Ospedale Mazzini di Teramo

Piazza Italia, Teramo
L'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini è situato a Teramo in Piazza Italia ed è Presidio Ospedaliero della Asl di Teramo assieme ai P.O. di Atri, Sant'Omero e Giulianova. La struttura, dotata di circa 500 posti letto, eroga le proprie prestazioni all'interno dei seguenti Dipartimenti: Assistenza sanitaria territoriale, Cuore e Vasi, Diagnostica di Laboratorio, Diagnostica per Immagini, Discipline chirurgiche, Emergenza e accettazione, Materno infantile, Medicina, Medicina trasfusionale, Neuroscienze, Oncologia, Prevenzione, Salute Mentale.

22 Ottobre, 2016
Giancarlo Casalena

NEUROCHIRURGIA

Devo ringraziare veramente di cuore il Dott. Giovanni Stati, il professor Danilo Lucantoni e tutto il reparto di neurochirurgia del Mazzini di TERAMO per la professionalità in occasione dell'intervento subìto in data 12 maggio 2016 per meningioma parasagittale destro che premeva sul mio cervello. GRAZIE A TUTTI.

Meningioma parasagittale dx.

24 Settembre, 2015
pietro

Reparto neurochirurgia

OPERATO DAL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA.
Mio suocero è stato operato d'urgenza a causa di un emorragia cerebrale provocata da un incidente stradale. Le speranze erano poche, ma grazie alla vostra professionalità è ancora con noi. Un immenso grazie ai medici e a tutta l'equipe per la disponibilità e gentilezza.
GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE al PRIMARIO LUCANTONI Danilo, al dottore STATI Giovanni ed al dottore LUCANTONI Corrado.
Cordiali saluti.

Craniolacunia da esiti di ematoma subdurale F-T-P dx già trattata con craniotomia decompressiva osteodurale, e stato sottoposto a cranioplastica con opercolo in peek.
18 Mag, 2015
Christian

Operato Dal Reparto Di Neurochirurgia

Sono stato operato in data 09-04-2015 alla schiena sulla vertebra L1 con trattamento chirurgico di stabilizzazione vertebrale con viti peduncolari e barre in titanio e laminectomia lombare. Sono stato graziato e operato con urgenza a seguito di una brutta caduta da una piattaforma aerea durante una lavorazione inerente al mio lavoro in quota. Ringrazio particolarmente il primario Dott. Danilo Lucantoni e la sua equipe, che mi hanno operato in urgenza ridandomi il dono di continuare a camminare con le mie gambe.

Trattamento chirurgico di stabilizzazione vertebrale con viti peduncolari e barre in titanio, laminectomia lombare.
Velocità di intervenire prontamente e sicurezza nel trattarmi. Ringraziamenti particolari tutto il reparto del sesto piano che mi ha sopportato e fatto sentire quasi a casa.

11 Febbraio, 2015
Manola

Pronto soccorso Mazzini Teramo

Sono entrata alle 20:00 per un fortissimo mal di testa, vomito e un lato del viso addormentato. Ora sono le 2:54 e ancora sono in sala d'attesa ad aspettare che si degnino di chiamarmi per la visita.. Dove sta la sanità? Sono buoni solo a prendere i soldi dalle nostre tasche..

Mal di testa, vomito, sintomi di emiparesi facciale.
12 Novembre, 2013
grazia

Esperienza in Medicina

Esperienza nel reparto di medicina generale. I medici si occupano prevalentemente dei loro turni di servizio e i malati non sono oggetto e soggetto delle cure e delle attenzioni, o meglio: questo dipende molto dall'età del paziente. Non ho mai nutrito così scarsa fiducia nella medicina come in questi anni. Il 6 di novembre mio padre si è spento e ancora ci chiediamo e ci chiedono: ma di cosa è morto? non lo sappiamo, non lo sapremo mai.. lo abbiamo ricoverato per un forte deperimento fisico e una forte anemizzazione. Siamo usciti con una diagnosi che non corrispondeva allo stato di salute del paziente ma, soprattutto, senza una reale cura.

Ricovero di paziente anziano per forte deperimento fisico e forte anemia.
L'ospedale in sè non possiede punti di forza, tranne uno: il Bar!!! dove tutti vanno a fare la coda per prendere il cappuccino. Al bancone trovi del personale gentile, celere e accogliente e cibo buono, in soldoni trovi quello che ai pieni superiori, almeno in medicina, non trovi.
struttura fatiscente ed estremamente sporca;
personale disattento (almeno in medicina);
scarsa professionalità nel trattare con il malato e con i familiari del malato, anch'essi punto debole e bisognoso di attenzione;
mancanza di personale che si occupa efficacemente del reparto;
mancanza di cordialità ed educazione da parte degli infermieri; caposala.
22 Marzo, 2012
Mario Rossi

In cura in Neurologia

Spero che non mi trovino nulla, sto aspettando la risposta della RM, ma qualsiasi sia l'esito, abbandono il reparto. Nel caso in cui dovessero darmi una diagnosi positiva per qualche problema, vado in un'altra struttura, magari fuori regione. Incrocio le dita.

Indolenzimento e addormentamento degli arti sinistri e metà viso sinistro (compresi lingua palato e labbra).
Il cibo, sembra una sciocchezza ma in questa struttura gli alimenti sono ottimi per un degente.
La gentilezza di alcuni (pochi) infermieri.
La meticolosità dei medici.
La troppa meticolosità dei medici, a volte ti porta all'impazienza. Non ti spiegano nulla fino a che non sono sicuri, neanche un'ipotesi. Secondo me è un male perché accrescono il patos del degente.
L'igiene: le donne di servizio non puliscono a fondo, non ho mai sentito in 10 giorni l'odore dello spirito per disinfettare.
Il modo brusco in cui ti svegliano e ti trattano gli infermieri, sopratutto al mattino. Poi non capisco perché tutti (medici ed infermieri, quando parlano, urlano come se i degenti avessero problemi di udito).
26 Gennaio, 2012
patrizia

Neurochirurgia: i miei salvatori

prima o poi dico sempre che faro una statua ai miei dottori.. non so come ringraziarvi per tutto, è grazie a voi che ora sto bene ed ho ricevuto tutto il bene possibile dalle infermiere dei reparti, dalla caposala, dalle donne di pulizie (è un ospedale pulitissimo) e soprattutto dai dottori. Vi porterò per sempre nel mio cuore. grazie, grazie, grazie ancora!!!

aneurisma cerebrale.
tutti i dottori e le bravissime infermiere!!!
19 Marzo, 2011
OMERO

ECCELLENTE

I medici del reparto di Psichiatria sono molto preparati e disponibili.

diverse patologie psichiatriche con particolare riguardo ai disturbi dell'umore
Ottimi medici, preparatissimi e disponibili
un po' l'attesa