Ospedale San Raffaele Arcangelo

Indirizzo
fondamenta Madonna dell'Orto 3458 - Cannaregio 3458, Venezia
Telefono
L'Ospedale San Raffaele Arcangelo è situato a Venezia nel sestiere Cannaregio al civico 3458, con accesso dalle fondamenta della Madonna dell'Orto. Si tratta di un ospedale classificato, riconosciuto nel 1985 come Ospedale Provinciale Specializzato ad indirizzo medico riabilitativo con delibera della Regione Veneta. Gestito dall’Ordine Religioso di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta, la struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. Eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità Operative Semplici: Riabilitazione Muscolo-scheletrica; Riabilitazione Neurologica; Riabilitazione Vascolare; Riabiltazione Pneumologica; Riabilitazione per Alcol-dipendenze. La struttura garantisce inoltre un servizio di Radiologia, un servizio di Laboratorio Analisi ed un servizio fornitura di Protesi-Ortesi ed Ausili. Vi afferiscono i seguenti ambulatori principali: Ambulatorio di Alcol-dipendenza, Ambulatorio di Agopuntura, Ambulatorio di Fisiatria, Ambulatorio di Pneumologia. Direttore della struttura è il dottor Marco Mariano. Per prenotazioni, chiamare il CUP dal lunedì al venerdì ore 7.45 - 15.00 al numero 041/719934.

Riabilitazione ortopedica

Ottima struttura a Cannaregio, dove pio papà è stato mandato dal Civile dopo aver subìto intervento per la frattura del femore.
E' un centro che consiglio vivamente, non solo per la bravura dei fisioterapisti, ma anche per tutte le dotazioni e servizi che hanno, dalla piscina al laboratorio analisi e radiologia, che permettono di seguire il paziente ed eventuali sue complicazioni, nel miglior modo possibile.
Noi (papà e famiglia) siamo rimasti molto contenti per i risultati ottenuti e per l'esperienza in generale.

Esiti frattura femore.

La mia esperienza in breve

La mia esperienza al Fatebenefratelli si è svolta in tre soggiorni di circa due mesi ciascuno. Posso dire di essere stata ben felice del trattamento ricevuto, anche in base ai buoni risultati che ho ottenuto, sia sotto l'aspetto motorio che psicologico. Il personale è ben preparato e disponibile verso i pazienti. I medici sono all'avanguardia nella cura delle malattie trattate. Spero di ripetere ancora questa esperienza, che per me è molto importante e valida.
Arrivederci a Venezia.

Malattia di Parkinson, con Pisa sindrome.
Piscina, palestra.
Carenza di personale.