Ospedale Maggiore di Chieri

4 (37)
Piazza Duomo 1, Chieri (TO)
L'Ospedale Maggiore di Chieri, situato in via De Maria 1 a Chieri in provincia di Torino, fa parte degli Ospedali Riuniti A.S.L. 8 Chieri - Moncalieri - Carmagnola. Lo Stabilimento Ospedaliero di Chieri occupa una superficie di 5.500 metri quadri, disposta su 5 piani, di cui quattro in superficie ed un seminterrato. L'ospedale accoglie un reparto di radiodiagnostica con apparecchiature per TAC e Risonanza Magnetica, un Dipartimento di Emergenza ed Accettazione, Sale Operatorie ed i seguenti reparti: Chirurgia generale, Malattie endocrine, della nutrizione e del ricambio, Medicina generale, Nefrologia, Nido, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Pediatria,Recupero e riabilitazione funzionale, Terapia intensiva.

26 Marzo, 2017
Calogera Antonia

Complimenti a tutti, grande professionalità

Ho subìto un intervento di colpoisterectomia. Al mio arrivo in ospedale ho avuto una grande accoglienza da parte di tutto il personale, al quale va il mio ringraziamento. Un ringraziamento particolare va al dottore Vadano per la sua professionalita' e gentilezza.

Colpoisterectomia.

11 Gennaio, 2017
Massimo

Valutazione sulle attese dei pazienti

Appuntamento ore 9:20 con registrazione ore 9:15. Alle 9:45 gli addetti sono rientrati tutti assieme dalla pausa, lasciando in coda i pazienti davanti allo sportello chiuso... e noi ancora in attesa di essere chiamati e con una persona anziana.

Ago aspirato.
18 Agosto, 2016
leonarda affronti

Colonscopia

Devo ringraziare sentitamente il personale che ieri, dovendo subire una colonscopia, è stato molto gentile e mi ha messo a mio agio. Bravissimi e preparati tutti, dalle due fantastiche infermiere con i loro modi sereni, al medico, dott. Piccoli, che mi ha accolto con un sorriso, che insieme hanno fatto in modo che non sentissi assolutamente nulla. Grazie ancora di cuore al tutti voi.

Colonscopia con estrazione polipo.

14 Dicembre, 2015
Lorenzo Lapadula

Complimenti a tutti

Un ringraziamento particolare va all'infermiera Ketty, la quale è riuscita a non farmi svenire durante i prelievi (poichè mi impressionavo). Il puntino dopo due ore era già andato via, cosa che non capita mai. Molto brava è stata la pediatra Paola Barone Anna, la quale mi ha visitato. Grazie e tramite loro non mi impressiono più. Grazie anche a tutti gli altri medici. Non vi dimenticherò mai.

Esami del sangue (prelievo bambino non collaborante) e paralisi facciale VII di Bell.
04 Luglio, 2015
giorgi

Per il DOTT KISS un grazie di cuore per mio marito, operato il 2-7-2015. Meraviglioso dottore, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Grazie ancora per tutto!!!!

Ernia inguinale monolaterale ed epigastrica.
12 Giugno, 2015
giovanna

Asportazione per tumore della tiroide

Sono stata operata in questa struttura (pur essendo di Taranto) dal dott. ZANCHETTA, bravissimo, umano, gentile come tutto il reparto. Mi sono trovata benissimo.

Asportazione tiroide per tumore.
Competenza, umanità, gentilezza.
01 Ottobre, 2013
Chiara

Come in una clinica svizzera!

Mio padre è stato operato nel settembre 2012 per protesi all'anca, altri medici si erano rifiutati di operarlo in quanto con problemi cardiopatici gravi e tracheostomizzato. Sono rimasta letteralmente sconvolta dall'efficienza di questo ospedale, purtroppo ne ho dovuti girare molti, ma mai avevo trovato una competenza, una professionalità ed una gentilezza tali da farmi pensare di essere in una clinica svizzera! Il reparto di ortopedia è super efficiente, hanno tutti il sorriso sulle labbra, nessuno si tira indietro per un'informazione o una cortesia, ti fanno sentire a tuo agio in tutto e per tutto e poi sono veramente bravissimi! Dagli anestesisti agli infermieri l'equipe che ha operato mio padre è stata perfetta! Devo anche menzionare il reparto di cardiologia, gli esami di controllo fatti prima dell'intervento sono stati scrupolosi e hanno garantito la sicurezza dell'operazione. Grazie di cuore, è bello poter parlare di una sanità così all'avanguardia ma anche a misura d'uomo!

