Ospedale Melloni Milano

Via Macedonio Melloni 52, Milano
Il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, situato a Milano in Via Macedonio Melloni 52, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico, 6 Poliambulatori Territoriali e 3 Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura. L'Ospedale Macedonio Melloni, specializzato nelle neoplasie infantili, eroga le proprie prestazioni tramite le seguenti Unità operative: Anatomia e Istologia Patologica e Citopatologia, Area Critica, Centro di Endocrinologia Sterilità e Procreazione Medicalmente assistita, Citogenetica, Fertilità, Procreazione Assistita e Citogenetica, Medicina Interna, Ostetricia e Ginecologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, Pediatria, Radiologia, Servizio Medicina di Laboratorio - Presidio Melloni.

3.9

01 Settembre, 2017
Vanessa

Ginecologia - Lo sceglierei altre mille volte

Mettere al mondo un nuovo essere umano non è cosa da poco. Tra gioie e preoccupazioni l'unico modo per vivere l'esperienza della gravidanza, del parto e del puerperio nel modo più sereno è quello di avere la certezza che il personale che ti ha seguito, ti segue è ti seguirà possiede delle capacità eccellenti. Partendo dal mio ginecologo, il professor Vignali, e l'intero staff dei medici, passando per gli amministrativi, arrivando alle ostetriche e alle puericultrici, ognuno di loro ha contribuito all'arrivo della mia gioia più grande... E l'hanno fatto nel migliore dei modi. Leggerete ovunque che la struttura non è nuova, e che spesso i bagni non sono in camera, ma i comfort non mancano (oltre ad avere un reparto di patologia della gravidanza completamente ristrutturato recentemente).
Ricorderemo sempre la professionalità, la gentilezza e la disponibilità dell'intero staff e come dicevo... Lo sceglierei altre mille volte!!!

Parto.

22 Giugno, 2017
Vincenzo

Ostetricia: parto splendido

Oggi, così come la nostra prima figlia, è nata al Melloni la nostra secondogenita. Secondo noi il personale di questo ospedale fa parte dell'eccellenza nazionale. Certo, la struttura non è modernissima, ma quando deve nascere tuo figlio, l'unica cosa che conta è che nasca da mani super esperte. La fama storica di questo ospedale rimane viva più che mai.

Parto cesareo.
09 Giugno, 2017
Roberta

Pronto Soccorso - Grazie di cuore

In tre diverse occasioni (l'ultima il 6/6) con personale sempre diverso, sono stata nel Pronto Soccorso della Macedonio Melloni. In tutte e tre le situazioni ho trovato cortesia, umanità, professionalità e celerità.
Il 6/6 sono stata inserita ed accettata con il codice verde urgente diff. Credo siano trascorsi poco più di 15 minuti dalla visita.
Attraverso questo sito vorrei ringraziare l'ospedale, il responsabile del pronto soccorso e tutto il personale.

Metrorragia.

31 Mag, 2017
Giulia

Ore di attesa

Ho prenotato un esame per la gravidanza e mi hanno convocata per le 8.00 di mattina, con la raccomandazione di presentarmi alle 7.30 per fare il ticket.
Puntualissima, alle 7.30 ho fatto l'accettazione e alle 8.00 ero davanti alla saletta per fare il prelievo, con altre due donne prima di me. La prima ha dovuto aspettare "solo" 15 minuti per effettuare il prelievo (della durata di 2 minuti); dopodiché la dottoressa si è allontanata e alle ore 9.00 è tornata per effettuare il secondo prelievo. Io ancora sono in attesa, in una sala dove la temperatura si aggira intorno ai 15° massimo. Il tutto, ovviamente, dopo aver pagato una cifra non indifferente.

