Ospedale Santa Marta di Catania

Indirizzo
Via G. Clementi 36, Catania
L'ex ospedale Santa Marta, situato a Catania in Via G. Clementi 36, un tempo uno dei presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele", è stato demolito. La struttura ospedaliera abbattuta lascia spazio all’edificio retrostante del Liceo “Vaccarini” e contribuisce alla creazione del più grande Polo museale della Sicilia presso l’ex ospedale Vittorio Emanuele. L’area interessata include opere artistiche di grande pregio. Il progetto mira al recupero di un giardino racchiuso in una corte prima delimitata da muri e verrà restituito alla città. Nella stesura del progetto, gli architetti sono stati guidati dalla memoria del luogo.

Oculistica

E' mia opinione esprimere plauso a tutto lo staff medico, infermieristico ed amministrativo per il modo di gestire il paziente, dalle visite preliminari fino al dopo intervento con i controlli di rito. Nella fattispecie sono stato seguito dal dott. Davide Scollo.
Grazie a tutti.

Cataratta con aderenza bilaterale.

Oculistica dott. Panta: intervento cataratta

In data 02.12.13 sono stata sottoposta presso la vostra struttura ospedaliera ad intervento di cataratta all'occhio sinistro e, successivamente, in data 28.01.14 all'occhio destro. In ambedue i casi ho avuto modo di apprezzare, con piacevole sorpresa, la cortesia e la gentilezza del personale infermieristico, che ringrazio, ma in particolare vorrei ringraziare il dott. Giovanni Panta, che ha eseguito entrambi gli interventi, per la competenza, la professionalità ed i risultati ottenuti, nonché per la disponibilità e la pazienza, che mi hanno permesso di affrontare con serenità gli interventi.

Cataratta.