Protesi all'anca.
Competenza, avanguardia, cortesia e disponibilità in tutto!
18 Settembre, 2012
IOLANDA

Grande professionalità

Sono stata sottoposta ad un intervento di mastectomia parziale in seguito alla diagnosi di un tumore alla mammella.
L'operazione è riuscita con veramente poche conseguenze e, quando sono andata a Torino per la radioterapia, i medici si stupivano nel non trovare la ciccatrice... tutti mi chiedevano dove fossi stata operata!!!
Un grazie particolare per la professionalita' e umanità del dott. Bonetto e della dott.ssa Cuccarese, che mi hanno seguito in prima persona e a tutto il reparto ginecologia ostetricia.
Ottimo anche il servizio in day hospital oncologico del dott. Dongiovanni.

CARCINOMA ALLA MAMMELLA.
COMPETENZA DEI MEDICI E GRANDE UMANITA'.
IL NOSTRO OSPEDALE VIENE SOTTOVALUTATO!
11 Settembre, 2012
Rina Giusti

Reparto Chirurgia- tiroidectomia dott. Zanchetta

La mia è stata una esperienza piu' che positiva, ottima sotto ogni punto di vista. Un grazie di cuore a tutto il reparto, in particolare al bravissimo Dott. Zanchetta!!!

Tiroidectomia.
Competenza.
Non ne ho trovati.
14 Novembre, 2011
Alessandra

Ostetricia e Nido: due figlie e ottima esperienza

Entrambe le mie esperienze sono state veramente molto positive. I parti dei miei due figli sono stati assistiti da ostetriche veramente competenti e amorevoli.
Le mie richieste al nido per avere assistenza per l'allattamento, avendo un seno molto delicato, sono sempre state accolte con tanta professionaliàe e molta pazienza.

Due parti spontanei.
Competenza e ottimo supporto delle ostetriche in entrambi i parti.
Supporto utilissimo delle infermiere del nido per il sostegno all'allattamento al seno.
Soltanto la scelta del menu, a cura della ditta fornitrice dei pasti: mi è sembrato poco consono e un po' pesante.
24 Febbraio, 2011
rosanna

OTTIMO PRONTO SOCCORSO

Sono stata immediatamente sottoposta a terapia ipotensiva con una flebo, nonostante l'orario serale (22:30); immediatamente dopo mi veniva fatto un ECG; un GRAZIE al personale medico e all'infermiera del TRIAGE veramente gentili, nonostante la mole di lavoro non indifferente del pronto soccorso;
Al cambio turno, la dottoressa che subentrava mi ha poi consigliato una terapia per la notte e per il giorno successivo;
Grazie da Rosanna Caramia :-)

CRISI IPERTENSIVA PRESSIONE MAX 230 MIN 130
PULIZIA, COMPETENZA, CORTESIA
NESSUNO
26 Gennaio, 2011
Flavia Concina

pronto soccorso, radiologia e ortopedia

Ricovero in pronto soccorso per fratture multiple alle costole e alla scapola in seguito a caduta da cavallo. Successivi controlli radiografici e visite in ortopedia.
Il personale medico e paramedico opera in situazioni difficilissime. Eppure sono tutti attenti, disponibili, pronti a spiegare e confortare. Il mio ricovero è durato circa 36 ore. Nonostante il dolore, il disagio, l'ansia e sebbene sia sempre stata su una barella, mi sono sentita accudita e curata con grandissima competenza e profonda empatia.
Grazie al dott. Guido VERGNANO e alle infermiere del Pronto Soccorso, grazie alla dr.ssa Flavia BERTAGNA, primario di Radiologia e all'infermiera Daniela che mi ha aiutata a superare il dolore insegnandomi esercizi di respirazione, grazie ai dott. Maher SABRA e Vincenzo LANCIONE - Ortopedia - coscienziosi e attentissimi durante il ricovero e nel periodo necessario alla mia guarigione.

fratture multiple alle costole e alla scapola in seguito a caduta da cavallo.
Grande competenza, professionalità e umanità di tutto il personale medico e paramedico.
Tempi di attesa biblici.
16 Novembre, 2010
Marco G. Cannuni

ESPERIENZA POSITIVA

Sono stato ricoverato per poco meno di una giornata per un intervento di stripping della vena safena. Purtoppo, anche se giovane, in passato ho già avuto esperienza di ospedali e di interventi ben più complessi, quindi già è positivo di per sè il fatto che sia entrato nel polo operatorio con le mie gambe e che abbia lasciato l'ospedale dopo poche ore.
Complimenti comunque all'operatore dr. Lanfranchi e al suo assistente dr. Mazza, all'anestesista (anche se non è riuscita ad andare in Fiera:-) e all'infermiera Simona che mi hanno accolto e trattato in sala.
Ringrazio della competenza e della cortesia, nonchè della loro disponibilità, i medici che in sede di indagini prericovero hanno rilevato qualche problemino che varrà la pena di approfondire, ma che mi hanno rassicurato e seguito.
Ultimo ma non da ultimo l'efficienza e la cortesia del personale infermieristico coordinato dalla Sig. Alessandra (tra l'altro con dei bellissimi occhiali): sentirsi una persona e venire trattati come esseri umani soprattutto in tali frangenti rende lode alla loro professione.

