Ospedale San Luigi Orbassano

Regione Gonzole 10, Orbassano (TO)
L'Ospedale San Luigi Gonzaga, Azienda Ospedaliero-Universitaria, è situato in Regione Gonzole 10 ad Orbassano in provincia di Torino. L'insediamento dell'Università degli Studi di Torino negli anni Novanta, attraverso l'acquisizione di alte professionalità, ha prodotto un significativo ampliamento delle competenze e delle specialità dando un forte impulso alla vita dell'ospedale. Di conseguenza, da prettamente pneumologico, il San Luigi si è trasformato in un moderno complesso polispecialistico. Attualmente l'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga si caratterizza per attività medico-chirurgiche che la pongono in posizione di rilievo nell'ambito del panorama sanitario piemontese. E' inoltre in via di realizzazione il Centro di ricerca di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri Ottolenghi.

21 Giugno, 2017
Cogliano Matteo

ORTOPEDIA - DR. AGATI

Scafoide della mano destra in pseudoartrosi: eseguito il 29 maggio intervento con vite "acutrak". Intervento eseguito dal dottore Agati, che si è rivelato essere medico competente, professionale ed umano nel rapportarsi con il paziente.

Scafoide in pseudoartrosi.

25 Mag, 2016
Isabella

Struttura d'eccellenza

Seguita da anni dal dottor Canzoneri per il dolore cronico, e dal dottor Morra per problemi urologici, nonchè dalle infermiere dei rispettivi reparti, ho sempre trovato professionalità, disponibilità e una grandissima umanità.
Per me rimane un ospedale d'eccellenza.

Neuropatia.
Cistite interstiziale.
23 Gennaio, 2015
Vita

Pneumologia

Un grazie sentito ai dottori ed agli infermieri del reparto pneumologia per la grande professionalità nello svolgere il loro lavoro, unitamente alla tanta pazienza che hanno ogni giorno verso i pazienti e le situazioni che si presentano.

Tubercolosi.

29 Dicembre, 2014
Diego

Credo sia giusto ringraziare tutto il personale medico, dal Dott. Malandrino che mi ha operato, alla Dr.ssa Cassini e al dott. Sabbatini per la competente dedizione con cui mi hanno seguito nei giorni del mio ricovero; e un ringraziamento particolare al personale infermieristico per la pronta attenzione e la premura sempre accompagnata dal sorriso che li hanno contraddistinti e il personale tutto che con pazienza si prodiga nel reparto. Se vi e' qualche limite nelle strutture, non e' imputabile al personale, ma ai noti tagli che sono stati effettuati nella sanita' pubblica.

Occlusione intestinale ed Emicolectomia dx polo cecale.
27 Febbraio, 2014
rosa di biase

Dott.ssa Roggero - Microcitemia

Sono un medico, paziente della dott.ssa Roggero, che da anni segue con competenza e dedizione me e due miei familiari. Con profondo dispiacere apprendo che non le è stato rinnovato il contratto e sono profondamente delusa e amareggiata: possibile non poter fare niente e perdere una competenza così preziosa? Ma dove sta andando la sanità in Italia?...

Emocromatosi.
la dolcezza e la competenza della dott.ssa Roggero e del Personale
i tempi di attesa, che presumo si dilateranno ulteriormente.
03 Ottobre, 2013
raffaella

Reparto otorinolaringoiatria

Grazie al Prof. Salvatore Aversa ed alla sua equipe per l'alta professionalità con cui sono stata operata, curata e rassicurata.

Adenoma paratiroideo sx.
professionalità.
03 Ottobre, 2013
raffaella

Oncologia medica S. Luigi Orbassano

Grazie... a tutto il personale infermieristico e all'equipe della Dottoressa Bitossi... Loro hanno scoperto la causa della mia infermità, grazie di vero cuore...

Adenoma paratiroideo.
organizzazione, perseveranza ed alta professionalità.
13 Gennaio, 2013
luana

Buona la Ortopedia

Un grazie a tutto il personale del reparto di Ortopedia, che mi ha seguita con molta pazienza e gentilezza visto il mio particolare carattere (mi agito particolarmente ogni qualvolta mi devono fare qualcosa..). Il mio non è stato un grosso intervento, ma non ho avuto assolutamente male per tutto il periodo della degenza grazie alla terapia del dolore.

Frattura polso (con conseguente intervento chirurgico).
Assistenza e disponibilità dei medici e dei dipendenti del reparto di ortopedia;
terapia del dolore, ottima.
09 Novembre, 2012
PISANU GIANFRANCO

MIO FIGLIO SALVO

DIMESSO DALLA RIANIMAZIONE DELLE MOLINETTE CON POCHE SPERANZE, HANNO FATTO RIVIVERE MIO FIGLIO, DOPO UN COMA DURATO 43 GIORNI, CON TENACIA, ABNEGAZIONE ED ESPERIENZA. LE DOTT.SSE FIAMMENGO, CAVALLO, CAPUTO E DAL FIOR, è COME SE AVESSERO CURATO UN LORO FIGLIO CON AMORE E PASSIONE. UN ALTRO GRAZIE DI CUORE ALLE LOGOPEDISTE CHE GLI ANNO INSEGNATO L'A.B.C. DELLA VITA, COMINCIANDO TUTTO DA ZERO. GRAZIE ANCHE A TUTTI I FISIOTERAPISTI/E. DOPO UN ANNO DALLE DIMISSIONI CONTINUIAMO A RECARCI PER VISITE E CONSIGLI CON TRANQUILLITA'.
DI NUOVO GRAZIE

