Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza

Indirizzo
Via Padre Leonardo Bello 3/c, Motta di Livenza (TV)
Telefono
L'Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione è situato in Via Padre Leonardo Bello 3/c a Motta di Livenza in provincia di Treviso. La struttura, dotata di 4 padiglioni, dispone di 145 posti letto e garantisce ricoveri in regime di degenza ordinaria e diurna (Day Hospital), perseguendo l'eccellenza in ambito riabilitativo e proponendosi come punto di riferimento per l'utenza locale, regionale e nazionale. L'Ospedale accoglie pazienti che necessitano di progetti riabilitativi per disabilità complesse di varia origine, allo scopo di assistere le persone con disabilità transitorie o permanenti per raggiungere il massimo livello di autonomia, integrazione sociale e qualità di vita concessi dalla malattia. L'Ospedale, che garantisce anche un servizio di psicologia ed uno di assistenza post-ricovero, consta delle seguenti Unità Operative: U.O. di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva, Modulo di Riabilitazione Angiologica, Modulo di Riabilitazione Pneumologica, U.O. di Medicina Riabilitativa, U.O. di Medicina Generale.

Visita Chirurgia Vascolare - dr. Chraim

Mio papà a dicembre si presenta in ospedale per un ecocolordoppler venoso arti inferiori, in quanto da un paio di mesi era affaticato, nonostante sia una persona molto attiva. La fortuna è stata quella di aver incontrato il Dott. Ali Ahmad Chraim, che ha subito preso in mano e approfondito la situazione in modo estremamente professionale ma molto anche a modo, soprattutto nel riferire la diagnosi e il percorso migliore - approcci non trovati in una visita precedente. Ringrazio la professionalità di questo dottore perchè purtroppo non è cosi facile trovare professionisti così competenti e molto rassicuranti.

Arterie arti inferiori occluse.

Riabilitazione cardiologica

Ringrazio di cuore gli infermieri ed i medici tutti, non vi scorderò mai.
Sono riconoscente per la professionalità, la gentilezza e l'incredibile attenzione al paziente.

Cardiaca.

Ecografia mammaria

Un'ora di attesa e il dottore irreperibile, anche se alla fine era nel suo reparto a non fare nulla.
Non aggiungo altro.

Ecografia mammaria.

VISITA ANGIOLOGICA con ECODOPPLER ARTI INFERIORI

Il giorno 27 febbraio scorso ho fatto una visita con ecocolordoppler venoso per un problema alla gamba sinistra, che non sembrava di particolare importanza a detta di una visita fatta precedentemente in altra struttura. Ho trovato l'angiologo Dott. Ali Ahmad Chraim, persona di una cortesia unica e alta professionalità.
Devo dire sinceramente che mi ha SALVATO LA VITA, avendomi trovato un TROMBO all'altezza femorale. Mi ha mandato subito in Pronto Soccorso all'ospedale di Treviso, dove sono stato curato per il caso. Devo dire che la tempestività e l'accortezza del Dott. CHRAIM è stata di rilevante importanza.

SOSPETTO IVC.

Radiologia senologia

Ho fatto una ecografia mammaria dopo due interventi. Mai fatta un’ecografia del genere in vita mia, sarà durata forse 2 minuti scarsi, superficialissima, veloce e senza nemmeno dare informazioni o le misure dei noduli che dovevo tenere sotto controllo. Inoltre mi sento pure dire dal medico “è ora di far figli, meglio che ci pensi adesso”. Tatto zero.

Ecografia mammella.

Complimenti

A dicembre ho accompagnato il mio compagno a fare una visita ed ho trovato personale gentile, soprattutto la signora alle macchine automatiche, la quale si è addirittura offerta di accompagnarci agli ambulatori, visto che non eravamo mai stati presso questa struttura prima.

Ortopedica.

Le parole sono poche per esprimere la gratitudine

Bravissimi, mi hanno aiutato nel mio recupero post operatorio. Personale qualificato e competente. Simpatici e molto pazienti. Non ho parole per ringraziare per quanto hanno fatto.

Post operatorio intervento vascolare.

