Ospedale Gallino di Genova

Via Ospedale Gallino 5, 16164 Genova
L'Ospedale A. Gallino, situato a Genova - Pontedecimo in Via Ospedale Gallino 5, fa parte dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese. La struttura dispone di circa 40 posti letto ed eroga prestazioni nelle seguenti Unità operative: Chirurgia (Dr. Marco Castagnola); Medicina interna (Dr. Parodi Mario Pilade); Medicina riabilitativa (Dr. Mario Pilade Parodi); Laboratorio Analisi (Dr. Luigi Carlo Bottaro); Radiologia (Dr. Marco Casaleggio); Anestesiologia e Rianimazione (Dr. Mario Tavola).

01 Giugno, 2017
Massimo Galioto

Ernia inguinale sinistra recidiva

Sono stato operato 11/05/2017 di ernia inguinale sinistra recidiva dal Dott. Guasone. Sono molto contento per l'esito dell'intervento e ho riscontrato che tutto il personale ha dimostrato molta professionalità, educazione e umanità.
Ringrazio tutti.

Ernia inguinale sx.

21 Aprile, 2017
Celata Letizia

Colonscopia

Colonscopia.. solo a pronunciare questa parola si è presi da ansia e timore.
Ma quando, come nel mio caso, si ha la fortuna di imbattersi in una equipe medica con un altissimo tasso di professionalità, umanità e delicatezza, allora.. allora tanta sensibilità ti tocca il cuore e, perché no, ti commuove! Il mio ringraziamento più sincero al Dr. Riccardo Biagini e alle sue assistenti, Prasciolu S. e Crovetti N., per avermi messa a mio agio per tutto il periodo dell'indagine endoscopica ed avermi dimostrato l'umanità che si rivela nella quotidianità dei piccoli, grandi gesti! Grazie, di cuore!

Screening del tumore del colon retto.
01 Marzo, 2017
Alexandru

Chirurgia vascolare

Mi sono trovato molto bene, grazie a tutti. Ottimo reparto con ottimi professionisti. Intervento chirurgico riuscito.

Di pertinenza vascolare (arto inferiore).

27 Gennaio, 2017
VOLFANGO BRAGIOLA

STRUTTURA SEMPLICE DI CHIRURGIA ARTROSCOPICA

E' la seconda volta in tre anni che mi capita di avere bisogno di un ricovero in ospedale, ed è la seconda volta che ricevo le "attenzioni" di questo reparto. Ebbene: a nessuno piace di dover essere ricoverato in ospedale, ma se questo deve accadere, vorremmo poter andare in un luogo accogliente, umano, dove vi sia gente competente. Questo reparto racchiude tutto questo. Il dott. Zugnoni, la caposala, le infermiere, le ausiliarie (la signora GRAZIA in particolare), hanno reso il mio soggiorno nella struttura, piacevole.
Piccola considerazione. Tutti si lamentano dei tagli alla sanità. Immagino che l'ospedale Gallino lamenti le stesse difficoltà degli altri. Ma allora, perchè qui il ricovero non è motivo di ansia e privazioni come altrove?
GRAZIE DI CUORE A TUTTE ED A TUTTI VOI!!!

Conflitto sub-acromiale. Acromionplastica.
08 Novembre, 2016
franco

Reparto di medicina

Viste le recensioni esistenti, è mio dovere aggiornare e commentare perchè dare un 5 stelle a questo ospedale è assurdo. Mi riferisco comunque al reparto di medicina e lascio il commento solo su quello.
Il reparto è vecchio, fatiscente, occupa un numero alto di personale a fronte di pochi posti letto.
I medici sono nella norma.
Le infermiere sono nella norma per la Liguria. Alcune ottime, uno solo pessimo.
La pulizia è un optional, il cibo immangiabile.
Le cure approssimative. L'atmosfera generale è quella degli ospedali da campo dell'ultima guerra..
Peccato, un tempo era un buon ospedale.

Analisi e cura.
27 Novembre, 2015
Vanda Bruschi

Intervento ginocchio

Mi sono trovata bene sotto ogni punto di vista, in particolare con i medici ed il personale infermieristico.

