Ospedale Salesi di Ancona

Via F. Corridoni 11, Ancona
L'Ospedale Pediatrico G. Salesi è situato ad Ancona in Via F. Corridoni 11 nella zona Passetto. La struttura fa parte dell'Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti assieme al Presidio cardiologico Lancisi e all'Ospedale Umberto I. Dispone di circa 220 posti letto e svolge attività di alta specializzazione nel settore Pediatrico, Neonatologico e Ostetrico-Ginecologico, erogando le proprie prestazioni all'interno del Dipartimento Pediatrico (Direttore Dott.ssa Raffaella Pagni) e del Dipartimento Materno Neonatale (Direttore Dott. Flavio Del Savio).

3.1

22 Ottobre, 2011
Barbara

Clinica Ostetrica Ginecologica- dott. Grechi

Il 5 agosto 2010 ho partorito al Salesi il mio meraviglioso bambino.
Non posso assolutamente dire che è stata un'esperienza bellissima, il mio bambino fortunatamente è nato, ma grazie esclusivamente al Dott. Gianluca Grechi e alla sua equipe riunita per un cesareo d'urgenza. Io ho fatto due giorni di travaglio con un'ostetrica che mi prendeva in giro dicendomi che il mio non era un travaglio in quanto secondo il monitoraggio non avevo contrazioni regolari, mi derideva del fatto che non effettuavo la respirazione giusta, ma non si è degnata di aiutarmi.. io non ce la facevo più.. ho chiesto di poter fare l'epidurale (non so se è il termine tecnico giusto) l'analgesia per continuare il parto naturale, mi hanno risposto che non c'era ancora l'anestesista... sono rimasta allibita e ho dovuto aspettare ancora tre ore, dopo aver effettuato l'epidurale, si è verificata un'anomalia del tracciato cardiaco di mio figlio che, dopo alcune pratiche effettuate dall'ostetrica che nel frattempo era cambiata, per fortuna è tornato normale. Purtroppo dopo alcuni minuti si è ripresentato il problema e il dott. Grechi mi ha operata d'urgenza... Grazie a lui per tutta la vita. Grazie all'anestesista, bravissimo e di cuore (purtroppo non so il suo nome) ha dovuto affrontare con lucidità e determinazione una complicanza che l'ha costretto a ricorrere all'anestesia totale. Grazie alle altre figure professionali che hanno salvato la vita di mio figlio. Ma le ostetriche, non tutte ovviamente, che ho incontrato in questa lunga avventura vorrei non incontrarle mai più nel resto della mia vita.

parto cesareo d'urgenza.
Competenza professionale e grande cuore di medici e anestesisti.
La freddezza e la non umanità di alcune ostetriche.

15 Mag, 2011
stefano

pronto soccorso del SALESI

ieri sera 14/05/2011 ore 21.30 un mio amico ha portato suo figlio al pronto soccorso del SALESI per una contusione alla testa (naso e occhio), provocata dalla caduta da una altalena, seguita da grande gonfiore ed ematoma. Ha aspettato in Pronto Soccorso fino all'una di notte senza che nessuno gli portasse un pò di ghiaccio o gli dicesse qualcosa.. Dopo di che se ne è andato via.

contusione alla testa