Ospedale Lancisi di Ancona

Via Conca 71, Ancona
L'Ospedale Monospecialistico Cardiologico G.M. Lancisi è situato ad Ancona in Via Conca 71. La struttura fa parte dell'Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti assieme al Presidio pediatrico Salesi e all'Ospedale Umberto I. Dispone di circa 125 posti letto e svolge attività di cardiologia ad alta specializzazione, erogando le proprie prestazioni nelle seguenti principali unità operative: Emodinamica, Anestesia e Rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica.

27 Marzo, 2013
giovanni galvani

Reparto cardiochirurgia: brutta esperienza

Dopo 4 giorni dall'intervento, sono stato riportato in sala operatoria perchè si era riaperto lo sterno a causa della forte tosse, presa molto sottogamba dal personale medico e infermieristico. Dopo vari giorni si è scoperto che, facendomi l'aerosol, stavo bene!!! Alle dimissioni per trasferimento alla clinica di riabilitazione avevo l'Enfisema polmonare!! Se n'è accorto il Dr. Bucari, a cui mia moglie aveva riferito di sentire un fischio nel mio respiro. L'infermiera del turno di notte metteva il campanello distante, per paura che io lo suonassi. Ho visto il personale in turno di notte, dentro il gabbiotto, dormire sulla barella, mentre uno/a vegliava. Complessivamente sono rimasto, fra intervento e riabilitazione, per ben 32 giorni ricoverato. Se dovessi avere a che fare di nuovo e potessi scegliere, non andrei in questo ospedale.

By-pass coronarico
Esecuzione a regola da parte del Dr. Bucari, cardiochirurgo.
Assistenza medica post operatoria assolutamente superficiale. Assistenza infermieristica (tranne la signora Alfia e un altro infermiere di cui non ricordo il nome) da perseguire penalmente.