiano, che ringrazio particolarmente) a tutta la sua equipe medica. Grande professionalità e disponibilità anche da parte di tutto il personale infermieristico del 3° piano, che ha assicurato una continua e assidua assistenza. Un grazie a tutti.

Ernia inguinale sinistra.
15 Ottobre, 2013
paola

Organizzazione e accoglienza

Vorrei segnalare il reparto di Radiologia diretto dal Dott. Silvestri per la qualità del servizio offerto al cittadini. In particolare un elogio al personale di segreteria, che mi ha risolto un problema legato ad un errore di compilazione della mia richiesta con notevole disponibilità e professionalità.
Desidero segnalare inoltre che nel reparto, durante l'attesa per effettuare un esame di Risonanza Magnetica alla colonna, ho avuto modo di poter passare il tempo guardando una televisione dove scorreva una presentazione riguardante gli esami radiologici del reparto in modo molto semplice. Finalmente ho capito la differenza tra una Risonanza Magnetica e la TAC e a cosa serve la MOC!
Grazie per l'ottimo servizio che dovrebbe essere preso come esempio.

Risonanza Magnetica al ginocchio.
ottima organizzazione, professionalità, attenzione particolare all'utenza.
assenza di parcheggio e di cartelli che indicano la Radiologia.
17 Settembre, 2013
MARINA MUGLIA

Un ringraziamento per l'equipe ginecologica

Sono nata presso la Clinica Privata interna all'attuale Ospedale Evangelico internazionale, ove mia Mamma ed io abbiamo ricevuto la migliore assistenza possibile. Si sono trovati molto bene anche mio Papà e mio Fratello, all'esterno della sala-parto e successivamente. Infatti è stato concesso permesso per organizzare il mio Battesimo, celebrato da un Sacerdote, Cugino del mio Papà. Mi dicono che sia stata una bella Festa: io ovviamente non ne ho ricordo, ma conservo gelosamente belle fotografie e, senza falsa modestia, consto che ero proprio una bella Battezzanda/Battezzata di quattro chilogrammi, con occhi ambra e capelli castani, chiarissimi e pelle liscia e luminosa.
I miei Genitori hanno apprezzato l'attività dell'equipe che ha collaborato con lo Spec. Ginecologo Dr. Roso ed hanno sempre espresso ottimi pareri, sotto ogni profilo, riguardo all'organizzazione, pulizia, serenità d'ambiente, simpatia, della struttura dell'Evangelico-Internazionale, che è risultata elemento rassicurante durante tutte le fasi ante e post parto. GRAZIE!!
Successivamente abbiamo avuto occasione di fruire di prestazioni ambulatoriali, proprio presso l'Ospedale Evangelico-Internazionale, per visite ed accertamenti diagnostici e abbiamo riscontrato competenza, igiene e buona tempistica ed efficienza.
Spero che l'Ospedale Evangelico- Internazionale continui ad esistere nella sua antica struttura, altrimenti sarebbe davvero una grave perdita per tutta la Città di Genova (e per me motivo di particolare tristezza).
Rinnovo fiducia, stima ed apprezzamento, con sperando di pieno recupero dell'antica Struttura.
Ancora ringrazio e porgo i miei più distinti saluti.
Genova 17 settembre 2013, dott.ssa Marina Muglia.

CON RIGUARDO A TUTTA LA MIA FAMIGLIA:
PARTO; DISTURBI CARDIOLOGICI; PATOLOGIA ANGIOLOGICA; ORTOPEDIA.
ADEGUATEZZA NELL'ASSISTENZA, BUONA ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITà, PRECISIONE, ESATTEZZA DELLE DIAGNOSI, BUONA TEMPISTICA ANCHE NELLE PRESTAZIONI FORNITE IN CONVENZIONE S.S.N.
NON GRADITA LA PRECARIETà DELLA STRUTTURA: PERSONALMENTE AUSPICO CHE NON SI TORNI A PARLARE MAI PIù DI SMANTELLAMENTO-TRASFERIMENTO E CHE L'ANTICA STRUTTURA DI GENOVA- CENTRO RIACQUISTI TUTTO CIò CHE UN TEMPO LE ERA PROPRIO.
29 Giugno, 2013
Angela

Radiologia

Il giorno 28 giugno 2013 sono stata sottoposta, presso la sezione di interventistica ecografica della radiologia diretta dal prof. Enzo Silvestri, ad asportazione di una grossa calcificazione alla spalla destra che non mi faceva più dormire. Sono tornata a casa e, dopo qualche giorno, riuscivo a muovere la spalla senza minimamente dolore!
Un ringraziamento a tutta l'equipe della radiologia dell'ospedale Evangelico di Castelletto!

