Ospedale San Gennaro di Napoli

Voto reparti

Indirizzo
Via San Gennaro dei Poveri 25, Napoli
Telefono
La Struttura Polifunzionale per la Salute San Gennaro, situata a Napoli in Via San Gennaro dei Poveri 25, si trova nel centro storico della città partenopea, all'interno del Rione Sanità, e rappresenta una struttura di grande interesse storico- artistico. L'ex ospedale eroga attualmente le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità: Otorinolaringoiatria, Pneumologia, P.P.I. Punto di Primo Intervento, Radiologia (radiografie; mammografie; ecografie; TAC), Terapia Antalgica, Videoendoscopia vie aeree superiori/ Fisiopatologia respiratoria integrata, Cardiologia e Riabilitazione cardiologica, Chirurgia vascolare, Centro Diabetologico, malattie del metabolismo e nutrizione clinica, Cure palliative domiciliari e ambulatoriali, Dermatologia e venereologia, Endocrinologia, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Laboratorio patologia clinica, Medicina dello sport, NAD Nutrizione artificiale. La struttura accoglie inoltre un Poliambulatorio, dove viene garantita attività nelle seguenti branche specialistiche: cardiologia, chirurgia, dermatologia, ematologia, ginecologia, nefrologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, pneumologia, reumatologia, urologia. Direttore Medico di Presidio dell'Ospedale San Gennaro dei Poveri di Napoli - ASL Napoli 1 centro, è il dott. Domenico Crea.

Endoscopia digestiva

Bisognerebbe fare un monumento al dottor Giancarlo Caravelli, medico di una bravura unica. Grazie alla sua esperienza e alla sua scrupolosità, in sede di colonscopia ha rilevato un brutto polipo (dico brutto perchè era grande ed è risultato poi essere maligno!), riuscendo ad asportarlo COMPLETAMENTE, lasciando tutto pulito.
Per sempre grazie.

Colonscopia.

Ematologia San Gennaro

Sono stata curata anni fa per un linfoma al 2° stadio.
Sono il top dell'ematologia, vere eccellenze.
Se oggi sono ancora qui è grazie a loro, a tutta l'equipe del San Gennaro e del reparto Ematologia
Sono ricordi ancora indelebili.
Grazie, grazie a tutti, e grazie alla ricerca!

Linfoma stadio II.

Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Ho avuto la fortuna di recarmi al San Gennaro per uno screening anni fa (indirizzata dal primario del reparto) dal dott. Giancarlo Caravelli ed ho trovato personale umano, preparato e disponibile,
Sono tornata per un controllo da poco e non cambierei per nulla l'equipe. Gentilezza, umanità, familiarità, pulizia, oltre che la bravura e la semplicità del dott. Caravelli e del Suo assistente, sono uniche.
Per ultimo, con una colonoscopia (e ovviamente visita) ha scoperto un tumore a mia sorella che altri medici prima non avevano diagnosticato. Non smetterò mai di ringraziare.
La buona sanità esiste ancora.

Screening colon.

Dermatologia

Ho avuto la fortuna di essere curato e trattato dai medici dell'Ospedale San Gennaro di Napoli.
Devo assolutamente lodare la figura sia del medico dell'Ambulatorio di Dermatologia, il dr. Guerra Vincenzo, sia del caposala Naclerio Raffaele della Sala Operatoria, dimostratosi altamente professionale ed umano.

Nevi sospetti.

Competenza e professionalità direzione presidio

Devo assolutamente lodare la figura del direttore medico del Presidio, il dott. Domenico Crea, sempre presente con competenza e umanità in tutto il mio percorso di cura insieme al dott. Verolino, l'oculista che mi ha risolto la cataratta di cui soffrivo da tempo, ed al caposala Naclerio del reparto operatorio.

Cataratta.

Screening colon

Su suggerimento del medico di base, ho effettuato lo screening previsto dalla Asl per la prevenzione del tumore al colon retto.
Ho ritirato e quindi riconsegnato il materiale per l'analisi necessario e sono stata richiamata velocemente per poter prendere l'appuntamento per la visita e quindi poi per la colonscopia.
Dopo la prima visita, è stata fissata dopo brevissimo tempo (1 settimana) la colonscopia, che ha effettuato il dr. Caravelli con l'assistenza infermieristica della sig.ra Zuppardi.
Non ero mai stato al San Gennaro e dalle notizie di stamppa, per cui i politici hanno previsto la chiusura di molti reparti dell'ospedale, pensavo si trattasse di una struttura fatiscente e vecchia.
Indubbiamente le mura sono "antiche", ma internamente, almeno il reparto da me visitato, era pulito, il bagno pubblico pulitissimo ed alle ore 13.00 circa vi era un addetto alle pulizie che lavorava.

L'esame è stato condotto con professionalità, gentilezza e competenza dal dr. CARAVELLI e dalla sig.ra Zuppardi, per cui non capisco perchè dobbiamo distruggere le strutture che funzionano, e che oltretutto sono al centro della città in zone densamente popolate.

RIFLESSIONE: hanno chiuso alcuni pronto soccorso del centro e volevano chiudere anche quello dei Pellegrini, perche è noto che in caso di emergenza dal centro storico si riesca ad arrivare al Cardarelli o all'Ospedale del Mare in meno tempo che nei vecchi pronto soccorso al centro della città....
Forse i manager della salute sono troppo interessati ad altri problemi (vedi scandalo delle fatture pagate piu volte - stampa locale e anzionale - ed altro).

Screening del colon.