Ospedale Infermi di Rimini

5 (2)

via Settembrini 2, Rimini
L'Ospedale Infermi è situato a Rimini in Via Settembrini 2 e fa parte del Presidio di Rimini-Santarcangelo dell'Azienda USL di Rimini. La struttura dell'ospedale Infermi è costituita da un blocco centrale e da diversi padiglioni ai quali si accede tramite percorsi esterni: Poliambulatori, Ovidio, Flaminio. Ha 3 ingressi: quello principale è in Via Settembrini, gli altri da Via Flaminia e da Via Ovidio (una traversa di Via Flaminia). Per le urgenze ha un accesso privilegiato che porta direttamente al Pronto Soccorso in Via Settembrini. Sul piano rialzato (R) sono presenti diversi servizi aggiuntivi. La struttura eroga prestazioni sanitarie articolate all'interno dei seguenti Dipartimenti: Emergenza urgenza; Patologia clinica e Radiologia Medica Diagnostica e Interventistica; Oncologico; Malattie cardiovascolari; Chirurgico; Materno Infantile; Internistico I; Internistico II.

20 Febbraio, 2013
Silvestrino

Reparto ORL dott. Calabrese

Apprendo solo oggi che l'eccellente e stimato dott. Calabrese e stato sospeso per 2 mesi per presunta violazione alla privacy; non vorrei che tutto ciò, visto il periodo elettorale, possa essere una manovra per toglierlo dal suo posto, peraltro molto ambito. Conosco personalmente il dottore dai tempi in cui operava all'ospedale di Bergamo, per vari interventi di coleostematoma di cui ne soffriva mio figlio e poi per ben 3 interventi al sottoscritto e ho trovato sempre gentilezza, disponibilità, educazione, rispetto e soprattutto molta professionalità. Mi astengo da quello che ho letto in internet, anche perché, visto che abito in Abruzzo e mi sono sempre affidato alle sue mani, soprattutto nel riguardo di mio figlio (che all'epoca aveva 16 anni) un motivo ci sarà pur stato.
Una nota di riguardo anche a tutto il personale sia medico che infermieristico, che operavano insieme a lui sia a Bergamo che a Rimini, sempre gentili, educati e molto preparati.
Mi auguro, per il bene di tutto il distretto sanitario, che possa chiudersi questa vicenda nel miglior modo possibile e apprezzare la sua professionalità.

Otorinolaringoiatrica.

17 Mag, 2011
mariangela

reparto ORL

Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria per sottoporsi ad un intervento di tonsillectomia. Devo ammettere che non mi sarei aspettata tanta professionalità: tutto il personale medico, ma in particolar modo infermieristico, ci ha accolto con estrema gentilezza, non solo adoperandosi perchè i bambini superassero senza traumi l'intervento e la degenza, ma sono stando vicini anche a noi genitori che viviamo quei momenti con tanta ansia.

tonsillectomia
competenza in connubio con umanità
non ne ho riscontrati