Ospedale Giannettasio di Rossano

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Ippocrate 10, Rossano (CS)
Telefono
Lo Spoke di Corigliano-Rossano è una struttura di II livello che ha sede a Corigliano e a Rossano presso l'ospedale Nicola Giannettasio. La struttura è oggi un'unica grande realtà ospedaliera territoriale destinata perlopiù alla lungodegenza e ai servizi sanitari programmati presso la sede nel Compagna nel Centro storico di Corigliano, mentre dedicata soprattutto alle esigenze più estemporanee e di prima urgenza presso la sede nel Giannettasio allo Scalo di Rossano. Il presidio di Rossano, logisticamente più idoneo alle attività emergenziali e dotato di elisuperficie, per l’atterraggio ed il decollo degli elisoccorso, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Cardiologia e Unità di terapia intensiva Coronarica U.T.I.C.; Oncologia medica; Anatomia Patologia; Oculistica; Medicina Trasfusionale; Chirurgia; Otorinolaringoiatria; Ortopedia e Traumatologia; Urologia; Dialisi.

Reparto Ortopedia Rossano

Il mio commento si riferisce al reparto di ortopedia.
Ho assistito un mio parente per osteosintesi e riportato a controllo. Abbiamo riscontrato inefficienza, incompetenza e superficialità a livello professionale da parte di alcuni medici e infermieri. La dinamica relazionale con i pazienti è basata sull'indifferenza, l'intolleranza e l'impazienza. Umanità zero. Peccato che per colpa di alcuni (medici e infermieri), a perderci, siano anche quei pochissimi signori in camice bianco degni di indossarlo e degni del nome della loro professione. Pessima esperienza. Abbiamo cercato una struttura migliore.

Frattura scomposta.