safenectomia in day surgery
nuovi spazi chirurgia A; accoglienza e disponibilità di tutto il personale sanitario; cortesia
la cucina e la mancanza di parcheggio
20 Settembre, 2010
Nando

Piccolo intervento in day hospital

Buona esperienza da tutti i punti di vista.
Sia la preparazione all'intervento che l'assistenza ricevuta successivamente è stata veramente ineccepibile. la cosa più apprezzata è stata sicuramente l'attenzione verso il paziente, mettendomi sempre a mio agio e rendendosi disponibili al dialogo, rispondendo in maniera semplice e comprensibile ad ogni mia domanda.
Non sono stato molto in ospedale (per fortuna) e anche l'intervento subìto non è stata una cosa complicata, però se questo è il trattamento generale immagino che anche per altre situazioni più difficili siano altrettanto efficienti.

Safenoctomia
Intervento in day hospital e controlli successivi annuali.
Reparto moderno e attrezzato
Ottima organizzazione
Professionalità e competenza medica
Gentilezza e puntualità
Attenzione al paziente
un pò scomoda da raggiungere (mancano mezzi pubblici)
20 Luglio, 2010
roberta

parto: pessima esperienza!

Ho partorito nel 2004, a 40 anni, il mio secondo figlio, dopo un primo parto spontaneo e facilissimo. Sono arrivata all'ospedale una domenica (!!) con una perdita emoraggica, a 15 giorni dalla scadenza. Dopo la visita mi hanno ricoverata, dicendo che stava iniziando il travaglio. ALle mie richieste di informazioni sulla perdita di sangue, mi è stato risposto che probabilmente era il collo dell'utero che talvolta sanguina.. Ho cominciato ad avere dolori addominali molto forti, diversi da quelli provati durante il primo parto perchè non seguivano l'andamento tipico "a onda" delle doglie, ma erano continui ed intensissimi.
L'ostetrica mi ha introdotto più volte la mano per capire a che punto era il bambino, continuando a dire "è ancora alto, forza signora..". Dopo alcune ore in cui la situazione non cambiava ed io ero letteralmente stremata, pur avendo una buona resistenza al dolore, il medico ha provato a indurre il parto con il vecchio sistema della cinghia sull'addome. A quel punto ho chiesto di poter fare il cesareo (erano passate 6 ore).. ero talmente scossa dal dolore che l'anestesista -un angelo- non riusciva a praticarmi l'epidurale. Il bambino è nato alle 20.00 circa, con mani e piedi viola. Al momento del parto, ho sentito distintamente i medici dire tra di loro "Hai visto?" "Eh ho visto sì..".
Mi hanno portato in una camera a due letti con un'altra signora che aveva fatto il cesareo (!), entrambe solo con il marito che poteva prestare assistenza a cui però non hanno concesso di fermarsi per la notte. Non mi hanno lavata nè cambiata, sono stata messa a letto con il camice verde della sala operatoria, con due flebo una per braccio ed il bambino nel letto con me con la raccomandazione "Non lo faccia cadere mi raccomando!".
La flebo si toglieva continuamente e non riuscivo nemmeno a raggiungere il campanello, nè poteva farlo la mia compagna di stanza.
Il giorno dopo il medico mi ha detto "Meno male signora che abbiamo fatto il cesareo...c'era un distacco di placenta...".
Solo a casa, confrontandomi con altri medici e cercando su internet, ho capito quello che avrebbe potuto significare non praticare il cesareo, cosa che per molte ore ancora non mi avrebbero fatto se non lo avessi espressamente richiesto.. e ho potuto anche capire che sarebbe bastata un'ecografia per capire la situazione, perchè come mi ha senza esitazione detto la mia amica VETERINARIA, in una donna di quarant'anni in anticipo sul parto con emorragia e bambino ancora alto al 95% c'è un distacco di placenta!

parto
reparto nuovo e inappuntabile.. locali accoglienti.. ottimo per un parto spontaneo senza complicazioni
..credo che basti la descrizione del mio parto!
22 Aprile, 2010
Angiola

Reparto ostetricia e nido di ottimo livello

E' un ottimo reparto, se avessi un terzo figlio ritornerei lì. Li ringrazio ancora adesso!

Parti spontanei in acqua
Il reparto ostetricia e ginecologia è di ottimo livello. Ho partorito entrambe le mie figlie in acqua e mi sono trovata molto bene; l'assistenza che ho ricevuto dal nido per l'allattamento, anche dopo le dimissioni dall'ospedale, è stata impeccabile.
Il travaglio molto spesso si fa in reparto e non in sala travaglio: questo determina una sovrapposizione delle pazienti che soffrono per le doglie con le neomamme che cercano di tranquillizzare i loro pargoletti urlanti, o cercano di dormire perchè stremate dal parto.