Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

 
4.9 (14)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.9 (14)
Voto reparti
 
4.8 (461)
Indirizzo
Via don A. Sempreboni 5, Negrar (VR)
L'Ospedale classificato ed equiparato Sacro Cuore - Don Calabria è situato in Via don A. Sempreboni 5 a Negrar in provincia di Verona. L'ospedale è articolato in un'Area Medica, in un'Area Chirurgica, in un'Area Riabilitativa e in un'Area Materno- infantile. L'area medica dell'ospedale Sacro Cuore - Don Calabria ha una dotazione di 165 posti letto: Cardiologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie tropicali, Medicina-Diabetologia, Medicina generale, Medicina-Reumatologia, Neurologia, Oncologia. L'area chirurgica ha una dotazione di 165 posti letto: Anestesia, Chirurgia Endocrina, Chirurgia Epatobiliare, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Terapia Antalgica, Terapia Intensiva, Urologia. L'Area Riabilitativa è così articolata: Riabilitazione Intensiva, Servizio Medicina Fisica e Riabilitativa, Unità operativa di Medicina Fisica Riabilitativa Lungodegenza. L'area materno infantile dell'ospedale Sacro Cuore - Don Calabria ha invece una dotazione di 55 posti letto, suddivisi nei reparti di Anestesia al parto, Ostetricia, Pediatria, Pediatria - Nido, Pediatria - Patologia neonatale.


Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(14)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (14)
 
4.8  (14)
 
5.0  (14)
 
4.9  (14)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
01 Dicembre, 2016
Benvenuto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VAAFT

Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti al prof. Meinero e a tutta la sua equipe che mi hanno seguito in questo mio percorso di malattia. Tutto è iniziato circa un anno fa, quando mi è stata riscontrata c/o l'ospedale di Rovigo una fistola perianale complessa; un calvario lungo e doloroso che mi ha portato a subire ben quattro interventi con la tecnica tradizionale senza alcuna soluzione, anzi, riducendo la mia qualità di vita ad un degrado sempre peggiore. Quando i medici che mi avevano in cura, mi hanno proposto l'ennesimo intervento per me distruttivo, ho temporeggiato. Mi sono allora documentato su Internet e sono venuto a conoscenza della tecnica VAAFT ideata dal prof. Meinero. Non ho esitato a prenotare la visita a Genova dove ho avuto il piacere di conoscere il professore, che mi ha fatto subito un ottima impressione per il suo lato professionale e umano. Quindi sono stato operato il 25 novembre a Verona e già il giorno dopo la mia qualità di vita è decisamente migliorata. Ho fatto il controllo post-operatorio e tutto sta procedendo bene. Tutto l'iter pre e post intervento è stato assolutamente di ottimo livello, grazie alla professionalità del prof. Meinero e della sua équipe, il dr. Orlandi, l'infermiere Diego, valido supporto anche psicologico, e la segretaria del professore la sig.ra Antonella, sempre disponibile per ogni chiarimento.
Consiglio vivamente a chiunque avesse questo tipo di patologia, di affidarsi con fiducia al prof. Meinero senza alcuna esitazione.

Patologia trattata
Fistola perianale complessa.
Trovi utile questa opinione? 



31 Ottobre, 2016
Luca Valdora
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mille volte grazie!

Ho 18 anni, sono stato operato il 08/09/2016 per malattia pilonidale (cisti pilonidale) dal prof. Meinero, coadiuvato dal Dott. Orlandi e dal personale dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. L'operazione con tecnica E.P.S.I.T. si è svolta in anestesia locale, dopo la dimissione a poche ore dell'intervento ho fatto ritorno a casa a Savona, il giorno seguente facevo il bagno nel mare di Bergeggi, dopo due giorni ho ripreso gli allenamenti di pallavolo. Non ho avuto dolore, non ho assunto medicinali, ho dovuto solo effettuare degli sciacqui con soluzione fisiologica mattina e sera per un mese circa. Mi sono quindi sottoposto alla visita di controllo e il professore ha riscontrato un ottimo livello di guarigione, mi ha consigliato di applicare una crema per i successivi 15 gg. e di lasciare poi richiudere il piccolo foro rimasto dopo l'intervento. Ora sono completamente guarito e voglio dire mille volte grazie al Prof. Meinero per la competenza, la professionalità, la gentilezza e per avermi evitato tutte le "sofferenze" dell'intervento con la chirurgia tradizionale (antibiotici, punti, medicazioni, tempi di recupero, ecc.). Un ringraziamento anche alla segretaria sig.ra Antonella, sempre disponibile e cordiale, al Dott. Orlandi e a tutti gli infermieri dell'Ospedale di Negrar.
Luca Valdora

