Ospedale San Camillo Roma

 
4.2 (5)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.2 (5)
Voto reparti
 
4.3 (654)
Indirizzo
Circonvallazione Gianicolense 87, Roma
Telefono
06 58703274 - 06 58703395
L'Ospedale San Camillo si trova a Roma in Circonvallazione Gianicolense 87 e fa parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, che accorpa anche l'ospedale Carlo Forlanini, struttura a prevalente indirizzo pneumologico. Fino al 1996 faceva parte dell'Azienda anche l'Ospedale Lazzaro Spallanzani, specializzato in malattie infettive, poi scorporato e divenuto autonomo Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico. Il San Camillo, presso il quale vengono curate pressochè tutte le patologie, è stato il primo ospedale di Roma ad avere una rianimazione (già nel 1962), il primo per la cardiochirurgia con un'unità coronaria attiva sul finire degli anni '60 e via via si è dotato delle risorse medico-scientifiche e delle infrastrutture necessarie per affrontare pressoché l'intero ventaglio delle patologie. Negli ultimi decenni, il San Camillo ha subìto numerose modifiche sotto il profilo giuridico fino alla configurazione attuale come Azienda Ospedaliera San Camillo -Forlanini. Alla fine del 2002 è stata inaugurata una nuova Piastra Tecnologica con 270 posti letto, il DEA di II livello, 10 camere operatorie, un Poliambulatorio e Servizi Diagnostici di alta tecnologia. Il Pronto Soccorso si sviluppa su un'area di oltre 6500 mq. In sostanza un vero e proprio Ospedale nell'Ospedale.


Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.4  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
3.8  (5)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
22 Settembre, 2017
Laura Di Donato
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CH. VASCOLARE - TERMOABLAZIONE CON RADIOFREQUENZA

Sono stata sottoposta ad un intervento di termoablazione della safena sinistra nel mese di maggio! La bravura dell'equipe del dottor Alfonso Pannone e del dottor Gaetano Luigi Nappi, si è evidenziata sin dalle viste preliminari. Massima professionalità, precisione, gentilezza e disponibilità nel dare spiegazioni e nel mettere a proprio agio i pazienti, anche durante l'intervento, che avviene in anestesia locale.
La preparazione medica e l'utilizzo delle più avanzate risorse tecnologiche, sfatano i falsi miti su questa struttura che, grazie a medici come Pannone e Nappi, raggiunge l'Olimpo dell'eccellenza in questo campo.
Grazie di cuore a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Insufficienza venosa della safena.
Trovi utile questa opinione? 



12 Agosto, 2017
Giordano cugini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Plastica - Adipomastia

Sono stato operato ieri per togliere la pelle e il grasso in eccesso collocato all'altezza del seno; ero un uomo con un seno da donna si può dire. Il San Camillo è l'unico ospedale che mi ha dato l'opportunità di cambiare la mia vita. Ci vuole pazienza perché i tempi di attesa sono quello che sono. Ma l'equipe di chirurgia plastica del San Camillo Forlanini di Roma è la migliore che potreste trovare a Roma - e secondo me anche in Italia. Le dottoresse dr.ssa Cavalieri e dr.ssa Sciortino sono di una umanità e una comprensione senza pari; il dottor Caravelli ha una mano magica. A chiunque stia pensando di fare come me un percorso di rimodellamento del corpo post dimagrimento, consiglio questo ospedale, ma avverto anche che i tempi di attesa sono dell'ordine dei sei mesi. In sede di prima visita chirurgica conoscerete la dottoressa Abate, che non smetterò mai di ringraziare per la disponibilità. Ho fatto due interventi in questo reparto e spero di fare anche la torsoplastica. Nessuna infezione, nessun errore, perfezione dal punto di vista tecnico e umano :)
Uniche pecche ripeto, i tempi di attesa e il fatto che la degenza sia in un poliambulatorio, quindi in stanza ti possono capitare persone che soffrono per malattie.. (mentre se si stava tra persone operate, l'esperienza sarebbe stata più positiva).
Grazie ancora San Camillo. Vi ringrazierò tutta la vita

Patologia trattata
Adipomastia.
Trovi utile questa opinione? 
19 Giugno, 2017
Pamela Trinci
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Calcolosi renale

Sono stata sottoposta al trattamento di litotrissia qualche giorno fa per risolvere problemi causati da un calcolo renale di quasi 2 cm. situato all'imbocco della pelvi. L'accoglienza è stata familiare, in un contesto sereno e piacevole. Il trattamento mi è stato accuratamente presentato e spiegato in ogni minimo dettaglio e non ho avuto dubbi né timori. Sono stata sedata e in poco più di 2 ore il trattamento si è concluso nella maniera migliore, cioè con la frantumazione del calcolo.
Di tutto questo, della serenità con cui ho affrontato la terapia, dell'efficacia del trattamento, delle mille spiegazioni per il post operatorio, devo ringraziare solo e soltanto Maurizio Luce, che con costanza, con professionalità, col sorriso e una straordinaria dedizione, contribuisce a rendere il reparto di litotrissia un luogo dove l'alta specializzazione si sposa con l'umanità.
Grazie a lui e al suo staff!

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Trovi utile questa opinione? 



22 Dicembre, 2016
Tatiana
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ecografia

Non posso credere che durante tutto il tempo della visita, dall'inizio alla fine, il dottore e la sua infermiera se ne siano stati a parlare degli affari loro. Professionalità zero nei miei confronti. Dopo che ha finito, il medico mi ha detto solo "la risposta devi prenderla al padiglione Bassi" e hanno continuato a chiacchierare in un'altra stanza. Servizio pessimo; professionalità zero.

Patologia trattata
Epatica.
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2014
brenci ing. norietto
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia vascolare

Sono stato ricoverato nella v. struttura di recente. Qui veramente il malato si sente al centro, ho apprezzato l'alta specializzazione accompagnata da un grande senso di umanità, specie dal personale paramedico.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arco aortico.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute