Ospedale Evangelico Valdese Torino

Via Silvio Pellico 19 , Torino
L'Ospedale Evangelico Valdese di Torino, situato in via Silvio Pellico, è attivo dal 2004. Tra le Unità operative principali si annoverano le seguenti: Astanteria, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Gastroenterologia, Malattie endocrine del ricambio e della nutrizione, Medicina generale, Neurologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolarigoiatria, Oculistica ed Urologia.

06 Aprile, 2015
Alfio

Visita proctologica

Ho prenotato una visita proctologica all'ospedale Valdese in via Silvio Pellico.
Posso dire che, in base alla mia esperienza (due morti in famiglia per tumori, le cui manifestazioni come dolori alle gambe "sospetti" per i dottori della mutua erano cose assolutamente normali da non approfondire minimamente), se tutti i medici fossero come quelli del Valdese, diminuirebbero i decessi.
Ho solo 37 anni, e avevo un problema di urgenza defecatoria. Per escludere al 100% ogni più grave malattia, il medico non solo ha optato per un'esplorazione rettale, ma mi ha prescritto una colonscopia.
In tal modo ho avuto la garanzia di essere seguito nella migliore maniera possibile, e di non avere rischi di altre malattie.
Un sincero grazie ai medici del Valdese, che davvero sanno il significato della locuzione "Prevenire è meglio che curare".

Urgenza defecatoria.
Prevenzione, competenza.

16 Gennaio, 2015
Tiziana

Gastroenterologia

Il medico della gastroenterologia che mi ha effettuato la colonscopia è un "GRANDE MEDICO", molto umile e che sa ascoltare i suoi pazienti, oltre che competenti. Complimenti al servizio.

Colonscopia con anestesia totale.
29 Gennaio, 2014
Francesca

Nulla contro l'ospedale, una vergogna la visita

Visita ginecologica con la Dottoressa Barletta: scattosa, stizzita, frettolosa, maleducata e maldestra. Ad ogni mio dubbio rispondeva "signorina ma è normale". Se un'infezione è normale, allora le cure non dovrebbero esistere. Non mi ha messa per nulla a mio agio e durante la visita, vedendo che mi faceva male, ha anche aggiunto "no, signorina si rilassi perchè così non riesco a lavorare". Bene. Nonostante i guanti è riuscita a provocarmi una ferita interna facendo uscire sangue. NON MI E' MAI SUCCESSO IN ANNI DI VISITE. "eh, è normale che le esca sangue se le ho toccato l'utero". E dire che in visite più approfondite nessuno mi ha mai provocato dolori o danni. Due ricette al volo lanciate sul tavolo e via "ma signorina l'ha pagato il ticket?". Io la visita l'ho pagata, ma di sicuro non consiglierò MAI questo ospedale ai conoscenti. Mi sono sentita un numero. Fare il medico per vocazione non esiste più, adesso si punta a un tot di "clienti" al giorno e non di "pazienti". Ps: sto ancora avendo dolori per la ferita e se sono qui a riportarlo è perché non mi sono mai trovata così male in vita mia.

Leucorrea (non c'è scritto altro sul referto).
Ospedale accogliente, personale abbastanza attento.
La dottoressa citata.
Tempi di attesa eterni nonostante non ci fossero pazienti prima di me e io avessi l'appuntamento fissato (chiudete bene le porte così evitate di far sentire che state chiacchierando invece che lavorare).

11 Gennaio, 2013
Stefano

OTTIMO PER LA CURA DEI TUMORI AL SENO

A mia moglie hanno asportato due nodulini al seno sinistro e in una seconda operazione i linfonodi ascellari. E' un ottimo ospedale grazie alla presenza dei migliori chirurgi. Spero che, al posto di chiuderlo, lo facciano diventare ospedale di riferimento per la cura dei tumori al seno.

Noduli al seno sx e linfonodi ascellari.
02 Gennaio, 2013
Nicla De Giorgi

OSPEDALE VALDESE.. GRAZIE!

Al Valdese di Torino ho trovato alta professionalità, competenza, cortesia, serenità, gentilezza, informazione, grande umanità. Ringrazio tutti i dottori, gli infermieri, gli assistenti, le segretarie e tutte le persone con cui mi sono trovata in contatto presso questo ospedale, per l'efficienza, la disponibilità e l'alta qualità del servizio svolto. Un ringraziamento particolare alle unità di oncologia, senologia e sale operatorie.

