Ospedale Melloni Milano

Via Macedonio Melloni 52, Milano
Il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, situato a Milano in Via Macedonio Melloni 52, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico, 6 Poliambulatori Territoriali e 3 Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura. L'Ospedale Macedonio Melloni, specializzato nelle neoplasie infantili, eroga le proprie prestazioni tramite le seguenti Unità operative: Anatomia e Istologia Patologica e Citopatologia, Area Critica, Centro di Endocrinologia Sterilità e Procreazione Medicalmente assistita, Citogenetica, Fertilità, Procreazione Assistita e Citogenetica, Medicina Interna, Ostetricia e Ginecologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, Pediatria, Radiologia, Servizio Medicina di Laboratorio - Presidio Melloni.

3.1

Strutture
Silvia

GINECOLOGIA: GRAZIE DR. BERTULESSI

Saro' sintetica, ma sempre grata al Dott. Bertulessi per aver salvato la vita di mia figlia che adesso ha 5 anni.
Lui è un Dottore con la D maiuscola.
Grazie Dr. Bertulessi.

Parto cesareo.
tatiana

Visita urologica: superficialità

Il medico urologo che ha effettuato la visita (medico urologo dell'Urologia del Fatebenefratelli e Oftalmico) non si è nemmeno accorto dei grossi problemi di varicocele e cisti testicolari che ha il mio compagno. Cosa di cui invece al San Raffaele e all'Uboldo si sono accorti subito!

Sterilità.
Emanuela

Reparto Ginecologia

Presso il reparto di Ginecologia ho trovato la massima serietà e professionalità. Il mio commento é molto positivo, ho incontrato medici ed infermieri oltre che competenti, molto professionali e rassicuranti, che si dedicano al lavoro con molta dedizione ed umanità verso il prossimo.

Isterectomia.
E' un centro di eccellenza che si trova in una zona centrale a Milano città ed é facilmente raggiungibile.
La parte dove sono ricoverate le degenti necessiterebbe di qualche lavoretto di ristrutturazione.
Fra

Pronto soccorso pediatrico eccezionale

Ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Macedonio Melloni svariate volte per il bimbo e devo dire che non solo la competenza degli infermieri e dei medici va segnalata, ma soprattutto la dolcezza, la simpatia, la comprensione che offrono TUTTI, meritano 5 stelle.
Da non dimenticare anche che, ogni volta che abbiamo chiamato per telefono, ci è stata data sempre una pronta e immediata consulenza parlando direttamente proprio con il pediatra di turno!
La struttura purtroppo è proprio vero che andrebbe un po' aggiornata, ma non importa, perche quello che conta è proprio tutto l'eccellente servizio che viene prestato!
Bravi!!!

Svariate patologie.
Medici e infermieri.
Struttura da aggiornare.
Maria

pessima esperienza

Sono stata ricoverate 3 settimane prima di partorire nel reparto di patologia della gravidanza.
il reparto è veramente vecchio, l'acqua calda arriva solo quando vuole, la struttura meriterebbe una sistemata (sottolineo che io non sono una persona delicata).
Le ostetriche fanno quello che possono ma in molti casi non è sufficiente, a parte la scarsa organizzazione, un esempio su tutti: io dovevo fare 2 tracciati al giorno, sistematicamente quello del pomeriggio me lo piazzavano nell'ora di visite, sottolineo che le visite si possono ricevere solo per un'ora e mezza al giorno; solo dopo molte lamentele sono riuscita a godermi la mia oretta con i parenti!
dopo il parto il mio bambino è stato ricoverato in TIN (terapia intensiva neonatale), capisco che il reparto aveva da poco un nuovo primario, ma già la situazione psicologica non era delle più favorevoli, in più trovarsi di fronte a un caos sugli orari di visite e sulle cose permesse o meno, i miei suoceri (malgrado avessimo chiesto più volte gli orari!) sono dovuti tornare più volte per poter vedere il mio bimbo!
per non parlare del fatto che molti medici hanno dato le dimissioni e quindi il mio bambino ha dovuto attendere 10 gg. per fare un controllo cardiologico.
è stata veramente una pessima esperienza! a parte qualche medico cordiale, la maggior parte erano scostanti e freddi.

patologia della gravidanza, TIN
giusey

incontinenza urinaria

Causa incontinenza urinaria da sforzo, ho subìto intervento chirurgico TVTs a fionda, non riuscito. Quattro giorni dopo ripetuto. Poi seguente intervento chirurgico: asportazione Sling suburetrale per difficoltà minzionale post TVTs... e la situazione è peggiorata.....
Prima di questo intervento riuscivo a gestire la situazione. dopo questo non è più possibile, sembra come se si fosse lasciato un rubinetto aperto.. sono demoralizzataaaaa e non esco quasi più per questo problema che mi assilla... Grazie alla fiducia che diedi a un medico che mi ha delusa.. per non aggiungere altro!!!!

incontinenza urinaria da sforzo