Ospedale Merlo di La Maddalena

Voto ospedale

Voto reparti

5 (8)
Indirizzo
via Ammiraglio Magnaghi, La Maddalena (OT)
Telefono
L'Ospedale Paolo Merlo, situato in via Ammiraglio Magnaghi a La Maddalena in provincia di Olbia-Tempio, nasce il 24 maggio del 1970 sotto la direzione dell’Ente Crespellani di Cagliari come una struttura per le lungodegente, a cui si sono poi aggiunte nell’arco di qualche anno le varie unità operative. Attualmente la struttura ospedaliera, presidio della ASSL di Olbia, si articola nelle seguenti unità operative e servizi: ambulatorio infermieristico di Diabetologia, reparto di Nefrologia e dialisi, Radiologia, Laboratorio analisi, reparto di Anestesia e Rianimazione, Pronto Soccorso, reparto di Pediatria, reparto di Ostetricia, reparto di Medicina (cui afferiscono gli ambulatori di cardiologia e di diabetologia).

Pronto soccorso

Mi chiamo Monica Giannessi e abito a Forlì.
A fine vacanza a La Maddalena, sabato 24/06/2023 sono caduta su un riccio di mare e mi si sono conficcata tantissimi aghi in anca (una ventina) e mano sinistre (anche più di 20).
Alle ore 11.00 circa mi sono recata presso il vostro pronto soccorso, sono stata registrata ma subito cancellata quando hanno capito che si trattava "solo" di aghi di riccio di mare.
Nessuno mi ha guardata e forse non è stata capita la gravità.
Mi è stato detto dalla signora che mi ha ricevuta che non si va al PS per queste cose e che era sufficiente acquistare in farmacia una crema (che ho subito acquistato a La Maddalena).
Non soddisfatta, arrivata a Olbia mi sono recata in altra farmacia, sperando di trovare un bravo medico che mi guardasse, in effetti una dottoressa ha fatto vedere a mio marito come togliere subito i tanti aghi conficcati profondamente con l'utilizzo di un bisturi, onde evitare che gli aghi mi facessero infezione.
Appena rientrata dalla vacanza, domenica 25 mi sono recata subito al Pronto soccorso di Forlì, dove ho atteso tante ore, ma gli aghi me li hanno tolti.
Hanno anche verificato che non avessi fatto il richiamo del tetano.
Mercoledì 28 il dermatologo dell'ospedale di Forlì mi ha tolto tanti altri aghi.
Venerdì 7 luglio altra estrazione dalla mia dermatologa privata.
Venerdì 14 luglio ultimo giorno di antibiotico e forse ho finito.
Penso che il mio problema sia stato molto sottovalutato.
Pago regolarmente le tasse, sono in vacanza fuori casa, il sabato mattina, mi faccio male: in quale altro posto dovevo andare se non al PS?
Mi potevate dire "c'è tanto da attendere perché dobbiamo gestire situazioni più gravi", e lo avrei capito, ma annullare l'accesso, come se io lì non fossi neppure mai venuta mi sembra assurdo.
Scusate lo sfogo, ma questa segnalazione mi sembra il minimo che io possa fare.

AGHI DI RICCIO DI MARE.