Patologia trattata
Sinus pilonidalis.
Trovi utile questa opinione? 
16 Settembre, 2016
Enza
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento Vaaft prof. Piercarlo Meinero

Voglio mettere a disposizione di chi ha questo problema la mia esperienza. Dopo aver effettuato la visita dal Prof. Meinero a Genova per una fistola perianale complessa in data 18/8/2016, sono stata operata da lui presso l'ospedale Sacro Cuore Don Calabria a Negrar (VR). Operata al mattino nel tardo pomeriggio, sono stata dimessa con minimo dolore controllato con antidolorifici per os. Pochi giorni fa, alla visita di controllo, mi riferisce che tutto procede bene. Non posso far altro che ringraziare il Prof. Meinero per la sua professionalità, umanità, disponibilità e cortesia, così come il dott. Orlandi, suo collaboratore e tutto il suo staff. Un ringraziamento anche alla sig.ra Vallebella per la sua gentilezza e solerzia durante i vari contatti telefonici.

Patologia trattata
Fistola perianale complessa con due cavità ascessuali.
Trovi utile questa opinione? 



25 Agosto, 2016
cristina 1965
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Da 5 anni sono seguita a Negrar per la cura di un tumore al seno. Devo ringraziare tutti, medici, infermieri, day-hospital ecc., che in questi anni mi hanno curata e guarita, per la professionalità e l'umanità. Stamattina in occasione degli ultimi esami hanno cercato in tutti i modi di agevolarmi - e come al solito con una dedizione introvabile. Per stamane grazie al dott. Felice Poli che si e' reso disponibile per una ecografia anticipata, gentilissimo come sempre; e grazie a Lucia Ciccarelli, un vero Angelo Custode per tutte noi donne operate al seno.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Trovi utile questa opinione? 
19 Agosto, 2016
MARCO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ORTOPEDIA E OSPEDALE FANTASTICI

SONO STATO OPERATO AL SOVRASPINATO LO SCORSO 13 MARZO E POSSO SOLO DIRE BENE DI QUESTA MIA ESPERIENZA OSPEDALIERA.
INTERVENTO RIUSCITO GRAZIE AL DOTTOR PAOLO ZORZI ED AL DOTTOR VENANZIO IACONO E A TUTTO LO STAFF MEDICO E PARAMEDICO.
AD UN ANNO DALL'INTERVENTO HO IL 90% DELLA MOBILITA' DELL'ARTO.
CONSIGLIO SENZA ESITARE A CHI STA VALUTANDO DI OPERARSI, CHE POSSONO AFFIDARSI ALLE CURE MEDICHE DEI MEDICI DELL'OSPEDALE SACRO CUORE.
GRAZIE, VI PORTERO' SEMPRE NEL MIO CUORE.

Patologia trattata
ROTTURA SOVRASPINATO.
Trovi utile questa opinione? 
17 Giugno, 2016
Gloria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso perianale cronico

Dopo due anni di tormenti sono stata operata in questa struttura dal prof. Meinero, a cui rivolgo tutta la mia stima e gratitudine, come grande professionista e persona eccellente, cosi come al dottor Orlandi, suo prezioso collaboratore, e a tutto il personale di questa struttura degna del grande nome che porta.

Patologia trattata
Ascesso cronico da malattia pilonidale.
Trovi utile questa opinione? 
28 Gennaio, 2016
Gaetano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parotidectomia parziale

Mi sono operato di adenoma pleomorfo di 24 mm.; l'intervento è stato fatto il 20 gennaio 2015 e mi ha operato il dott. primario Sergio Albanese, gentilissimo, bravo e che ha avuto una mano d'oro, non mi ha infatti toccato il nervo facciale. L'intervento è durato 2 ore, mi è stato messo il drenaggio, sono stato dentro 2 giorni e ora sono a casa e faccio la cura antibiotica per 6 giorni. I punti interni e ed esterni si vedono pochissimo.
Ottimo ospedale, ottimi gli infermieri, ottimo il dottore. Grazie.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.
Trovi utile questa opinione? 
17 Novembre, 2015
bortolazzo alessandro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di chirurgia ortopedica

Clinica super efficiente, ora sono in riabilitazione dove il fisioterapista mi ha detto che è stato fatto un lavoro eccellente. Ringrazio il dott. Zorzi e il dott. Madonna, ma in particolare il mio ormai amico dott. Piovan, che non potrò mai finire di ringraziare. Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico per il loro lavoro svolto con bravura e umanità.

Patologia trattata
Impianto protesi monocompartimentale ginocchio dx.
Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2015
Carmelo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia - Endoscopia

Vorrei ringraziare la dottoressa Angela Variola per la sua bravura a eseguire la gastroscopia: mi ricordo che quel giorno avevo tanta paura, ma lei con la sua disponibilità e la sua umanità abbinate alla sua professionalità, mi ha fatto l'esame e non ho sentito niente, tanto e' vero che poi l'ha fatto anche mia moglie.
Angela di nome e di fatto!