L'eccellenza

Causa infarto, ho fatto la riabilitazione (dopo intervento di angioplastica a Treviso) presso la struttura e mi sento in dovere di fare una ottima recensione. Tutto il personale, dalla cardiologa alla psicologa, dalla nutrizionista alle infermiere, fisioterapiste, sino all'autista del pulmino navetta, mi hanno accolta, coccolata e seguita passo passo con attenzione e competenza.
Una organizzazione perfetta e personale d'eccellenza. Grazie davvero.

Infarto.

Cordialissimi e molto disponibili

Dovevo sottopormi ad intervento chirurgico, mi sono incorsi dei problemi e loro si sono prestati in tutti i modi affinchè tutto andasse a buon fine; specialmente alla cassa devo ringraziare Giorgia, che è stata bravissima e molto disponibile.
Direi che è il migliore ospedale della provincia di Treviso, il n.1!

VERRUCHE.

Valutazione

Ottimo centro riabilitativo, con staff competente e accurata assistenza.

Post intervento sostituzione valvola aortica.

Reparto di riabilitazione cardiovascolare

Sono stata ricoverata in reparto per ottenere la riabilitazione dopo un intervento al cuore. Dopo una settimana ho temuto per la mia vita a causa di un tamponamento cardiaco che poteva essere evitato con le cure adeguate. Ho notato approssimazione nelle informazioni dispensate ai pazienti sul loro stato di salute.
Diverso il mio giudizio per il reparto dove si svolgono le attività fisiche di riabilitazione, dove lavorano fisioterapisti e medici con uno spessore diverso.

Intervento di Bentall e tamponamento cardiaco.

DELUSIONE TOTALE

5 mesi di riabilitazione persi. Zero rispetto per la dignità umana del paziente. Assistenza assente, pulizia e cura del paziente assenti. Servizi inesistenti, zero aiuto nella dimissione.
Quelle poche persone competenti non sono messe, a mio avviso, nelle condizioni di poter lavorare al meglio.

Riabilitazione da emorragie cerebrali con emiparesi della parte sinistra.

Commento

Per mia esperienza personale, devo dire che la vera riabilitazione e' tutta un'altra cosa.
Appena arrivato e' vero che ero completamente bloccato, ma non c'è mai stato un piano riabilitativo, sia da parte dei medici, sia da parte dei fisioterapisti; per non parlare dei colloqui inutili con la psicologa, da cui non ho trovato supporto significativo, anzi.

Tetraplegia.

FANTASTICO

Molto bravi tutti e attivitá riabilitativa eccellente. Mi sono trovato benissimo. Personale qualificato e competente. Completamente opposto al primo ciclo di riabilitazione che riscontrai (pessimo).

2° fase riabilitazione cardiovascolare.

DELUSO

Mi avevano parlato bene di questa struttura. Purtroppo per esperienza diretta, devo ammettere che ha molte lacune e a me ha creato anche grossi disagi.

Riabilitazione post intervento di bypass aorto-coronarico.

Riabilitazione post aneurisma cerebrale

Ho avuta la mia mamma in lungodegenza neurologica e ho conosciuto bene la realta' e il personale. Abito lontano, ma sono io con mio marito ad aver salvata mia madre inviando soccorsi a forza. Innanzitutto non sono mai stata difesa dagli attacchi familiari (che nemmeno ci ringraziano d'aver inviato i soccorsi) che hanno compromesso la serenita' di mia madre; addirittura il servizio psicologia mi ha accusata, dopo aver raccolte le mie accurate raccomandazioni sulla primaria necessita' di sorvegliare mia madre da eventi affettivi dolorosi per la sua salute, di tutto il contrario contenuto nelle mie parole.
Insieme a me, diverse altre famiglie hanno notato che non esiste servizio neuropsicologico essenziale nel reparto, ma imposizione di AdS immediato, burocrazia, parecchie riunioni fra operatori in cui la psicologa ama "comandare" altre figure perche' non ritiene di lavorare direttamente con malati che, evidentemente, non gradisce giudicandoli da pochi e scarni incontri. Il primario abbiamo notato si leghi solo ad alcune famiglie... Alla mia inizialmente ha tesa la mano, ma essendo io non d'accordo -da cristiana- con le sue idee laico/buddiste sulla famiglia, mi ha "eliminata" dalle sue preferenze evitandomi personalmente e telematicamente dalle sue comunicazioni.
La responsabile di reparto, figlia d'arte, apparentemente angelica e solerte nelle emergenze, non è in grado di accettare condivisioni della comunita' scientifica diverse dalle sue idee, ivi comprese quelle di docenti universitari che si fanno in quattro per sostenere le famiglie di portatori di disabilità.
Poteva andare peggio, ma vi assicuro che per quello che dice di essere, questa struttura non merita il rispetto che pretende.