Intervento ortopedico di protesi parziale al ginocchio.
21 Febbraio, 2015
Rinaldo Pedemonte

Intervento in Chirurgia. Ringraziamenti

Appena tre giorni fa sono stato sottoposto all'intervento ed ora sono a casa e voglio ringraziare il chirurgo dott. Castagnola, la sua equipe e tutto il personale ospedaliero per la loro professionalità e rapporti con il paziente.
Non da meno è stato il personale del Pronto Soccorso, che tempestivamente mi ha diagnosticato la patologia.
Tutto questo per dimostrare la grande utilità di un Ospedale e di un Pronto Soccorso ben attrezzati e con personale competente nella Val Polcevera, vicino ai cittadini e all'entroterra, che spesso è disagiato.

Calcolosi della colecisti.
06 Ottobre, 2014
Agostino Acciai

INTERVENTO ERNIA INGUINALE REPARTO CHIRURGIA

Operato di ernia inguinale il 25 Settembre di quest'anno: pienamente soddisfatto per intervento, assistenza e rapporti umani. Spero vivamente che questo presidio rimanga attivo per lungo tempo. Grazie!

Ernia inguinale destra.
Professionalità, cortesia, pulizia dell'ospedale.
27 Mag, 2014
AIMI MARIA LUISA

La buona sanità pubblica esiste!

I servizi pubblici vanno commentati non solo per segnalare inefficienze, ma anche per elogiare; in questo caso, ai medici e a tutto il personale del reparto "Cure Intermedie" vanno i miei ringraziamenti per la competenza, nonché per l'assistenza e comprensione a livello umano. Essendo io anziana (88 anni) ciò è stato ancor più determinante per la mia ripresa.

Sindrome ipocinetica e altre complicanze a seguito di intervento di colecistectomia e coledocolitotomia (periodo 10.02.14/11.03.14).
competenza; reparto accogliente e pulito; personale (tutto) attento alla diversa personalità del paziente; cibo (alcuni pazienti dimenticano che ci si trova in ospedale e non in pensione) vario, decente, ben servito.
nessuno serio; ma il paradosso è che ciò costituisce potenziale pericolo per l'esistenza del reparto per come ora si presenta: infatti, il sistema sanitario pubblico funziona laddove il personale medico e infermieristico viene posto in condizione di ben operare (come qui avviene); ma, nell'asfittico panorama delle strutture sanitarie genovesi, a un reparto che ben funziona sarà consentito di perdurare?
13 Novembre, 2012
Laura Rosa

Reparto Chirurgia ottimo

Il reparto di chirurgia è di ottimo livello, il personale infermieristico è sempre disponibile e cortese ed i medici sono professionali e competenti. Un personale ringraziamento al personale medico e infermieristico per la tempestività dell'intervento, per la cortesia e l'umanità dimostrate.

Carcinoma di Merkel.
28 Settembre, 2012
Serena

Reparto chirurgia ottimo

Rimozione della cistifellea.
02 Agosto, 2012
Cinzia Aiello

Una Cardiologia di eccellenza

Un ringraziamento da parte mia a tutto il personale medico e paramedico della U.O. di Cardiologia per le cure e le attenzioni ricevute da mia mamma in un momento tanto critico.
Cinzia Aiello

Cardiomiopatia dilatativa.
Alta professionalità di tutto lo staff, grande disponibilità e sensibilità nei confronti dei pazienti e dei loro famigliari.
Mancanza di bagno nella stanza dedicata alle Terapie Intensive.
Pochi posti letto.
05 Ottobre, 2011
RITA POGGI

REPARTO CARDIOLOGIA OTTIMO

A Giugno 2008 il mio primo ricovero in reparto Cardiologia, poi a Settembre per la cardioversione. Altri ricoveri nel 2010 a Giugno, Luglio ed Ottobre sempre per la fibrillazione atriale.
Ogni volta sono stata accolta al Pronto Soccorso con sollecitudine ed oltre alle cure hanno cercato di tranquillizzarmi.
Trasferita poi in reparto Cardiologia, ho trovato professionalità e umanità sia da parte del personale medico che infermieristico.
Si capisce che hanno ben chiara la percezione della fragilità del paziente che si affida totalmente a loro.
UN "GRAZIE" A TUTTO IL REPARTO.
Rita Poggi

FIBRILLAZIONE ATRIALE - SCOMPENSO CARDIACO.
PROFESSIONALITA' E UMANITA' DI "TUTTO" IL REPARTO.
MANCANZA DEL BAGNO IN TERAPIA INTENSIVA.
NUMERO DI LETTI LIMITATO
26 Dicembre, 2010
claudia

cardiologia

Ottima struttura per professionalità, assistenza e servizi.

Problema cardiologico
Assistenza infermieristica e flessibilità orario visite parenti
Vitto