Ospedale Luigi Sacco Milano

2044

Strutture

Via Grassi Giovanni Battista 74, Milano
L'Ospedale Luigi Sacco è situato a Milano in Via Grassi Giovanni Battista 74. L'Azienda Ospedaliera - Polo Universitario Luigi Sacco ha come finalità quella di erogare, in regime di ricovero e ambulatoriale, i servizi e le prestazioni di diagnosi e di cura delle malattie acute e di quelle che richiedono interventi di urgenza. L'Ospedale partecipa ai programmi nazionali e regionali nei settori dell'emergenza cardiologica, della prevenzione, della infettivologia e della ricerca. Responsabile della Direzione Sanitaria dell'Azienda è il dottor Callisto Bravi.

Strutture
I ringraziamenti ai Dottori li farò in un secondo commento per la loro straordinaria competenza etc.
Quello che voglio sottolineare di questo reparto è l'accoglienza, la familiarità, la disponibilità con cui tutti, nessuno escluso, lavorano per il benessere psicologico e fisico dei pazienti.
Dottori, infermieri, OSS, aiutanti... un'equipe straordinaria.
Se non fossimo in Ospedale, passatemi la battuta, grazie al loro sorriso e la loro cordialità, senza mai tralasciare l'assoluta professionalità, sembrerebbe di essere al Villaggio Valtur!!!

Opinione inserita da giuseppe fornaro 10 Marzo, 2014

Ortopedia: mai visto un reparto così accogliente!

Dottori, infermieri, OSS, aiutanti... un'equipe straordinaria.

Infezione da stafilococco anca dx.
Alcuni mesi fa sono stato al PS per problemi respiratori e di occlusione. La dottoressa e l'infermiera son ostate molto gentili e disponibili, ma quando hanno deciso di farmi visitare da un otorino.... Arrivo al piano accompagnato da un infermiere e i due dottori erano molto annoiati di questa mia presenza (figuriamoci io in quello stato come mi son sentito). Il primo medico (cognome tedesco) è stato carino, gentile e molto, molto competente. Il secondo, che parlava a vanvera, è stato MOLTO MALEDUCATO, ANTIPATICO ed irascibile (tutti lo conoscono e ne parlano male). Comunque questa è l'Italia (del nord).

Opinione inserita da Fabio 03 Settembre, 2013

Dubbi e perplessità

Allergia, problemi respiratori e di occlusione, soffocamento.
Gentilezza (non degli addetti allo sportello).
Parcheggio a pagamento.
Capolinea del 12 e del 19.
Al Pronto Soccorso mancanza di PRIVACY e lentezza.
Sono stato operato nel Novembre 2006 per seminoma al testicolo destro. L'intervento di orchifunicolectomia è stato eseguito dal dottor Gaboardi, che già cinque anni prima aveva operato mio padre per K alla prostata. Il decorso post-operatorio è stato ottimo e sono stato dimesso dopo due giorni dall'intervento.
Personalmente mi sono trovato molto bene al Sacco, forse è più difficile da raggiungere rispetto ad altri istituti, ma è più un neo che un difetto.

Opinione inserita da Alberto 04 Luglio, 2013

Reparto Urologia ottimo

Seminoma.
Efficienza, esperienza.
Presso il reparto Malattie infettive del Luigi Sacco ho molto apprezzato l'assistenza che mi è stata prestata in un ambiente moderno, pulito, luminoso. Tutto il personale con il quale ho interagito ha svolto le proprie mansioni con efficienza e con gentilezza e simpatia. Perfino il vitto, che di solito in ambiente ospedaliero pare non sia un gran che, è stato piu che apprezzabile ed è stato tenuto conto del fatto che sono vegetariano.

Opinione inserita da Stefano Zaccaro 24 Agosto, 2011

Reparto malattie infettive

polmonite.
Efficienza, gentilezza, organizzazione.
nessuno.
1) il paziente dopo una tac è tornato in reparto con una ferita alla testa e nessuno sapeva nulla,
2) la dietista si è presentata dopo 10 giorni in reparto
3) il paziente è stato alzato dal letto e messo su una sedia l'ultima settimana di degenza (dal 27 ottobre al 9 dicembre) ecc.
Forse è meglio non commentare...

Opinione inserita da barbara 23 Dicembre, 2009

commento

2) la dietista si è presentata dopo 10 giorni in reparto
Forse è meglio non commentare...

infezione grave addome e pleure destra: 2 interventi chirurgici in 10 giorni con una ileostomia e una toracotomia
esami fatti velocemente, intervento rapido, reparto di rianimazione efficiente e preparato anche ai parenti dei pazienti, chirurghi competenti.
assistenza infermieristica in reparto chirurgia 1 molto carente nei confronti di persone non autosufficienti, riabilitazione inesistente, la dietista si è presentata dopo 10 giorni in reparto