Ospedale San Donato di Arezzo

Voto reparti

Indirizzo
Via Pietro Nenni 20, Arezzo
Telefono
L'Ospedale San Donato, situato ad Arezzo in Via Pietro Nenni 20, è presidio ospedaliero dell'Azienda Usl Toscana sud est, nonchè la più grande struttura sanitaria della provincia. Il P.O. è un ospedale a gestione diretta che svolge attività nelle seguenti principali Unità funzionali e servizi: Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Centro Emotrasfusionale, Chirurgia generale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Diabetologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria, Interventistica cardiovascolare, Laboratorio analisi, Malattie infettive, Medicina interna, Medicina nucleare, Microbiologia, Nefrologia e dialisi, Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ostetricia e ginecologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatra, Pediatria, Pneumologia, Pronto soccorso, Radiologia, Radioterapia, Reumatologia. L'ospedale appartiene al network dei Bollini Rosa, riconoscimento che la Fondazione Onda conferisce ai P.O. che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Contatti Segreteria Direzione: 0575/255640.

Medicina interna

Un grazie infinito a tutta l'equipe del reparto di Medicina interna, Primario, Medici, Infermieri, OSS.
Grazie per l'assistenza che abbiamo ricevuto, la professionalità, la delicatezza con la quale è stata trattata la fase più critica. Ci siamo sentiti al sicuro e protetti.

Tumore al cardias con metastasi multiple.

OSTETRICIA: due parti, due belle esperienze

Ho avuto due parti sicuramente facili e veloci senza grandi complicazioni, ma le ostetriche che ho trovato sono state fantastiche, dolci, accoglienti, comprensive e premurose. Mi hanno aiutata con dolcezza durante il parto e anche nei giorni successivi. Grazie.

PARTO.

Intervento in Ginecologia

Personale del reparto estremamente gentile, educato, professionale, oltre che sempre disponibile e premuroso.

Fibroma utero intramurale e problemi ovaia destra.

Reparto Neurologia

Reparto eccellente, ottimi i medici, primo il dr. Linoli, che si prende cura dei pazienti con meticolosità e attenzione, e poi tutti gli infermieri e gli OSS.
Eccellenti tutti.

Ematoma cranico e frattura squama occipitale.

Esami pre intervento chirurgico

Sono stato stamani al San Donato per la fase pre operatoria.
Ho trovato persone preparate e gentili.
In 45 minuti ho fatto tre esami.
Complimenti per l'efficienza.
Se potessi, il mio voto sarebbe "11".

Ernie inguinali.

Ottimo ospedale

Ospedale eccellente, non a caso tra i 25 migliori d'italia (e il più piccolo dopo il San Raffale di Milano se non ricordo male).
Ho avuto diverse esperienze qui, una purtroppo in Rianimazione (mio padre), tutte conclusasi per fortuna bene.
La Rianimazione, e dentro ci metto anche la terapia intensiva coronarica, sono una eccellenza. I medici sono straordinari, tutto funziona perfettamente, gli infermieri "girano" come orologi svizzeri.
E' tutto un lavoro di team perfetto.
Il Centro trasfusionale è anch'esso ben organizzato, così come gli ambulatori per le analisi del sangue.
Personalmente elogio anche la Ginecologia, dove ho subìto un intervento abbastanza di routine (polipo utero) e dove ricordo soprattutto la gentilezza di ogni singolo operatore.
Fiera di essere aretina.

Covid-19.
Analisi ed esami vari.
Polipo uterino.

Reparto Cardiologia

Meno male che ci sono loro.
Dopo aver valutato bene la mia situazione, sono stata sottoposta a diverse procedure, partendo dall'angioplastica, senza la quale forse non sarei qui a scrivere.
Reparto Cardiologia ottimo, cardiologi eccellenti, assistenza infermieristica non da meno della competenza dei cardiologi, con tutto lo staff che segue le direttive del primario, il bravissimo Dott. Leonardo Bolognese, che ringrazio.
Ma oltre la loro bravura, mi hanno resuscitata anche dal punto di vista umano, con la loro vicinanza ed il loro sostegno.

Ostruzione coronarica e altro.