Ospedale S.Agostino-Estense di Modena

5 (4)

Via Giardini 1355, Modena
Il Nuovo Ospedale Civile Sant'Agostino-Estense, situato a Modena in località Baggiovara in via Giardini 1355, è stato inaugurato il 2 giugno 2005. Il Nuovo Ospedale ospita il Dipartimento d'emergenza di 2° livello della provincia di Modena, è funzionalmente integrato con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico e le strutture formative della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia e con gli altri Ospedali della provincia. Il Nuovo Ospedale è dotato di 454 posti letto, di cui 33 per Day Hospital e Day Surgery. Sono presenti Unità Operative afferenti all'area medica (Medicine a indirizzo gastroenterologico, a indirizzo cardiovascolare, a indirizzo metabolico-nutrizionistico, Endocrinologia, Geriatria, Post Acuzie, Lungodegenza, Medicina Riabilitativa e Neurologia), all'area Chirurgica (Chirurgia Generale, Chirurgia Generale II, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Neurochirurgia, Day Surgery Polispecialistico) e all'area Critica (Cardiologia, Terapia Intensiva Coronarica, Neurorianimazione, Terapia Intensiva Post-Operatoria e Area Trauma).

03 Aprile, 2017
Piero

Cardiologia - Ablazione da FA

Sono stato ricoverato il 30 marzo 2017 per una ablazione da Fibrillazione atriale (perfettamente riuscita, almeno per ora), dopo più di 5 anni dal primo episodio e dopo aver frequentato negli ultimi 3 mesi diverse volte il Pronto Soccorso per il ripristino del ritmo cardiaco, tanto da aver incontrato anche più volte lo stesso personale medico ed infermieristico.
Per l'ablazione mi ha trattato il dr. MAURO ZENNARO.
Ho ammirato la sua professionalità e competenza nel saper individuare i punti focali e nel propormi di fermarsi senza rischiare di ablare più del dovuto; ho ammirato anche la sua gentilezza e cortesia nei modi di fare, nel trattare con il paziente e con le persone che assistono, mi sono sentito seguito e preso in cura fin dal primo momento dell'ingresso in ospedale da tutto lo staff del reparto di cardiologia, la qual cosa infonde tranquillità a fiducia.
Ringrazio quindi tutto il personale del reparto di cardiologia dell'Ospedale Civile di Modena a Baggiovara, in particolare lo stesso dr. Zennaro.
Ringrazio anche il personale del Pronto Soccorso dello stesso ospedale, ultimamente frequentato anche più volte nella stessa settimana, sempre pronto ad accogliere, trattando i pazienti con grande umanità.

FIBRILLAZIONE ATRIALE PERSISTENTE E RECIDIVANTE TRATTATA CON ABLAZIONE.

12 Ottobre, 2015
Antonio

Bypass gastrico Baggiovara

Intervento perfettamente riuscito. Assistenza prima e dopo eccellente. Ospedale pubblico ma clima familiare.
È difficile trovare di meglio!

Bypass gastrico.
08 Luglio, 2015
Sandro Galassi

Chirurgia generale, ottima struttura

Se volessi fare un regalo ad un amico che fosse costretto ad affrontare un intervento di chirurgia generale, gli farei il nome del dott. Enrico Merolla.
E sarebbe un gran bel regalo.
La mia buona stella me lo ha fatto incontrare casualmente ed ho conosciuto una persona semplice, modesta, affidabile ed estremamente amichevole, con la rara capacità di riuscire a stemperare l’ansia che comprensibilmente accompagna il paziente che si rivolge al chirurgo.
Queste sono qualità della persona, molto prima che del medico.
Della sua perizia professionale lascio che a parlare siano i tempi del mio ricovero: entrato alle 9.00, operazione iniziata alle 15.30 circa, dimissione alle 14.00 del giorno dopo sulle mie gambe, senza dolori, senza capogiri e senza nessuna complicazione attribuibile all’intervento.
Si poteva fare meglio di così? Io non credo proprio.
Sarebbe però ingiusto non sottolineare il livello tecnico di tutta l’equipe, della quale sono riuscito, per ovvii motivi, ad avere contatti diretti con il solo medico anestesista (il cui nome non ricordo), una dolce signora che mi ha trasportato nel mondo dei sogni e che mi ha risvegliato senza nemmeno darmi il tempo di farne di brutti.
Ma tutti, dico tutti gli operatori della struttura che ho conosciuto si sono distinti per gentilezza, disponibilità ed umanità, a tutti i livelli.
GRAZIE BAGGIOVARA, GRAZIE DOTT. MEROLLA, GRAZIE A TUTTI.

Colecistectomia laparoscopica.

20 Ottobre, 2013
Andrea

Cardiologia ed emodinamica perfetti

Un grande ringraziamento a tutto lo staff di cardiologia ed emodinamica, dott. Stefano Tondi e team; sono stato ricoverato d'urgenza con STEMI in agosto, con posizionamento di 4 stent (per ora) perfetti. Mi sento rinato grazie alla competenza e umanità di persone che ritengo veri professionisti. Un plauso anche alla cardiologia riabilitativa della dott.ssa Gavioli. Ospedale (cardiologia) consigliatissimo.

Infarto acuto del miocardio.
Preparazione, disponibilità, umanità verso il paziente.