Tumore al seno.
tutti.
nessuno.
26 Novembre, 2012
Associazione di volontariato

SENOLOGIA

Nel testimoniare l'eccellenza del reparto di Senologia del Valdese di Torino, che ho trovato ottimo ed efficiente sotto ogni aspetto, ne approfitto anche per informare che:
MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE 2012 ALLE ORE 11.30 - PRESSO LA "SALA DELLE COLONNE" DEL COMUNE DI TORINO - la Consulta Femminile Comunale Torino, congiuntamente con CGIL, CISL, UIL di Torino, terrà una conferenza stampa per evidenziare il problema di centinaia di donne in terapia oncologica che resteranno senza assistenza e, di conseguenza, chiederà di nuovo alle Istituzioni di non restare indifferenti alla proposta di chiusura della struttura.

Cancro seno ed utero.
27 Ottobre, 2012
gianluca

Grazie mille!

Un ringraziamento di cuore per tutti voi del Valdese per professionalità, pulizia, dedizione, gentilezza e amore per il vostro lavoro.
Grazie di tutto.. Chiudere il Valdese sarebbe una scelta veramente stupida, dovrebbero lodarvi e darvi più mezzi perchè siete meritevoli (in Italia strutture che funzionano cosi' bene, con personale cosi' meraviglioso non ne ho conosciute).
Vi ringrazio ancora di tutto cuore.
Cannata Gianluca, un cittadino che vi loderà per sempre!

Ernia discale.
21 Ottobre, 2012
mariuccia rosina

Ambulatorio oculistica 50%

il 12/10/2012 ho accompagnato la mia mamma (93 anni) per accertamenti rispetto ad una maculopatia. L'ha vista il dott. Bellone. Visitava senza camice, in modo frettoloso, ha consigliato iniezioni nell'occhio. Gli ho fatto alcune domande alle quali ha risposto in modo frettoloso. Alla domanda "rischi?", mi ha risposto in malo modo "dovrebbe prendersi una settimana di ferie per ascoltarli". Saputo che presso di voi vi è solo la lista d'attesa, ho chiesto informazioni rispetto a dove rivolgermi e in tono scortese ha risposto che non lo sapeva. Già scottata per le precedenti risposte, gli ho detto che non potevo credere alla sua risposta ed ho aggiunto che a livello medico, non avendo dati, lui poteva anche essere un bravo medico, ma che il suo comportamento faceva sì che non fosse professionale; la sua risposta è stata "chissenefrega". Il tutto è avvenuto in presenza delle segretarie dello sportello.
Invece ottima la professionalità e la gentilezza del dott. Galli, che l'aveva visitata la settimana precedente.
Buon proseguimento di giornata.

Maculopatia retinica in soggetto anziano.
Solo la gentilezza del primo medico.
23 Agosto, 2012
Simona

Senologia: ottima Struttura

A maggio a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma al seno. Dopo un primo momento di panico, è stata presa in cura dall'equipe del reparto di senologia dell'ospedale Valdese.
Tutto il personale è stato fantastico: dalla prima visita all'ambulatorio, sino alle visite di controllo dopo l'intervento, tutti si sono dimostrati molto preparati, attenti e premurosi. Adesso aspettiamo gli ultimi risultati per cominiciare le eventuali terapie e più avanti verrà eseguito l'intervento di ricostruzione.
Trovo assurdo che si pensi di chiudere una struttura di tale livello, spero che saremo in tanti a lottare per tenerla aperta!
Grazie ancora

Carcinoma al seno.
01 Agosto, 2012
Giorgio

Oculistica: visita ambulatoriale per prescrizione

Avevo fatto una prima visita oculistica c/o poliambulatorio ASL. Poi mi ho fatto 2 misurazioni optometriche senza mostrare a nessuno i risultati precedenti.
Per controllo, ho fatto visita al Valdese dalla dr.ssa Patrizia Catellino: molto rapida, non ha neppure rilevato l'astigmatismo che i tre precedenti avevano segnalato, fornendo una diagnosi diversa dall'oculista visto in precedenza altrove e da due optometristi allineati nella diagnosi del primo oculista. La misurazione inoltre è stata la più distante dalle altre 3 (quasi uguali).
Avevo anche prenotato internamente altri 2 esami, che cancellerò per farli altrove.
Non ci tornerò.

Visita oculistica.
Frettolosità.
17 Marzo, 2012
g.c.