Patologia trattata
Gastrite ed esofagite.
Trovi utile questa opinione? 
31 Marzo, 2015
Angela
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto: tutto ottimo tranne...

Ho partorito qui. Primario eccellente e ostetriche quasi tutte carine e gentili. Tranne una... sgradevole in almeno un paio di occasioni.

Patologia trattata
Parto.
Punti di forza
Competenza del primario, esperienza del personale.
Punti deboli
Ostetrica.
Trovi utile questa opinione? 
11 Ottobre, 2014
Maura Cantarelli
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ginecologia: endometriosi

Il 14 luglio 2014 mi sono sottoposta ad intervento chirurgico per endometriosi severa e resezione intestinale presso l'ospedale Sacro Cuore di Negrar. La settimana di ricovero mi ha dato l'opportunità di conoscere l'eccellenza dell'ospedale, nonchè la professionalità ed umanità di medici ed infermieri che attraverso il proprio lavoro rendono la degenza un soggiorno. Proprio durante il ricovero ho compiuto i miei 40 anni ed il regalo che più ho apprezzato è stato di non aver più mal di pancia. Un grazie enorme alla competenza, disponibilità e gentilezza del dott. Scarperi, che mi ha seguito negli ultimi 4 anni, ed anche al Dottor Ruffo, che ha eseguito con successo la resezione. Sono felice di essere tornata in breve tempo alla mia vita normale e presto spero di tornare al mio sport: l'equitazione.

Patologia trattata
Endometriosi severa e resezione intesinale.
Punti di forza
Professionalità ed esperienza.
Punti deboli
Lista di attesa lunga, ma ne vale la pena.
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2014
Emanuela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: endometriosi

Sono stata operata il 14/06/2014 per una cisti che aveva quasi completamente preso tutto l'ovaio. Durante l'operazione hanno ripulito tutta la zona eliminando altre cisti di tipo endometriosico. L'intervento è andato bene. I medici sono competenti e cordiali, non ho sentito male e il post operazione è andato benissimo.
Consiglio a tutte le donne questo ospedale, è magnifico, vengono da tutta Italia ad operarsi qui; pena una lista di attesa di sei mesi..

Patologia trattata
Cisti ovarica di origine endometriosica.
Punti di forza
Competenza.
Punti deboli
Lista di attesa lunga -- ma ne vale la pena.
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2013
Angela Moramarco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GINECOLOGIA: molto competenti

Sono stata operata il 2 settembre personalmente dal Dr. Minelli e dal chirurgo generale Dr. Cracco, che si è occupato della resezione. Mi ritengo molto fortunata poichè la mia attesa non è stata lunghissima, ma vista la mia situazione, una stenosi di oltre il 60% e l'impossibilità di andare in bagno spontaneamente se non con clisteri, le segretarie Carla e Francesca hanno esposto il problema al Dr. Minelli e mi hanno contattata subito per l'intervento. Tutti i ginecologi del reparto sono molto competenti e disponibili ad ogni tipo di spiegazione. Altrettanto il personale infermieristico e le operatrici sanitarie, tutte gentili e premurose. Da non trascurare le attenzioni e le cure ricevute nella camera intensiva, indispensabile per chi fa la resezione per un risveglio più dolce, mi è bastato un giorno. Un grazie speciale va a Carla, la segreteria, colei che fa da portavoce tra le pazienti e i medici, per aver preso in considerazione la mia situazione già allarmante, avendo in vano girato tutta la Puglia e altri centri in Italia.

Patologia trattata
Endometriosi con stenosi intestinale.
Punti di forza
Personale competente.
Competenza nell'uso della Laparoscopia
Punti deboli
Lunghe liste d'attesa per intervento.
Trovi utile questa opinione? 
09 Agosto, 2013
Simone
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: intervento osteotomia valgizzante

Il giorno 26/06/2013 presso l'Ospedale Sacro Cuore ho subìto un intervento di osteotomia tibiale valgizzante in plus con placca Biomet, eseguita dal Dott. Fabrizio Cortese. Questo è il secondo intervento, poichè nel 2011 ho subìto lo stesso intervento sul ginocchio destro. In entrambi i casi sono stato soddisfatto dell'intervento e della struttura ospedaliera, sono stato circondato da persone competenti, rispettose e sempre a disposizione.
Grazie.

Patologia trattata
Osteotomia valgizzante tibiale in plus con placca Biomet ginocchio sx.
Punti di forza
Organizzazione dei reparti; cordialità del personale medico e infermieristico; competenza; pulizia.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute