Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

5 (3)

Via Del Ponte 19, Varese
L'Ospedale Filippo Del Ponte, situato a Varese in Via Del Ponte 19, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Varese - Ospedale di Circolo, di Cuasso al Monte, di Cittiglio e di Luino. La struttura, nata nel 1866, ospita ora anche le attività dell’area materno-infantile dell’Azienda. Unità Operative: Cardiologia a indirizzo pediatrico, Neuropsichiatria infantile, Nido, Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Ginecologia A, Ginecologia B, Pediatria, Urologia pediatrica.

02 Marzo, 2017
Ambra

Clinica Ostetrica e Ginecologica

Desidero lasciare un ringraziamento speciale ad un grande medico al quale auguro ogni bene, il dottor Stefano Uccella.
La sua umanità, unita alla sua competenza e disponibilità, mi hanno fatto vivere finora una gravidanza serena nonostante le mille ansie per i miei precedenti clinici.
Grazie!

Gravidanza.

19 Dicembre, 2016
Loredana

Ginecologia A

Il 23 novembre 2016 è nata, presso il Reparto Ostetricia e Ginecologia “A” dell’ospedale Del Ponte di Varese, la mia seconda bimba.
Ho avuto un parto cesareo programmato (essendo nata nello stesso modo anche la mia prima bimba) e confesso che, più si avvicinava il giorno previsto, più cresceva dentro di me un forte stato d’ansia, dovuto sia a fattori per così dire “razionali” (un parto cesareo è sempre un intervento chirurgico!), che a pensieri più “inconsci” e “irrazionali” (del tipo: andrà tutto bene? ci sarà qualche complicanza? la bambina starà bene? soffrirà?..).
Più o meno è con questo stato d’animo, pertanto, che il giorno 23 mi sono presentata all’ospedale dove, da subito, sono stata accolta con estrema gentilezza da parte del personale preposto che, nel giro di pochissimo tempo, mi ha preparata per la sala operatoria.
Sono stata operata dal Prof. Ghezzi, al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per l’esito perfetto dell’intervento. La bimba sta benissimo (a parte un po’ di ittero iniziale, problematica a quanto pare comune in moltissimi bambini appena nati) ed io sono molto soddisfatta altresì per la tecnica e la professionalità evidenziate nell’effettuare il taglio cesareo, visto che già oggi, a distanza di pochissimi giorni, la cicatrice è a mala pena visibile.
Un affettuoso ringraziamento va anche alle ostetriche e al personale infermieristico, che si è dimostrato molto professionale in tutte le operazioni di monitoraggio della bambina nonché capace di venire incontro, con gentilezza ed empatia, alle mie necessità post-operatorie.
Mettere al mondo una vita è un’esperienza indescrivibile, semplicemente meravigliosa!
Ed è per questo che voglio ringraziare ancora una volta tutto lo staff medico del Reparto il quale, avendo agito con estrema professionalità nonché avendo evidenziato doti di particolare sensibilità sotto il profilo umano, ha contribuito a rendere questa esperienza ancora più unica ed indelebile nel mio cuore!

Parto cesareo.
19 Febbraio, 2016
Grazia

Ginecologia: sanità d'eccellenza tutta italiana

Grande efficienza, competenza, professionalità, abilità chirurgica. Onore al merito ed alla dedizione.

Fibroma dell'utero.