Senologia

a gennaio 2011 mi è stato diagnosticato un carcimoma al seno. dopo i primi attimi di smarrimento mi sono completamente affidata al team di senologia del valdese che mi ha accompagnata con grande professionalità e grande umanità lungo questo percorso. ieri mi sono sottoposta all'ultimo intervento ricostruttivo e come sempre ho trovato personale, sia di sala operatoria che di reparto, davvero fantastici. E'assurdo che vogliano chiudere un ospedale che funziona... quando se vogliono risparmiare denaro ci sarebbero ben altri enti da chiudere. FORZA NON MOLLATE!!!

carcinoma al seno.
16 Marzo, 2012
Cristina

Un vero peccato chiuderlo...

5 anni fa sono stata operata al seno dal prof. Genta (che non mi stancherò mai di ringraziare), il problema è sorto in gravidanza, ma nonostante tutte le difficoltà si è risolto tutto nel migliore dei modi, perchè tutti in ospedale, oltre che a essere competenti, mi hanno sempre trattata con cortesia, gentilezza e umanità... al Valdese il paziente non è un numero o un caso clinico, ma è prima di tutto una persona... un vero peccato chiudere un ospedale del genere... ma si sa... per una volta che una cosa funziona..

Cancro al seno in gravidanza, interventi e chemioterapia.
Competenza, gentilezza e umanità.
Nessuno.
23 Febbraio, 2012
Paola

Ambulatorio Chirurgia Generale valdese

Salve, sono una ragazza di Torino la quale si è da sempre rivolta al valdese per ogni sua patologia, trovando sempre operatori in grado di risolverla.
Ho da subito trovato la massima professionalità e cortesia che non ho mai trovato in altre strutture maggiori.
Oggi apprendo dai media che molto probabilmente il valdese sarà chiuso per dare spazio ad una rsa, o meglio un ricovero per anziani. tutto ciò e davvero assurdo, spero non sia vero, non possiamo fare in modo che accada in quanto è una struttura a cinque stelle, ne ho sempre sentito parlare bene e tutto ciò l'ho provato sulla mia pelle.
Per questo mi sento di essere vicino a tutti gli operatori che certamente non saranno certo felici di essere magari trasferiti in strutture di bassa categoria, non lo meritano.
Io ultimamente mi sono rivolta alle attenzioni della dottoressa Suppo, la quale fa parte Dell'equipe della Chirurgia Generale, una dottoressa molto professionale, pronta, decisa ed intelligente; mi sono affidata subito alle sue cure senza dubitare. voglio ringraziare anche la signora Nigito (sarà che mi ha accolta come una figlia prenotandomi vari esami, che se avessi dovuto prenotarmeli da sola sarebbero trascorsi due anni viste le liste di attesa in altri ospedali) e questo è da rispettare in quanto al valdese molti servizi sono dati per passaggio diretto, senza dovere ricorrere al cup tagliandone i tempi di attesa, che a volte per molti pazienti- certo non il mio caso- risulta vitale.
Inoltre ringrazio Alessandro Pilla, un ragazzo molto sensibile professionale ed intelligente (se devo dirla tutta anche molto carino :-) il quale ha seguito la dottoressa Suppo nelle mie cure.
Detto ciò mi auguro che il valdese continui a vivere
E consiglio alle persone, i pazienti che fino ad oggi si sono appoggiati a tale struttura trovandosi bene, di mettere almeno una buona parola.
Paola
Torino

Proctologica.
Operatori interni.
Servizi di accoglienza.
01 Febbraio, 2012
rita

Complimenti per competenza e professionalità

sono stata piu' volte in questo ospedale, sempre al n. 19
Per qualsiasi prestazione prenotata ho sempre riscontrato gentilezza, dote che soprattutto in questo periodo e' difficile trovare, unitamente a molta professionalità.
grazie.

vari esami radiologici e visite mediche.
professionalità e cordialità.
non ne ho riscontrati.
13 Gennaio, 2012
tiziana

Dott. Spandre- Reparto Gastroenterologia

Il DOTT. MAURO SPANDRE, CHE MI HA EFFETTUATO UNA COLONSCOPIA IN NARCOSI, E' IL TOP, E' COME DOTT. HOUSE E MERITADI DIVENTARE PROFESSORE, PERCHE' LA CLASSE NON E' ACQUA. E' UN MEDICO MOLTO UMANO, VALIDISSIMO E GRAN SIGNORE... SECONDO ME TANTI LUMINARI DOVREBBERO SEGUIRE UN PO' LE SUE ORME E MAGARI... SCENDERE DAL PIEDISTALLO...
GRAZIE DI CUORE DOTTORE.
CON MOLTA STIMA, G.TIZIANA.