Gravidanza.
11 Febbraio, 2017
Maura Martinelli

Ginecologia - Degenza inadeguata

Sono venuta apposta al Melloni da Firenze per essere operata dal dott. Solima, chirurgo eccezionale nonchè umanamente ottima persona. L'intervento è durato 9 ore e si è concluso bene. Tuttavia devo segnalare la totale inadeguatezza del reparto all'intervento da me subìto. La struttura è inimmaginabile per gli anni 2000, con 2 bagni in comune per tutto reparto posizionati assieme al lavaggio padelle e al ripostiglio (spesso intasati e con la gente che vi rimaneva chiusa dentro). I materassi del '15- '18.. forse adatti per i day hospital, ma non per degenze più lunghe. I letti sono a manovella, per cui se volevi cambiare posizione ogni volta dovevi chiamare le infermiere.. I comodini sono senza rotelle... piantati a terra (difficili da gestire per chi non è autosufficiente) senza possibilità di un piano di appoggio per il vassoio pranzo. Reparto molto rumoroso. Cibo inavvicinabile e non mi vengano a dire che è cosi in tutti gli ospedali perchè non è vero (per esperienza).
Unica nota positiva l'infermiera FRANCESCA, che con grande umanità mi ha assistita fin dal primo giorno. Non tutte le altre invece sono state all'altezza del loro compito, in particolare tale Giovanna.
Ringrazio il dott. Scagnelli per la disponibilità dimostrata, ma soprattutto ancora grazie al dott. Solima per la straordinaria professionalità.

Carcinosi peritoneale extraovarica - Citoriduzione (debulking).
24 Mag, 2016
Salvatore

Un grazie di cuore

A distanza di tre mesi dalla nascita di nostro figlio Luigi vorrei scrivere poche righe per ringraziare la professionalità dei medici, ostetriche, neonatologi e tutto il personale che ha scrupolosamente salvato la vita di nostro figlio. Siamo arrivati in ospedale dopo che mia moglie - a 38+2 di gestazione - non sentiva movimenti del bimbo da alcune ore. E' stata subito visitata al pronto soccorso dal dott. Messori il quale, dopo aver analizzato il risultato del monitoraggio, ne ha richiesto il ricovero. Mia moglie ha partorito poche ore dopo con taglio cesario effettuato dalla dott.ssa Casiraghi. Luigi è nato con un nodo vero e con una rilevante anemia; è risultata, pertanto, necessaria la terapia intensiva, nel corso della quale ha ricevuto una scrupolosa assistenza. Vorrei ringraziare di cuore uno ad uno coloro che lo hanno salvato, in particolare la dott.ssa Di Chio ed il Dott. Testolin. Un grazie alla dott.ssa Lepore, ostetrica della sala parto, che con la sua professionalità ed umanità ci ha aiutati in quelle ore di ansia. Luigi ha avuto i suoi primi angeli custodi in cielo ma anche in terra..
Grazie da mamma e papà!

Parto e terapia intensiva neonatale.
11 Febbraio, 2016
Silvia

Reparto ginecologia: ottima esperienza

Sono stata ricoverata in regime di Day Hospital per l'intervento di isteroscopia. Il personale era molto gentile, le infermiere attenti e cortesi che meritano 5 stelle! Vorrei ringraziare particolarmente il Dott. Solima per la sua competenza e professionalità. Tutti i medici della struttura lavorano con molta dedizione, per mia esperienza è un ottimo reparto!

Isteroscopia.
04 Mag, 2015
anna

Reparto Ginecologia

Ho subìto di recente un intervento in laparoscopia per endometriosi. Un reparto veramente efficiente, personale cortese e competente. Un ringraziamento particolare al Dr. Bertulessi, professionale e rassicurante come sempre.

Endometriosi.
Competenza, professionalitá, pulizia.
Lunga attesa per avere la lettera di dimissione; reparto un po' rumoroso...
04 Aprile, 2015
gloria d'intini

Pronto soccorso pediatrico: top

Mi sono recata in questo pronto soccorso pediatrico dopo 3 giorni di gastroenterite di mio figlio. Non beveva piu ed era disidratato. Accettazione veloce ed attenta. Veloci i tempi di attesa. Accoglienza alla visita eccellente e attenzione nell'anamnesi e nella visita, seppur mio figlio facesse resistenza. Preparazione nell'inserimento della flebo al primo colpo e disponibilità nel dare tutte le informazioni da parte del pediatra sul da farsi.
Impeccabili.

Gastroenterite figlio 14 mesi.
Personale preparatissimo, scrupoloso e cordiale, dagli infermieri al pediatra.
Struttura che non ha più la degenza lunga e lo abbiamo dovuto spostare in un altro ospedale del gruppo.
16 Ottobre, 2014
Silvia

GINECOLOGIA: GRAZIE DR. BERTULESSI

Saro' sintetica, ma sempre grata al Dott. Bertulessi per aver salvato la vita di mia figlia che adesso ha 5 anni.
Lui è un Dottore con la D maiuscola.
Grazie Dr. Bertulessi.