Calcificazione tendinea spalla.
Unico centro con medici specialisti radiologi che effettuano con la guida ecografica l'asportazione delle calcificazioni dolorose della spalla. Grande professionalità del personale infermieristico e medico, che cura la periartrite della spalla e l'artrosi dell'anca utilizzando semplicemente degli aghi e l'ecografia.
Purtroppo l'accesso alla radiologia risulta essere complicato per l'assenza di parcheggio adeguato.
07 Giugno, 2013
Mario Pasquale

Struttura di eccellenza - Chirurgia oculare

Il giorno 28/05/2013, sono stato sottoposto ad intervento di CATARATTA OS - FACO + IOL SACCO.
Detto intervento è stato eseguito con tecnica chirurgica che definisco di alta professionalità, dal DR. Francesco Calcagno e da tutto il suo Staff, con la massima attenzione e cortesia verso la persona.
Ringrazio assieme a mia moglie, testimone di questo evento, il Centro di chirurgia oculare.

Cataratta.
Alta competenza professionale del Dr. Francesco Calcagno.
Nessun riscontro.
10 Novembre, 2012
Angela

Ringraziamenti al reparto ORTOPEDIA

Desidero ringraziare i medici dell'ortopedia, che sono super, ma soprattutto lo staff infermieristico del 3° piano, sempre cordiale, sempre disponibile con i pazienti, mai nervoso come negli altri ospedali. Complimenti, penso che sia giusto comportarsi in questo modo gentile con i pazienti.
Grazie di cuore ??????

Rimozione cerchiaggio al ginocchio; rottura tendine della spalla.
Medici dell'ortopedia ma, soprattutto, il personale infermieristico del reparto.
29 Settembre, 2012
bossert rolf

Oculistica- intervento cataratta

Sono molto soddisfatto, sembra di essere ricoverati in clinica.
Questa è l'Italia che vorrei in tutte le sue funzioni.
Un sentito ringraziamento veramente a tutto il personale.

Cataratta sx.
competenza, gentilezza ed efficienza.
12 Mag, 2012
daniela

Gentilezza e disponibilità

Sono stata operata venerdi alla mano e, nonostante in un ospedale non ci si voglia mai andare, li è stato quasi come sentirsi a"casa"... Ho trovato una umanità straordinaria, nonchè allegria in sala operatoria... Mi sono sentita al sicuro grazie a tutti loro. Cerco disperatamente la mia anestesista (capelli rossi corti e con un'umanità che mai scordero'...) per dirle grazie. Ma anche grazie a tutti gli altri medici, chirurghi e infermieri.
Daniela Canepa

Ganglio sinoviale mano.
Personale tutto, soprattutto la mia anestesista (che sto cercando disperatamente per ringraziarla dell'umanità con la quale mi ha trattata).
21 Aprile, 2012
lovisolo giovanna

Oculistica: lamentela

Mia madre (novantatreenne) in questa struttura è stata operata di catarrata. Mi spiace dover ricorrere a questo sfogo ma spero sia di riflessione per medici e pazienti. Fa una visita privata a pagamento e viene elogiata per il buono stato degli occhi. Viene operata e il medico, visto che abitiamo fuori Genova, decide di vederla in studio dopo sei giorni dall'intervento. In questi giorni trascorsi mia madre lamentava dinon vedere, ho allora telefonato al medico che risponde di continuare la cura (gocce). Mercoledi' viene visitata, non le viene spiegato molto ma le dice che la causa e' stata la catarrata dura. Per completare la visita, invece di tranquillizarla, le dice alzandosi "se non e' contenta vada da un altro medico" e ci liquida cosi', pagando pure la visita. AD oggi mia madre continua a non vedere ed ha subìto un crollo psicologico per cui e' costretta a recarsi da un altro medico.
Distinti saluti.

cataratta.
07 Febbraio, 2012
franco massa

Intervento chirurgico in day hospital

Operato di ernia inguinale dx il 30.01 u.s. ho trovato, devo ammettere con un po' di sorpresa, una disponibilità da parte del personale tutto che fa veramente onore a tutta la categoria della sanità. Il chirurgo che mi ha operato è stato di squisita gentilezza, sempre pronto a mettermi a mio agio. Il personale infermieristico è caratterizzato da grande professionalità e umanità, come pure il personale ausiliario e le hostess ai piani; meglio di così non poteva capitarmi, un grande ringraziamento a tutti.

ernia inguinale dx.
Grande professionalità del personale medico e paramedico, attenzione alle esigenze del paziente, comprensione e pazienza nei momenti più critici.
Assistenza ottimale da parte del personale infermieristico e non.
nulla da segnalare.
19 Luglio, 2010
Laura

ottimo e all'avanguardia

Il mio giudizio è per il momento molto positivo, mi sono rivolta a questo ospedale appena appreso della mia gravidanza perchè ha una eccellente reputazione.

gravidanza
Il punto di forza dell'Evangelico di Genova è senza dubbio il reparto Ginecologia/Ostetricia, ottimo il personale altamente qualificato ed eccellenti le prestazioni per le diagnosi prenatali.
forse il punto debole è che a volte alle visite bisogna attendere un po', ma quale ente ospedaliero non è così?