Ospedale Sacra Famiglia di Erba

via Fatebenefratelli 20, Erba (CO)
L'Ospedale Sacra Famiglia di Erba, dell'ordine religoso dei Fatebenefratelli, è situato in Via Fatebenefratelli 20 ad Erba in provincia di Como. Fondato nel 1931, dispone di circa 230 posti letto e svolge attività nei seguenti reparti di degenza: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Medicina Generale, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia. Poliambulatori: Dermatologia, Endoscopia, Neurochirurgia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia. Di rilievo inoltre l'attività di Laboratorio e di Laboratorio analisi (direttore Dott. Piergiuseppe Vegezzi) con l'effettuazione dell'esame PHI per la valutazione del rischio di carcinoma prostatico, che può essere prenotato telefonicamente al numero telefonico 031638210.

4.4

Strutture
19 Giugno, 2013
ENRICA

ORARIO ACCETTAZIONE

Vorrei segnalare questo problema, che penso sia anche di altre persone che, come me, lavorando e avendo genitori anziani, devono prenotare spesso prestazioni ambulatoriali di qualsiasi tipo come ad esempio nel mio caso la terapia TAO.

Il mio ufficio concede 1 solo permesso orario (di 1 ora) mensile, che io puntualmente utilizzo per portare il genitore a fare l'esame del sangue per il Coumadin; il mio orario di servizio termina alle 15.30, QUINDI come posso prenotare se il servizio di accettazione chiude lo sportello per questa
tipologia alle 15.00?
Non c'è la possibilità di prenotare via email?
Questo problema si ripete puntualmente ogni mese o più a seconda dell'esito dell'esame.
Chiedo se è possibile di poter far slittare l'orario almeno fino alle 16.00 o oltre, per fare in modo di agevolare anche chi lavora in orari diversi.
Vi saluto cordialmente sperando in un cambiamento.

T.A.O,
PERSONALE PREPARATO E GENTILE.
ORARIO DEGLI SPORTELLI PER ALCUNE PATOLOGIE (ES. TAO) OVE BISOGNEREBBE ALLUNGARE LA TEMPISTICA PER LA PRENOTAZIONE.

21 Aprile, 2013
Maria Cristina

Ginecologia Dott.ssa Negri

Grazie alla dott.ssa Negri che eccelle per competenza, cortesia e disponibilità rare..

Condilomatosi.
Efficienza, professionalità, cortesia.
Nessuno
19 Luglio, 2012
Paola Caspani

Ortopedia

Sto assistendo un familiare allettato e devo dire che ho avuto la sensazione di trovarmi in un ospedale del terzo mondo a livello di servizi: camere con una temperatura torrida; distributori di bevande non funzionanti (al punto di dover bere acqua del rubinetto sia l'ammalato che il visitatore); la maggior parte delle infermiere altezzose nei confronti sia dei malati che dei parenti o amici, pochissimo attente ai bisogni di persone allettate.
Riguardo proprio ad alcune infermiere, dimenticano di togliere padelle.. e di avere una parola gentile, evitano accuratamente il dialogo coi visitatori e malati e, quando si chiede loro un'informazione, pare sempre che ti facciano la grazia a risponderti..

frattura importante.
competenza dei medici.
personale infermieristico poco attento ai bisogni dei malati, specialmente ai completamente allettati.
14 Mag, 2012
Miriam

Ottimo reparto di Medicina interna

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del reparto di medicina interna dell'Ospedale di Erba. Il personale è molto preparato, scrupoloso e soprattutto molto umano e disponibile. Le persone che lavorano nel reparto sono molte, ma di queste nemmeno una si è dimostrata carente nella preparazione, o poco gentile nelle relazioni. Sia nelle ore diurne che nelle ore notturne il personale è molto presente nell'assistenza ai malati. La struttura non è nuovissima ma, nonostante questo, è molto pulita e curata; il cibo è buono e abbondante.

Ricovero per accertamenti.
Medici, Personale sanitario.
03 Mag, 2012
giuseppe villa

Reparto Ortopedia Prof. Catalano

Un ringraziamento particolare al Prof. Catalano per la Sua cortesia e disponibilità verso il paziente, nonchè a tutto il suo staff che mi ha operato.
Un ulteriore ringraziamento a tutto il personale infermieristico, sempre presente e gentile ad ogni mia richiesta.

frattura scomposta e ricostruzione del calcagno dx; lieve frattura del calcagno sx.
tutto lo staff medico e infermieristico dell'ortopedia.
19 Marzo, 2012
Fabio Cornegliani

Ortopedia - Ottimi chirurghi e ottimi infermieri

Complimenti vivissimi a tutti, dal chirurgo che mi ha operato- il Prof. Catalano- e al suo team e allo staff infermieristico, sempre presente, preparato e gentile. Anche se la mia degenza è durata poco, ho trovato da parte di tutti sempre disponibilità e cortesia e, grande punto di merito, una pulizia ineccepibile.

Ricostruzione legamento crociato.
staff medico e infermieristico.
Parcheggio.
24 Febbraio, 2012
alfonso cappelletti

Ottima struttura ma il parcheggio..

Sulla competenza non discuto, nè sulla pulizia e l'assistenza ottima offerta da questa struttura.
Ma riguardo al parcheggio qualcosa la devo dire: dovendo ritirare dei referti, quindici minuti di tempo per non pagare il posteggio mi sa tanto di barzelletta, perchè se mi capita di trovare posto in fondo al piazzale e fare tutto il tragitto andata e ritorno, ritirare i referti, andare alla cassa per dimostrare i minuti impiegati per non pagare, ne sono passati minimo ventitre.
mio consiglio: o aumentate i minuti di franchigia, oppure fate pagare e fate più bella figura.
DISTINTI SALUTI, ALFONSO CAPPELLETTI, MONGUZZO.

risonanza magnetica.
30 Mag, 2011
gianluca

pediatria

Per due nascite ci siamo trovati molto bene. E' una struttura valida e ben organizzata, nonostante sia vecchiotta. Per quanto riguarda la mia esperienza, ho riscontrato in particolar modo grande assistenza, competenza e professionalità da parte del personale medico.

assistenza post parto
personale medico
struttura vecchia e servizi igienici.