Ospedale Micone di Genova

Largo Nevio Rosso 2, 16154 Genova
L'Ospedale Padre Antero Micone di Genova- Sestri Ponente fa parte dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese ed è una struttura specializzata in tumori Mammari, Gastrointestinali, Tumori testa e collo e Genitourinari. Le degenze, il day hospital e gli ambulatori sono ubicati presso il padiglione B di Largo Nevio Rosso 2. Unità operative e servizi: Anatomia Patologica; Centro Trasfusionale; Day Surgery chirurgica multidisciplinare; Oncologia Medica; Medicina; Ortopedia; Otorinolaringoiatria; Oculistica; Neurologia; Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura SPDC; Cardiologia e UTIC; Laboratorio Analisi; Pronto Soccorso; Radiologia; Anestesiologia e Rianimazione.

3.9

13 Aprile, 2015
Pasquale Falgiani

Ottima struttura - oculistica

Come mia esperienza posso dire che si tratti di un'ottima struttura ospedaliera, con personale medico e paramedico di prim'ordine per competenza, efficienza e disponibilità. Due anni fa sono stato operato dal dr. Facino di distacco della retina all'occhio destro con ottimi risultati. Pochi giorni fa ho fatto la cataratta all'occhio sinistro ed è stata un'operazione completamente indolore sia durante (ovvio) che dopo. Che dire... sono stati tutti estremamente gentili e soprattutto, cosa veramente importante, molto capaci.

Distacco retina occhio dx e cataratta occhio sx (trattate in tempi diversi).
Competenza del personale, disponibilità e cortesia, ma soprattutto tanta umanità nei confronti del paziente.
Non saprei trovarne, purtroppo pagano sulla propria pelle i tagli dei fondi per la sanità, ma riescono lo stesso a fare miracoli.

07 Mag, 2014
Salvatore

Oculistica padiglione A

Attese lunghe ma buone competenze.

Retinopatia.
Cortesia.
posteggio auto.
30 Mag, 2013
Crivello Provvidenza

Oculistica: intervento cataratta

Mi spiace non poter nominare i medici che mi hanno operato in quanto, per paura, non li ho visti neppure fisicamente; ma devo dire che durante l'intervento, totalmente indolore, la cortesia e l'assistenza di tutto il personale medico e paramedico è stata eccezionale. Grazie.

Cataratta.
Efficienza.
Sala d'attesa caotica, in quanto con i malati vi sono i parenti.

07 Marzo, 2013
Maria Ida Melegari

Oculistica dr. Giacomelli: ottima gestione. Grazie

Esprimo la mia soddisfazione per il perfetto esito dell'intervento di cataratta avvenuto per mano del dott. Giacomelli il 21 febbraio scorso, incredibilmente indolore e di immediata risoluzione, presso codesta struttura, efficiente sotto tutti i profili.
Operata in luglio 2012 in altro ospedale all'occhio destro per identica patologia del sinistro, ho dovuto subire noiose e angoscianti sofferenze, anche protratte nel tempo, PER UNA BEN DIVERSA SISTEMATICITà DI LAVORO.
Ringrazio quindi il dottor Giacomelli e la sua equipe, di alta e seria professionalità.

Cataratta e miopia.
Competenza, professionalità, organizzazione.
13 Febbraio, 2013
Ugo Carlo

Oculistica: ottima gestione urgenza

Sono stato operato il 31-12-12 dai dottori Facino e Mochi.
Ho trovato presso la struttura grande competenza, gentilezza e assoluta mancanza di burocrazia.
Apprezzamento e gratitudine.

Distacco di retina post traumatico.
Gestione delle urgenze.
15 Gennaio, 2013
Maria Salvi

Padiglione B Oculistica: esagerata burocrazia

La sottoscritta si è recata in questo ospedale per ricevere indicazioni sulle future date nelle quali effettuare un ciclo di punture intraoculari. Dopo più di due ore e diversi solleciti, mi sono state fate fatte solamente 3 domande: cognome e nome, data di nascita e titolo di studio. Dandomi appuntamento per il giorno 23 gennaio per farmi la cartella, cosa che avrebbero dovuto farmi quella stessa mattinata. Vorrei sapere se quando andrò a fare la cartella dovrò aspettare altre 3 ore. Quando finirà questa inutile burocrazia?

Maculopatia.
13 Marzo, 2012
franco

Otorinolaringoiatria

Operato al setto e turbinati presso la ORL di questo ospedale, ora sono in cura al San Martino per rimediare ai danni, quindi 12 punture di cortisone per disinfiammare il tutto- laringite compresa- con scarsi risultati. Molto bene allora, 9 flebo di cortisone e a breve ritocco ai turbinati c h i u s i.
dimenticavo..: 2 mesi d'inferno con crisi di panico e tanti soldini spesi.

setto turbinati.