Esiti da aneurisma cerebrale.

RIABILITAZIONE POLMONARE- BPCO

AL TERMINE DEL CICLO DI RIABILITAZIONE RESPIRATORIA IN DAY HOSPITAL DAL 13/10/ 1914 AL 12/11/1914, DESIDERO ESPRIMERE IL MIO GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO PER LA PROFESSIONALITA', LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA.
UN GRAZIE PARTICOLARE LO RIVOLGO AL PRIMARIO, NONCHè A NADIA, SEMPRE CORTESE, PRESENTE E DISPONIBILE.

RIABILITAZIONE RESPIRATORIA IN DAY HOSPITAL
PROFESSIONALITà, ASSISTENZA, DISPONIBILITà, CORTESIA.
PERSONALE INSUFFICIENTE.

Che disastro!

Mi sono recata nei poliambulatori di Motta, per una visita oculistica...
A Treviso la lista di attesa era di 2 anni, mentre a Motta l'ho avuta nell'arco di un mese, queste è il motivo per cui mi sono recata a Motta per la mia visita... E ahimè è stata la peggiore delle scelte fatte, ma altra scelta non avevo, salvo la visita privata.
Il medico oculista che mi sono ritrovata non parlava l'italiano... Ma a fianco aveva un'assistente (non italiana) che doveva fare da traduttrice... Ma che ha ben pensato di scusarsi con me perché necessitava di un caffè. Così mi sono ritrovata a dover effettuare una visita oculistica a gesti... Perché non riuscivamo a comunicare.
Un'indecenza!
Ma come può una struttura sanitaria arrivare a tanto? E poi criticano chi va a curarsi i denti all'estero... Ma fanno bene... Intanto le sanità italiane fanno venire i medici esteri qui... Che differenza c'è, a parte i costi?
P.s.: volevo segnalare che, una volta fatti gli occhiali, non ci vedevo e quindi ho dovuto rifare la visita... Presso un'altra struttura.

Visita oculistica di controllo.

Ginecologa Dott.ssa Pietrantoni Emanuela

In 38 anni che vado da medici di tutti i tipi (ne ho 54) ho avuto a che fare con moltissimi ginecologi per i problemi più disparati, anche all'estero, ed ero convinta, tra l'altro, che gli uomini in questo campo fossero più "sensibili", in un certo senso, delle donne. La ginecologa che ho trovato nei poliambulatori Padiglione Cardazzo di Motta di Livenza (TV), Pietrantoni Emanuela, mi ha fatto ricredere. Complimenti davvero, una persona gentilissima, competente, sicura, precisa, sensibile e molto educata, nonostante non mi abbia dato una bellissima notizia ha veramente svolto il suo lavoro con professionalità e cognizione. Grazie, mi ha fatto ricredere su tante cose..

Ecografia transvaginale in paziente oncologica per controllo.

Perfetto per chi è autosufficiente

Per i pazienti non autosufficienti non c'è personale sufficiente a garantire l'assistenza decantata.
La fisioterapia si riduce a mezz'ora di passeggiata in reparto al mattino, e mezz'ora di ginnastica respiratoria e altri esercizi in palestra al pomeriggio. Mia mamma, dopo 5 settimane di degenza, faceva con sicurezza pochi metri con il deambulatore, come dopo una settimana di degenza.

Riabilitazione post intervento di sostituzione valvola mitralica.