Parto cesareo.
04 Febbraio, 2014
tatiana

Visita urologica: superficialità

Il medico urologo che ha effettuato la visita (medico urologo dell'Urologia del Fatebenefratelli e Oftalmico) non si è nemmeno accorto dei grossi problemi di varicocele e cisti testicolari che ha il mio compagno. Cosa di cui invece al San Raffaele e all'Uboldo si sono accorti subito!

Sterilità.
03 Giugno, 2013
Emanuela

Reparto Ginecologia

Presso il reparto di Ginecologia ho trovato la massima serietà e professionalità. Il mio commento é molto positivo, ho incontrato medici ed infermieri oltre che competenti, molto professionali e rassicuranti, che si dedicano al lavoro con molta dedizione ed umanità verso il prossimo.

Isterectomia.
E' un centro di eccellenza che si trova in una zona centrale a Milano città ed é facilmente raggiungibile.
La parte dove sono ricoverate le degenti necessiterebbe di qualche lavoretto di ristrutturazione.
27 Gennaio, 2013
Fra

Pronto soccorso pediatrico eccezionale

Ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Macedonio Melloni svariate volte per il bimbo e devo dire che non solo la competenza degli infermieri e dei medici va segnalata, ma soprattutto la dolcezza, la simpatia, la comprensione che offrono TUTTI, meritano 5 stelle.
Da non dimenticare anche che, ogni volta che abbiamo chiamato per telefono, ci è stata data sempre una pronta e immediata consulenza parlando direttamente proprio con il pediatra di turno!
La struttura purtroppo è proprio vero che andrebbe un po' aggiornata, ma non importa, perche quello che conta è proprio tutto l'eccellente servizio che viene prestato!
Bravi!!!

Svariate patologie.
Medici e infermieri.
Struttura da aggiornare.
20 Febbraio, 2011
Maria

pessima esperienza

Sono stata ricoverate 3 settimane prima di partorire nel reparto di patologia della gravidanza.
il reparto è veramente vecchio, l'acqua calda arriva solo quando vuole, la struttura meriterebbe una sistemata (sottolineo che io non sono una persona delicata).
Le ostetriche fanno quello che possono ma in molti casi non è sufficiente, a parte la scarsa organizzazione, un esempio su tutti: io dovevo fare 2 tracciati al giorno, sistematicamente quello del pomeriggio me lo piazzavano nell'ora di visite, sottolineo che le visite si possono ricevere solo per un'ora e mezza al giorno; solo dopo molte lamentele sono riuscita a godermi la mia oretta con i parenti!
dopo il parto il mio bambino è stato ricoverato in TIN (terapia intensiva neonatale), capisco che il reparto aveva da poco un nuovo primario, ma già la situazione psicologica non era delle più favorevoli, in più trovarsi di fronte a un caos sugli orari di visite e sulle cose permesse o meno, i miei suoceri (malgrado avessimo chiesto più volte gli orari!) sono dovuti tornare più volte per poter vedere il mio bimbo!
per non parlare del fatto che molti medici hanno dato le dimissioni e quindi il mio bambino ha dovuto attendere 10 gg. per fare un controllo cardiologico.
è stata veramente una pessima esperienza! a parte qualche medico cordiale, la maggior parte erano scostanti e freddi.

patologia della gravidanza, TIN
17 Novembre, 2010
giusey

incontinenza urinaria

Causa incontinenza urinaria da sforzo, ho subìto intervento chirurgico TVTs a fionda, non riuscito. Quattro giorni dopo ripetuto. Poi seguente intervento chirurgico: asportazione Sling suburetrale per difficoltà minzionale post TVTs... e la situazione è peggiorata.....
Prima di questo intervento riuscivo a gestire la situazione. dopo questo non è più possibile, sembra come se si fosse lasciato un rubinetto aperto.. sono demoralizzataaaaa e non esco quasi più per questo problema che mi assilla... Grazie alla fiducia che diedi a un medico che mi ha delusa.. per non aggiungere altro!!!!

incontinenza urinaria da sforzo