COLONSCOPIA IN NARCOSI.
PROFESSIONALITA' ED UMANITA' DEL DIRETTORE DEL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA.
06 Settembre, 2011
FRANCESCA

POLIAMBULATORIO DEL VALDESE

IL PUNTO DI FORZA DEL POLIAMBULATORIO DEL VALDESE IN VIA PELLICO 28 SONO LE HOSTESS. SONO MOLTO COMPETENTI E SOPRATTUTTO MOLTO VICINE AI BISOGNI ED ESIGENZE DI NOI PAZIENTI. ORMAI LE CONOSCIAMO TUTTE COME SE FOSSERO DI FAMIGLIA... E PER NOI QUESTO VIENE PRIMA DI TUTTO... E' UN OTTIMO SERVIZIO CHE OGNI OSPEDALE DOVREBBE ADOTTARE.

PRELIEVI EMATICI.
IL SERVIZIO SVOLTO DALLE HOSTESS DEL VALDESE.
27 Luglio, 2011
valentina Breviglieri

ONCOLOGIA

Nel 2005 presso l'Ospedale Valdese di Torino mi hanno trattato un carcinoma mammario.
Grazie alla gentilezza ed alla competenza di tutto il personale, sono riuscita ad affrontare il tutto con la giusta serenità.
Era bello arrivare e sentirsi salutare con il proprio nome.
Quando ho terminato il ciclo di chemioterapia quasi quasi mi dispiaceva perchè mi sarebbe mancato l'appuntamento settimanale con persone amiche. (Personale medico e pazienti).

CARCINOMA MAMMARIO.
Umanità, cortesia, interessamento, organizzazione.
Competenza ed efficienza.
13 Luglio, 2011
patrizia carucci

oncologia

Presso il reparto di Oncologia dell'Ospedale Evangelico Valdese di Torino ho trovato grande competenza da parte di tutto il personale medico, cui aggiungo una grande pazienza ed una grande umanità. Un'ottima struttura sotto ogni aspetto, cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

carcinoma mammario
i medici molto competenti.
20 Giugno, 2011
gisella

sensibilità, cortesia e competenza

Presso l'Ospedale Evangelico Valdese di Torino mi hanno trattato un carcinoma mammario. Grazie alla competenza, ma soprattutto alla gentilezza, del personale, sono riuscita ad affrontare un percoso non semplice con la giusta serenità.

carcinoma mammario
15 Aprile, 2011
ileana

gentilezza cortesia competenza ospedale favoloso

avevo una paura terribile a dover affrontare tutto quello concernente al mio problema e grazie a questo meraviglioso ospedale ho affrontato il tutto con la massima serenità, vista la competenza, gentilezza e cortesia della struttura. I miei piu' grandi complimenti.
E vogliono chiuderlo?? Bisogna scendere tutti in piazza e andare da chi di dovere a chiederGli semplicemente se non si vergogna a rovinare la Sanità. Grazie

carcinoma maligno seno sinistro
tuttooooo dalla a alla z
per me nessuno
20 Dicembre, 2010
Giulietta Beltrame

grazie!

grazie a tutto il gruppo GINTEAM per aver alleggerito il peso di un periodo difficile!

neoplasia uterina
competenza ed efficienza.
ottima organizzazione e collaborazione tra i vari settori.
grandissima umanità ed attenzione alle persone.
nessuno
26 Luglio, 2010
Spinoglio Marco

POLIAMBULATORIO ANALISI

Il servizio di consegna mezzo posta l'ho trovato pessimo (dopo 15 giorni non avevo ancora ricevuto i referti e abito a Torino, non a Reggio Calabria!), così ho dovuto andare a ritirarli direttamente in Direzione Sanitaria). Ma non è colpa vostra bensì dell'Agenzia Defendini (alla quale dovreste dare una bella strigliata, perché vi fa fare brutta figura). Grazie

Analisi sangue e urine
Efficienza e velocità. Cortesia e competenza del personale medico che ha effettuato i prelievi. Puntualità del laboratorio analisi.
Consegna referti mezzo posta inesistente.
08 Giugno, 2010
Giorgio

ANGIOLOGIA - CHIRURGIA VASCOLARE

Il Medico non risponde alle domande del paziente ma vanta capacità ed esperienza, evidenziando fra le righe che altrove non è così. Il senso è: "stia zitto e lasci fare a noi".
Visita di 2 minuti con immediata decisione di percorso operatorio e prenotazione di esami e intervento presso la struttura.
Decisamente migliori le 2 visite fatte successivamente in strutture totalmente pubbliche. Annullato intervento qui.

