Ospedale Regina Apostolorum

Via San Francesco 50, Albano Laziale (RM)
L'Ospedale Regina Apostolorum è situato in Via San Francesco 50 ad Albano Laziale in provincia di Roma. La struttura dispone di 250 posti letto ed articola la propria attività in 4 dipartimenti: Scienze Mediche (medicina interna, oncologia ed ematologia, DH oncologico, broncopneumologia, accettazione e osservazione breve, pediatria, DH pediatrico e dermatologia); Scienze Chirurgiche (chirurgia generale, della tiroide, endoscopia e oncologia, anestesia e terapia del dolore, urologia, ginecologia, oculistica, ondostomatologia e otorinolaringoiatra); Diagnostica (medicina di laboratorio, anatomia patologica, cardiologia, neurologia, radiologia interventistica e diagnostica per immagini, radiologia tradizionale e diagnostica senologica e medicina nucleare); Malattie endocrino-metaboliche e digestive.

Strutture
Tiziana

Primo soccorso pediatrico

Mi sono recata con il mio piccolino di due anni all'ambulatorio di primo soccorso per un broncospasmo nascosto dal battito del mio bambino. Oltre a non aver ricevuto nessuna risposta sulla presenza o meno di tale broncospasmo, il pediatra sembrava essere un novellino che non ha mai avuto a che fare con un bambino che piange per fastidio... Ha addirittura urlato al bimbo "oh mi arrabbio", e ha intimato con un bel gesto della mano al nonno di portarlo fuori che la visita (quale?) era finita e che voleva solo parlare con me del pagamento e delle formalità... Di pediatri ne ho visti tanti, ma come questo mai... Non è assolutamente un ambulatorio di primo soccorso, e per giunta ti fanno anche pagare per una visita che in realtà non c'è stata: neanche la lastra ha eseguito e neanche le analisi del sangue... Solo così si può sapere se un broncospasmo nascosto è andato via o meno! Però si sono presi 40 euro per urlare a in faccia a un bimbo che piange sofferente... Se questo è il comportamento corretto di un pediatra... Se vi serve un punto di primo soccorso per bambini, lasciate perdere, molto meglio il Bambino Gesù a Roma, quantomeno fanno la visita e tutte le analisi del caso.

Broncospasmo nascosto ed otite.
D'Annibale Mauro

Day Hospital Oncologico

Caro direttore Amministrativo e Sanitario, Vi segnalo la forte carenza di medici oncologici che si e' venuta a creare in questo ultimo periodo.
Mi riferisco a code interminabili per essere sottoposti a terapia ma, soprattutto, al disorientamento che abbiamo avuto (io in prima persona) alla notizia della mancata presenza della dottoressa Leoni Valentina, che da tempo mi seguiva nel mio percorso di sopravvivenza di malato oncologico,. Non so se lo sapete, ma questo tipo di patologia non tratta solo di freddo approccio terapeutico, ma di fiducia e di punti di riferimento che ultimamente sono venuti a mancare in piu' di qualche elemento, per motivi a me sconosciuti.
Vi esorto quindi a stabilizzare il personale Medico Oncologico che a noi "cronici" fa tanto bene e, soprattutto, ridateci la dott.ssa Leoni.
Mauro D'annibale

Cancro del colon, metastasi epatiche e polmonari.
Pietro Errico

Pronto Soccorso

Pessima accoglienza. Soffro di dolori lancinanti al petto per aggravarsi di BPCO. Ieri sera alle 16:30 mi riceve di pronto soccorso una infermiera che, senza neanche farmi entrare e visitare da un medico, mi manda via perché asserisce che, oltre a non esserci posto, questo ospedale è a pagamento. Ben 2 medici mi avevano consigliato il reparto di pneumologia, ma bisogna fare i conti con questo personale di pronto soccorso privo di umanità, almeno nel mio caso.

Dolori forti al petto per aggravarsi di BPCO.
salvatore

Artrite reumatoide

Ottima struttura dove i medici, e non solo, fanno di tutto per farti sentire a tuo agio, oltre ad essere competenti e professionali.

Artrite reumatoide.
La pazienza e tanta competenza.
Poco personale.
Giovanni Italiano

Un centro sul quale poter contare

Pulizia, Precisione, Disponibilità da parte del personale, Elevati standard. Tutte peculiarità che caratterizzano questo -relativamente- piccolo, ma funzionale (e funzionante) polo ospedaliero dalle grandissime potenzialità e competenze, che vanta aree di specialità medica di assoluta eccellenza.

Mi riferisco, in particolare, alla radiologia, alla unità operativa complessa di endocrinologia ed al laboratorio analisi.

Varie.
L'attuale (dis)organizzazione del nostro Sistema Sanitario Regionale.
Maria Grazia M.

Personale e Struttura eccellenti

Desidero pubblicamente ringraziare tutta la struttura del Regina Apostolorum, che mi ha consentito di effettuare in tempi brevi ed in prossimità delle festività natalizie, tutta una serie di analisi che purtroppo hanno evidenziato una grave patologia polmonare. In particolare il mio ringraziamento va al dr. Moretti, che si è adoperato per la effettuazione delle analisi più idonee che hanno evidenziato la patologia.
Ringrazio inoltre il dr. De Rose, il Sig. Massimo e tutta la struttura del day hospital di pneumologia per l’accoglienza e le cure ricevute. Segnalo inoltre, a prescindere dalle capacità professionali dei singoli, la particolare vicinanza al paziente dal punto di vista umano del personale del reparto di medicina nucleare (tac e radiologia).
Purtroppo, finita la fase diagnostica, sono stata costretta ad abbandonare la struttura per problemi legati a motivi logistici, oltre che familiari (seguire le cure di mio marito, anche lui gravemente malato) e utilizzare una struttura situata in Roma.
Ancora con infiniti ringraziamenti,
Maria Grazia Maroni

Carcinoma Polmonare.
smakaj

4 interventi e 5 ricoveri per un prolasso

Per un cistocele di 4 cm. che doveva chiudersi solo con un intervento, sono stata ricoverata 5 volte ed ancora sono dentro e fuori gli ospedali per le conseguenze. L'ultimo intervento, per ernia inguinale, è stato fatto nel 2011 ed ora c'è da intervenire di nuovo.
Sono stata dimessa con emorragia interna retroperitoneale dopo isterectomia bilaterale; sono entrata un giorno dopo con ematoma retroperitoneale e mi hanno detto che mi si era formato nel letto del ospedale.. Per fortuna che io ho fatto un esame dei trombociti (erano quasi 700 e avevo la febbre) ed è stato aspirato l'ematoma dal dott. Bizzarri, che mi ha salvato la vita, è bravissimo e umano.
Sono stata ricoverata all'Umberto I, ove mi hanno detto di andare al Regina Apostolorum in quanto sono loro i responsabili (ci sono i menischi eco-riflettenti nel meato uretrale decupitanti, hanno detto, è da intervenire di nuovo..). Quanto è costato al Servizio Sanitario Nazionale il mio cistocele di 4 cm.?? Scrivero al governo per questi sprechi?

Prolasso vaginale e vescicale.
sonia

Reumatologia dott. Martin: ottimo!

Sono stata seguita dal Prof. Severino Martin con altissima competenza e professionalità. Avevo girato diversi specialisti senza risultati. Da lui ho inziato la terapia con farmaci biologici che mi ha risolto i dolori. Attualmente riesco a fare vita normale.

Artrite.
Altissima competenza e professionalità.
Purtroppo hanno poche sedute di ambulatorio, quindi bisogna insistere.