Ospedale Microcitemico di Cagliari

Voto reparti

Indirizzo
via Edward Jenner, Cagliari
Telefono
L'Ospedale Microcitemico di Cagliari, situato in un'area a forte vocazione ospedaliera al confine tra Cagliari e il comune di Selargius, è facilmente raggiungibile dall'Asse Mediano e, dalla parte opposta, dalla strada Statale 131. Il presidio, intitolato alla memoria del Prof. Antonio Cao ed accorpato alla A.O. Brotzu, è dotato di 22 posti letto ordinari e 27 in regime di day hospital, è specializzato in ambito pediatrico, rappresentando un punto di riferimento Regionale per lo studio e la cura delle patologie correlate alla Thalassemia e collocandosi anche tra i principali centri europei per il contributo apportato alla diagnosi e cura delle malattie genetiche e di patologie rare. Reparti: Clinica Pediatrica e Malattie Rare, Consulenza genetica e screening delle Microcitemie, Day Hospital Talassemici adulti, Microcitemie e altre malattie ematologiche, Oncoematologia pediatrica, Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, Laboratorio di Genetica e Genomica. L'URP è contattabile ai numeri 070/6091 e 070/6093320, mentre il CUP (centro unico prenotazioni) allo 070/474747.

Ambulatorio di Consulenza Genetica

Ringrazio di cuore tutta l’equipedella Genetica, in particolare la dott.ssa Silvia Sedda: abbiamo fatto una prima visita e, venendo da lontano, ci hanno aiutati anche facendoci fare tutti gli esami non programmati e le procedure per ulteriori accertamenti in giornata. Ci hanno accompagnato in un momento difficilissimo spiegandoci chiaramente la situazione, per quanto drammatica.
Una professionalità e un’umanità che non dimenticheremo mai.

Malformazione neurologica congenita.

Trattamento sindrome di Kawasaki

Il mio nipotino di 2 anni è ricoverato da 4 giorni al Microcitemico di Cagliari causa sindrome di Kawasaki. Ha fatto il primo ciclo di immunoglobulina e prende cardioaspirina ogni 4 ore e Lasix per i liquidi.
Sono molto angosciata. Vederlo così ci distrugge. Spero che la cura faccia effetto e che il nostro piccolino si riprenda presto.
Per ora staff e struttura si stanno dimostrando eccellenti.

Sindrome di Kawasaki.

Diagnosi prenatale

Ottimo ospedale, personale gentile.
Bravissimo il dottor Giovanni Monni, nella diagnosi prenatale e terapia fetale per noi è il numero uno.
Quando competenza e professionalità vanno a braccetto con gentilezza e disponibilità, allora si parla di eccellenza.
Ci siamo sentiti come in famiglia, anche grazie allo staff d'accoglienza.
L'ospedale poi molto pulito e curato.

Screening fetale.