Ospedale San Raffaele Arcangelo

Cannaregio 3458, Venezia
L'Ospedale San Raffaele Arcangelo è situato a Venezia nel sestiere Cannaregio al civico 3458, con accesso dalle fondamenta della Madonna dell'Orto. Si tratta di un ospedale classificato, riconosciuto nel 1985 come Ospedale Provinciale Specializzato ad indirizzo medico riabilitativo con delibera della Regione Veneta. Gestito dall’Ordine Religioso di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta, la struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. Eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità Operative Semplici: Riabilitazione Muscolo-scheletrica; Riabilitazione Neurologica; Riabilitazione Vascolare; Riabiltazione Pneumologica; Riabilitazione per Alcol-dipendenze. La struttura garantisce inoltre un servizio di Radiologia, un servizio di Laboratorio Analisi ed un servizio fornitura di Protesi-Ortesi ed Ausili. Vi afferiscono i seguenti ambulatori principali: Ambulatorio di Alcol-dipendenza, Ambulatorio di Agopuntura, Ambulatorio di Fisiatria, Ambulatorio di Pneumologia.

21 Novembre, 2013
Francesca Sgarbossa

La mia esperienza in breve

La mia esperienza al Fatebenefratelli si è svolta in tre soggiorni di circa due mesi ciascuno. Posso dire di essere stata ben felice del trattamento ricevuto, anche in base ai buoni risultati che ho ottenuto, sia sotto l'aspetto motorio che psicologico. Il personale è ben preparato e disponibile verso i pazienti. I medici sono all'avanguardia nella cura delle malattie trattate. Spero di ripetere ancora questa esperienza, che per me è molto importante e valida.
Arrivederci a Venezia.

Malattia di Parkinson, con Pisa sindrome.
Piscina, palestra.
Carenza di personale.