POLITRAUMA MULTIPLO.
OTTIMO AFFIATAMENTO FRA MEDICI.
01 Luglio, 2012
angela mondino

ricovero in MAR1 e MAR2

Sono passati 2 anni, ma continuo ad essere seguita dagli stessi medici di quando ero ricoverata.
Un GRAZIE particolare al prof. Albera (responabile f.f. del reparto Malattie dell'apparato respiratorio 2) ed al suo staff.
Vorrei citare tutti i medici, gli infermieri/e, i fisioterapisti uno ad uno, ma posso solo dire che meritano tutti grande stima!! :-)

Ipertensione polmonare idiopatica; anidride carbonica molto elevata; tracheostomia.
Assistenza medica ed infermieristica ottima. Medici molto competenti, gentili, "umani" e disponibili.
Ottimi fisioterapisti, attenti alle esigenze dei pazienti.
Esclusi alcuni infermieri poco scrupolosi (in circa 4 mesi di degenza può esserci la "pecora nera"..), non riesco a trovare dei punti negativi.
21 Giugno, 2012
miranda

un ospedale per amico

Sono stata ricoverata al San Luigi dal 24 al 29 maggio 2012 per rimozione di tumore fibroso solitario della pleura. Un sincero ringraziamento a tutti per la gentilezza e competenza dimostrate. Anche il cibo dell'ospedale era buono !

Resezione tumore fibroso solitario della pleura.
Gentilezza, competenza, umanità e disponibilità del personale medico e infermieristico.
Camere a tre letti con promiscuità uomini e donne.
23 Giugno, 2011
Uaua

Grazie dott. Guglielmo

Il dott. Guglielmo, che opera presso l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, è davvero un medico competente, bravo e disponibile. Lo ringrazio di cuore.
In base alla mia esperienza, presso la strttura ho riscontrato grande competenza e gentilezza.

Asma
30 Mag, 2011
Roger Junet

UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE

Sono Roger, 24 anni al momento dell'incidente, e sono arrivato in ospedale in eliambulanza dalla Valle d'Aosta riportando politrauma al bacino + ossosacro + trauma uretrale e prostatico. Dopo una lunga operazione mi sono svegliato in rianimazione lontano da casa, ma poi..: mi sono sentito a casa! Sono stato qualche giorno in rianimazione poi in ortopedia e in urologia per un mesetto credo, prima di essere trasferito all'ospedale di Aosta dove un mese prima dicevano che molto probabilmente avrei zoppicato a vita.. bhe, oggi corro 10 chilometri in 45 minuti senza zoppicare, senza dolori e urino perfettamente, come se non avessi mai avuto l'incidente. abito negli stati uniti e anche qui dicono che al San Luigi hanno fatto miracoli su di me. Qui in U.S.A. ringraziano Dio, io ringrazio i dottori che mi hanno curato... senza di loro non sarei qui.
Dal lato umano non posso fare una lista delle persone che mi hanno aiutato e coccolato come un fratello o un figlio, sarebbe troppo lunga, ma garantisco che loro ho avuto tutto il supporto che un paziente desidera e piu.
Avevo anche il numero di cellulare dei dottori in caso di domande.
Un grazie di cuore a tutto il personale del San Luigi
Roger Junet
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLITRAUMA AL BACINO + OSSOSACRO + TRAUMA URETRALE E PROSTATICO.
20 Aprile, 2011
Laura Del Pero

Alta qualità malgrado i tagli alla sanità

Un sincero grazie ai medici del reparto di chirurgia toracica, agli anestesisti e al personale infermieristico che si è prodigato per assistermi nel migliore del modi.

Duplice addensamento polmonare in pregresso melanoma.
Competenza, professionalità, umanità e gentilezza di tutto il personale operante nel reparto e in sala operatoria.
Camere a tre letti con bagno in corridoio; mancanza di uno spazio soggiorno; scarsità di biancheria (non sempre ci sono federe a sufficienza ed è difficile ottenere un guanciale in più).
29 Ottobre, 2010
Anna Maria Aimone

Grazie all'equipe del Prof. Scagliotti, ed in particolare alla Dott.ssa Novello ed alle simpaticissime Infermiere Professionali del D-H Oncologico, mio marito Mauro è riuscito a vivere con "normalità" i mesi che il suo carcinoma gli ha concesso. La competenza, la serietà, la disponilità a 360°, con la quale ci sono stati tutti vicini, ci hanno dato modo di "VIVERE" e non di "SOPRAVVIVERE". Grazie anche a tutta l'equipe del reparto di Neurologia per la professionalità con la quale hanno affrontato e gestito l'Ictus che lo ha colpito a seguito del carcinoma.

Oncologica Polmonare; Neurologica (ictuss)
Eccellenza del personale medico ed infermieristico
Servizio trasporto pubblico
21 Agosto, 2009
marina

ospedale doc

sono molto qualificati, competenti, professionali, il top

trombocitemia essenziale
umanità cortesia