Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Voto reparti

Indirizzo
Via Armando Fabi, Frosinone
Telefono
L'Ospedale Civile Umberto I è situato a Frosinone in Viale Mazzini ed è parte del Presidio Ospedaliero Unificato Frosinone/Alatri - ASL Frosinone. La struttura, dotata di circa 450 posti letto, si trasferirà gradualmente a partire dal 12 dicembre 2010 nella nuova sede di Via A. Fabi s.n.c., col nome di Nuovo Ospedale Fabrizio Spaziani. Il Presidio fa parte del Distretto B dell'Azienda Sanitaria di Frosinone ed ha come Responsabile Sanitario il dottor Tommaso Angelini. L'Ospedale Fabrizio Spaziani eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti strutture e reparti di degenza: Analisi Chimico- Cliniche e Microbiologia; Anatomia Patologica; Anestesia e Rianimazione; Cardiologia, Cardiologia Interventistica, Emodinamica, Chirurgia Cardiovascolare, Chirurgia Generale, Chirurgia Neurospinale, Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Generale, Nefrologia e dialisi, Neonatologia, Neurologi, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pronto Soccorso, Radiologia Generale, SIT, Genetica Medica, Urologia.

4.6

CHIUSURA SPDC

In seguito a una forte depressione ho richiesto di essere assistito dall'eccellente personale del SPDC dell'Ospedale Fabrizio Spaziani.
Ringrazio sentitamente tutto il personale medico, infermieristico, O.S.S. per la loro presenza che ai giorni nostri vale quanto gli eroi del Piave della I G.M., o dei poco celebrati De Gasperi e Pertini.
Nell'Ospedale Spaziani di Frosinone, invece di puntare al DEA di II Livello, si chiudono i reparti, riducendo i servizi ai cittadini.
EPPURE IL PERSONALE SANITARIO RAPPRESENTA IL NOSTRO PRESIDIO CONTRO LE SFIDE DI OGGI.
Ma il governissimo della Meloni, così come il governatorato del Lazio, hanno già dimenticato i motivi per cui sono stati creduti?
Che memoria corta...

1) il covid ancora esiste
2) vogliono più figli: aumentate gli stipendi e rendete i servizi al pari di quelli del nord europa.
3) possibile che non avete ancora un piano per utilizzare il denaro del PNRR a fondo perduto per evitare i disastri idrogeologici e modernizzare la sanità, più che gli apparati militari?!
4) perché non fate come la Fed?
Mamma mia che disastro che siete.

Depressione.

Post intervento neurochirurgico

Struttura ospedaliera molto organizzata con personale competente e professionale.
La mia riconoscenza immensa va alla Dott.ssa La Pira: disponibile, professionale e molto attenta al paziente, con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti.
Grazie dottoressa.

Neurinoma lombare.

Ottimo reparto di neurochirurgia

Un particolare plauso all'equipe del reparto di neurochirurgia e alle dottoresse dr.ssa La Pira e dr.ssa Castiglione. A seguito dell'intervento mia madre ha avuto attenzioni e ottime cure anche dagli altri dottori e da tutto il reparto infermieristico.

Ematoma cerebrale.

Intervento aneurisma cerebrale non rotto

Ottimo reparto. Equipe fantastica.
Il 31 dicembre scopro di avere un'aneurisma a soli 42 anni. Il primo pensiero: devo trovare un medico competente. Quindi inizio la mia ricerca contattando e cercando i migliori da Latina a Roma, ma nessuno che mi ispirava affidabilità. Mi parlano di un primario, il dottor D'Andrea, quindi prendo un appuntamento, anche se pensavo... ma a Frosinone!! Per uno strano caso del destino quel giorno trovo la dottoressa La Pira, la quale con linguaggio semplice e comprensibile, nonostante la mia agoscia, le mie mille domande e paure, è riuscita a rispondermi e tranquillizzarmi dandomi sicurezza. Il 16 febbraio sono stata operata e ho trovato in lei e in tutta l'Equipe le persone più competenti alle quali io potessi affidarmi. Non mi sono sentita mai sola e ancora oggi, nonostante sia passato quasi un mese, ogni qualvolta che mi assale un dubbio o una paura ho sempre una risposta esauriente.

Aneurisma cerebrale non rotto.

Grazie alla Ginecologia

Equipe Ostetricia e Ginecologia eccellente, operano in armonia, sono pazienti e molto preparati. Mi sono quasi sentita coccolata, e sempre serena grazie in particolare alla dottoressa Mazzone.
In un momento delicato come quello vissuto, porto un bel ricordo perchè operata in una struttura di VERI PROFESSIONISTI.

Cisti ovarica.

Reparto Gastroenterologia

Ieri 18 Ottobre ho effettuato esame endoscopico di EGDS presso la struttura, trovando personale cordiale e molto preparato, in particolare le infermiere e la Dott.ssa Cristina Maria Gesuale che ha eseguito la gastroscopia, molto gentile e simpatica, brava a mettermi in una condizione d'animo ottimale.
Un grande grazie per la vostra professionalità.

EGDS.

Servizio Endoscopia digestiva

Ho effettuato una colonscopia il giorno 22/4/2022 nell'ambulatorio di Endoscopia digestiva e voglio ringraziare l'infermiera Sara Rea che con la sua gentilezza e simpatia mi ha messa subito a mio agio. Ringrazio la dottoressa Margagnoni per la sua professionalità e cortesia. Grazie a loro, che hanno reso l'esame meno fastidioso, rendendo l'ambiente più confortevole.
GRAZIE del vostro servizio.

Colonscopia.

Quarto cesareo

Vorrei ringraziare il Ginecologo dott. Angeletti perché è bravissimo: al mio 4° cesareo (3 allo Spaziani), stamattina alle 10.25 sono passate 48 ore da quando l'ho fatto e sto bene. Vorrei spendere parole positive anche per le altre ginecologhe che ho trovato in reparto, per le infermiere e per tutti che sono stati gentili e sempre disponibili (appena li chiami corrono e sono sempre lì per rassicurarti e sono sempre con il sorriso...).
Grazie mille a tutto il reparto ginecologia e anche alle signore del nido, dolcissime con i neonati.

Gravidanza, parto cesareo.

Neurochirurgia

Dopo cinque mesi non riesco a parlare nè a contattare il neurochirurgo che mi ha operata.
Sono solo riuscita a parlare con una sua assistente che mi ha detto, a visita privata, che l'operazione non è servita a niente e che la mia aspettativa di vita è dai 12 mesi ai tre anni.
Per convincermi ad operarmi mi avevano detto che l'operazione era semplice, che avrei diminuito le medicine che prendevo (ed invece le ho aumentate), che il post operatorio sarebbe stata una passeggiata (invece sono cinque mesi che faccio fisioterapia per cercare di recuperare l'uso della mano sinistra).

Asportazione necrosi cerebrale.

Reparto Gastroenterologia

Per esperienza personale il reparto in oggetto è altamente consigliato.
I medici tutti (soprattutto il dott. Cedola) sono veramente professionali e preparati, con un tocco di umanità che non fa mai male, così come tutto il personale paramedico, che supporta e sopporta tutti gli assistiti.
Complimenti!
La sanità pubblica che a volte funziona.

Colonscopia.