Ospedale Evangelico Villa Betania Napoli

Voto reparti

Indirizzo
Via Argine 604, Napoli
Telefono
L'Ospedale Evangelico Villa Betania, situato a Napoli in Via Argine 604, è un ospedale classificato con D.P.G.R.C. n° 3802 del 6/4/1993. La struttura, dotata di 158 posti letto totali con camere a due e tre letti, eroga in regime di ricovero i servizi e le prestazioni di diagnosi e cura delle malattie acute che non possono esser trattate in ambulatorio. Le prestazioni erogate comprendono, nell’ambito dei reparti esistenti, le visite mediche, l’assistenza infermieristica, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica, medica, chirurgica e riabilitativa necessari per risolvere i problemi di salute del paziente degente e compatibili con il livello di dotazione tecnologico della struttura. L'Ospedale dispone anche di Pronto Soccorso e di servizi altamente qualificanti come il laboratorio di analisi e la radiologia 24 ore su 24.

4.1

Dal pronto soccorso alla rianimazione

Mio fratello entra a Villa Betania a gennaio 2024; sosta in pronto soccorso per poi rimanere un bel po' in reparto Medicina, andando purtroppo poi in Rianimazione. Dopo un po' verrà trasferito all'ospedale San Paolo, che lo dimetterà in buone condizione.
Il mio messaggio vale come ringraziamento a tutte le equipes di Villa Betania che hanno affiancato e assistito mio fratello nei vari reparti. Vanno fatti i complimenti sia per il livello professionale che umanitario.
Sin dall'inizio sono stata ottimista, questa sensazione mi accompagnava giorno dopo giorno sempre di più, insieme alla parola e alla fede del Signore.
Grazie di tutto a tutti, da parte mia e di Carletto.

Polmonite.

Ricovero per fratture degli archi costali

Sono stata ricoverata dal 23 dicembre ore 23.00 al 28 dicembre 2023. Dal reparto Pronto Soccorso al reparto Chirurgia 2° piano.
Voglio manifestare la mia gratitudine per la competenza, il trattamento e l'umanità che ho ricevuto in questi reparti. RIngrazio per la professionalità di medici infermieri, OSS e addetti alle pulizie e delle mense.
Ambiente tranquillo, tutti giovani. Anche i giorni di Vigilia Natale e Santo Stefano mi sono sentita come a casa - e io abito in Sardegna..
GRAZIE.

Frattura degli archi costali posteriori della VI, VII VIII costa.

Eccellente accettazione telefonica

Volevo segnalare la gentilezza, il garbo e l'empatia verso i problemi degli altri della sig.ra Patrizia che risponde al telefono per le accettazioni del Cup. Una persona che fa bene il suo lavoro.

Carcinoma gastrico.

Gestione visite ambulatoriali

I percorsi ambulatoriali sono in teoria organizzati . In pratica ti ritrovi ad attendere inutilmente in sala d'attesa ore ed ore poiche' nel corridoio gli utenti mettono in scena strategie piú varie per sorpassare l'iter di prenotazione. Tutto questo tollerato dal personale operante . Puó capitare che nonostante tu abbia preso un regolare numero al totem per fare una regolare prenotazione, aspetti una vita che scatti il tuo numero di turno, mentre nel corridoio altri si accalcano per guadagnare strappi alla regola che ormai sono diventate prassi. Ovviamente non c'é a disposizione una guardia giurata.

Frattura ossea.

Ginecologia

Il fatto che ricoverino una paziente in barella non significa che non debba avere gli stessi diritti che vengono tanto sbandierati nella loro carta dei servizi.

Parto spontaneo (di mia cognata).

Semplice episodio

Mia sorella ebbe una frattura al piede e devo dire che in termini di servizio e cura è risultato tutto molto tranquillo e dettagliato. I medici affidano fogli utili ai loro pazienti dove è scritto con precisione ogni cosa, dagli orari fino ai farmaci da usare. Due volte sono andato lì e due volte mi son capitati degli episodi alquanto divertenti: la prima volta sono stato ben 3 ore e mezza per attendere che un medico venisse e controllasse la radiografia fatta in precedenza, per liquidarmi con un "Ok, puoi andare"; la seconda volta invece è capitato che le numerazioni delle prenotazioni in reparto fossero completamente sballate, gente che entrava e usciva, non si capiva bene chi doveva entrare e chi no, e non si capiva bene l'ordine delle stesse nonostante ci sia un tabellone tanto grande con scritti la stanza e il numero. Qualche conoscente si è fatto largo tra quei poveri fessi e avrà scavalcato tutti? Boh. E' un po' una rottura il fatto che iniziano ad aprire l'ambulatorio alle 12:00... almeno un medico che supervisioni un ora prima? Sarebbe cosa gradita .

Frattura al piede.

Reparto di Senologia

Vengo seguita regolarmente dal personale medico dell'ambulatorio di senologia e ho sempre riscontrato grande professionalità, umanità e competenza. Ringrazio particolarmente la dottoressa Farina per la sua esaustività e pazienza nel chiarire i miei dubbi circa la varie ecografie. Spero che questo reparto continui a fornire questo eccellente servizio.

Controlli periodici.

Senologia

Desidero ringraziare il dott. MAIONE per la sua grande umanita', gentilezza, scrupolosita', umilta', pazienza e disponibilita' che mi ha mostrato seguendomi sia prima che dopo l'intervento. Un grande grazie va anche alla sua equipe. Grazie a tutti loro, durante l'intervento mi sono sentita protetta e in ottime mani, anche se sono molto ansiosa. COMPLIMENTI! Vi ammiro tantissimo.

Asportazione fibroadenoma 5 cm.

Eccellenza in Senologia

Reparto di senologia eccellente diretto dal prof. Gennaro Guerra.
Sono stata operata da lui, seguita con professionalità e competenza, accompagnata anche durante la terapia. Grazie a lui oggi sono guarita e festeggio i miei quarant'anni insieme alla mia famiglia!
Grazie di esistere dott. Guerra!

Cancro al seno - quadrantectomia e linfonodo sentinella.
La preparazione e il coordinamento nel fare la diagnosi poi in tempi brevi; intervento chirurgico senza lunghe attese.