Visita chirurgica vascolare per varici arti inferiori dal dr. Claudio Strarosti.
Bella struttura.
Personale sportelli freddo e distaccato. Ritardo apertura ambulatorio di oltre 30 minuti.
24 Mag, 2010
flora

ematologia

nella disperazione abbiamo trovato medici e paramedici eccezionali, non solo nella competenza ma anche nell'umanità.
Peccato che l'ematologia sia stata abolita. L'equipe del dott. Bazzan è stata una salvezza. Grazie anche se ormai sono "dispersi" in altri ospedali.

linfoma di Hodgkin (quando ancora c'era ematologia circa 6 anni fa)
l'equipe medica e l'assistenza sanitaria
28 Aprile, 2010
GLORIA

RINGRAZIAMENTO

Esperienza vissuta soprattutto per mia mamma che è ancora in cura e che, nonostante sia una persona anziana, è riuscita e riesce ancora ad affrontare tutto il lungo percorso grazie all'aiuto di tutti che, con grande umanità, le regalano anche sempre un sorriso, che in queste situazioni non è certo poco. Grazie davvero a tutti e non cambiate!

INTERO PERCORSO ONCOLOGICO: DALL'INTERVENTO ALLE CURE SUCCESSIVE.
GLAUCOMA.
Umanità, cortesia, interessamento, organizzazione.
18 Novembre, 2009
Giuseppe Conocchia

Complimenti

Molto soddisfatto per le visite effettuate, le informazioni in relazione al problema sono chiare ed esaustive.
La gentilezza è notevole, la serenità degli operatori è molto evidente e questo tranquillizza i pazienti.

- Visita di controllo post intervento di <br />
cataratta,<br />
- Schema di HESS<br />
- Valutazione ortottica
Competenza, assistenza, organizzazione.
09 Novembre, 2009
veronica

complimenti

Mi sono trovata benissimo nel reparto di ortopedia, mi hanno trattata benissimo ed il personale è stato sempre molto disponibile. grazie di tutto.

ortopedia
30 Settembre, 2009
Monterosso Laura

discolisi

Pochi giorni e mi rifaranno il tagliando. Intervento e finalmente rinasco. Un iter durato un soffio di vento... e, se è pur vero che da pazienti si è anche poco impazienti. Lasciamo quindi che, pur con freddezza, gli infermieri svolgano il loro lavoro. A me quel che più interessa è che sia il mio medico, colui a cui ho affidato la mia vita, la mia salute e quindi il mio più prossimo futuro, la persona che ha la mia stima, per quel che fa e quello che deciderà per il mio bene. Grazie Dott.

ortopedia
organizzazione e competenza,a iutano il paziente con psicologia e trasmettono sicurezza
Freddezza e poca considerazione da parte del personale infermieristico verso il paziente, ho notato però impegno al dovere.
13 Agosto, 2009
Gianfranco Garelli

Diabetologia

I voti all'assistenza medica sono solo per coerenza (non ho potuto vedere un medico).

Ma un ospedale che tratta male i pazienti fin dall'accettazione che giudizio generale può ricevere ?

Diabetologia
Nessuno
Accettazione svogliata, nessuna istruzione al paziente (ho dovuto tornare quattro volte prima che andassero bene le pratiche burocratiche necessarie, ogni volta qualcosa non andava (la signorina non poteva dire tutto subito?). La stanza dell'accoglienza è sgradevole e non troppo pulita.
24 Luglio, 2009
Andrea

VISITA ANGIOLOGICA - PESSIMO SERVIZIO

NON ANDATECI, RIVOLGETEVI ALTROVE.
Al Valdese rivolgetevi per tutte le altre cose, ma per la chirurgia vascolare no!!

Ecodoppler arti inferiori venoso +<br />
Visita chirurgica vascolare (angiologica) per varici arti inferiori.
NESSUNO
Ecodoppler fatto in maniera molto frettolosa.<br />
dal servizio di diagnostica vascolare)<br />
Visita chirurgica vascolare (da altro medico) fatta in 3 minuti!! <br />
Per giunta viene data indicazione ad un ciclo di terapie sclerosanti senza quasi aver visitato la paziente e senza speiegare cosa si andrà a fare.<br />
Medico per nulla incline a rispondere alle domande.
19 Luglio, 2009
Andrea

Ambulatorio dislipidemie

OTTIMO SERVIZIO

Ipercolesterolemia
Gentilezza, competenza, facilità di prenotazione e tempi d'attesa ridotti.<br />
Hanno anche un servizio di dietetica collegato all'ambulatorio dislipidemie.
Nessuno